Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.521
3.595
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
qui trovi il riassunto delle regole: [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2652633&postcount=582[/URL].

Le qualifiche (optimus, ppco credibilis ecc.ecc.) lasciano il tempo che trovano e comunque le sa solo Marco che è il gestore del software che regola il forum

Grazie, io avevo visto la tabella del primo post di questa discussione che dava "non malus" con più di 15 punti, ecco perché non capivo :nunsacci:.
Ora è chiaro, grazie mille.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Grazie, io avevo visto la tabella del primo post di questa discussione che dava "non malus" con più di 15 punti, ecco perché non capivo :nunsacci:.
Ora è chiaro, grazie mille.

Fino a poco tempo fà il "non malus" si aveva con + di 15 punti positivi ricevuti.

Da quando è stata inserita la valutazione dei post, è stata rinnovata anche la "qualifica" sul punteggio.
Adesso dovremmo essere "non malus" con 100 punti ricevuti (in pratica con il secondo pallino verde).

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.655
56
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Domanda tecnica...:
non capisco per quale motivo se viene quotato un post cliccando in positivo " Pensi che questo post sia utile? " trovo nel mio profilo utente la reputazione ricevuta con un pallino GRIGIO anzichè verde...
ho notato inoltre che con tale pallino grigio il punteggio non varia, pero' la reputazione è stata valutata...
Insomma...
Come funziona?????????? Se vengo quotato positivamente, perchè non sale il mio punteggio?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Domanda tecnica...:
non capisco per quale motivo se viene quotato un post cliccando in positivo " Pensi che questo post sia utile? " trovo nel mio profilo utente la reputazione ricevuta con un pallino GRIGIO anzichè verde...
ho notato inoltre che con tale pallino grigio il punteggio non varia, pero' la reputazione è stata valutata...
Insomma...
Come funziona?????????? Se vengo quotato positivamente, perchè non sale il mio punteggio?

Il pallino grigio viene da chi non ha potenza reputazione da dare sia che questo ti dia una reputazione o una valutazione positiva del post. Se invece lui ha potenza reputazione da darti il pallino è verde, solo che se ti dà una reputazione ti aumenterà dei suoi punti di potenza che ha da dare, se ti vota il post ti dà solo il 10% dei suoi punti reputazione, quindi se ne ha meno di 10 avrai si il pallino verde a fianco del giudizio, ma non avrai incrementata la tua rep.
Per capirci, io dò 27 punti reputazione a chi reputo e 2,7 (quindi 2) a chi voto il post, tu dai 7 punti rep a chi reputi e 0,7, (quindi 0) a chi dai il voto positivo, ma in ogni caso a fianco del tuo giudizio apparirà al ricevente il pallino verde. Capito?

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

perchè il forumendolo che ti ha valutato positivamente ha un "potenza reputazione" al di sotto di 10 e quindi, visto che il + ti da diritto al 10% della potenza rep. di chi te la attribuisce arrotondata per difetto, il tuo punteggio non si incrementa.
quindi fino a 9, zero points, fino a 19, 1 point, fino a 29, 2 points and so on.

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.655
56
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

Ernesto85

Biker infernalis
7/11/09
1.804
715
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Ciao, avviso che stranamente pochi giorni fa non mi sono state notificate una reputazione ed una valutazione positiva, me ne sono accorto soltanto guardando il pannello utente. La valutazione positiva non compare nemmeno sotto al messaggio postato..."1 utenti su 1 dicono che questo post è utile".

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.521
3.595
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Ciao, avviso che stranamente pochi giorni fa non mi sono state notificate una reputazione ed una valutazione positiva, me ne sono accorto soltanto guardando il pannello utente. La valutazione positiva non compare nemmeno sotto al messaggio postato..."1 utenti su 1 dicono che questo post è utile".

Capita anche a me di non avere notifiche e trovarla poi nel pannello utente :nunsacci:
La scritta "1 utenti su 1 dicono che questo post è utile" compare solo se ti hanno dato una rep con il +, mentre se te la danno con il bilancino non si vede nei post.

Ciao

Ernesto85

Biker infernalis
7/11/09
1.804
715
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Capita anche a me di non avere notifiche e trovarla poi nel pannello utente :nunsacci:
La scritta "1 utenti su 1 dicono che questo post è utile" compare solo se ti hanno dato una rep con il +, mentre se te la danno con il bilancino non si vede nei post.

Ciao

Ciao, mi sono spiegato male...

1 un utente mi ha dato una reputazione con il bilancino -> non notificata

2 un altro utente mi ha valutato positivamente un post -> non notificato

3 il primo utente pochi giorni dopo ha valutato positivamente un mio post -> notificato in alto a destra

Per curiosità sono andato a vedere il pannello utente ed è così che ho scoperto anche i primi due punti.

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Ciao, mi sono spiegato male...

1 un utente mi ha dato una reputazione con il bilancino -> non notificata

2 un altro utente mi ha valutato positivamente un post -> non notificato

3 il primo utente pochi giorni dopo ha valutato positivamente un mio post -> notificato in alto a destra

Per curiosità sono andato a vedere il pannello utente ed è così che ho scoperto anche i primi due punti.
La reputazione data ai post viene notificata (nel menù dove ci sono i messaggi privati).
La reputazione data dalla bilancia no.
Entrambe si vedono nell'elenco delle ultime 20 reputazioni ricevute (Pannello di utente).
Verifica se in quest'ultimo elenco ti ritrovi i post che hanno scaturito le valutazioni di altri utenti

tex77

Biker superis
28/1/07
405
-2
0
Contea di Brescia
Visita sito
Ragazzi, già che siamo in argomento...io mi sono trovato un cartellino rosso con etichetta "poco credibile" per una battuta de caz...ricevuto dal sig. MULDOX...incredibile...sò che sono andato fuori argomento ,però mi è venuto così...ho mandato anche le mie scuse anche in mp...pazienza!!! però intanto qualcuno sà per quanto devo tenermi la fedina sporca?

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ragazzi, già che siamo in argomento...io mi sono trovato un cartellino rosso con etichetta "poco credibile" per una battuta de caz...ricevuto dal sig. MULDOX...incredibile...sò che sono andato fuori argomento ,però mi è venuto così...ho mandato anche le mie scuse anche in mp...pazienza!!! però intanto qualcuno sà per quanto devo tenermi la fedina sporca?

Può succedere, ma non metterla sul personale, piuttosto cerca di tornare "credibile" con futuri interventi utili e a tema.. o-o

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Te la tieni così sintanto che, facendo interventi apprezzati, non riceverai valutazioni positive che bilancino quella negativa.

Peraltro Muldox non è il signor Muldox, ma è lo Sheriffo Muldox :loll: e con l'avatar che hai, fra uomini di legge dovreste andare d'accordo :smile:

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

.... e ti è andata pure bene!
di solito il signor Muldox che, come giustamente segnalato andrebbe chiamato "sheriffo" Muldox, di solito, invece che valutazioni negative elargisce frustate sulla schiena!

;)

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Più o meno due anni fa mi è capitata la stessa cosa, dopo un aspro diverbio con un altro utente, nel corso del quale io ero effettivamente andato un po' sopra le righe, mi sono trovato un paio di reputazioni negative pesanti, ed è apparso il fastidiosissimo quadratino rosso vicino al mio nick.
Addirittura ero discutubile, non solo poco credibile!
Ci ero rimasto parecchio male, anche perchè ritenevo la sanzione inadeguata rispetto a quello che avevo detto (non avevo usato linguaggio scurrile, però ero andato giù pesante con il sarcasmo), sono anche stato tentato di mollare il forum.
Però in qualche modo mi sentivo parte di questa comunità, e le "bacchettate" mi sono servite da stimolo per continuare a frequentarla, e nel giro di una settimana, in virtù di qualche intervento azzeccato, ho riguadagnato il bollino verde.
Quello che mi sento di dirti è che se manterrai un atteggiamento sereno ed equilibrato, e non farai l'errore che ho fatto io, cioè di non cadere in facili provocazioni, ti accorgerai che questo forum assomiglia molto alla vita di tutti i giorni: ci sono un sacco di stronzi, ma non è vero che bisogna esserlo per galleggiare :smile::smile:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Più o meno due anni fa mi è capitata la stessa cosa, dopo un aspro diverbio con un altro utente, nel corso del quale io ero effettivamente andato un po' sopra le righe, mi sono trovato un paio di reputazioni negative pesanti, ed è apparso il fastidiosissimo quadratino rosso vicino al mio nick.
Addirittura ero discutubile, non solo poco credibile!
Ci ero rimasto parecchio male, anche perchè ritenevo la sanzione inadeguata rispetto a quello che avevo detto (non avevo usato linguaggio scurrile, però ero andato giù pesante con il sarcasmo), sono anche stato tentato di mollare il forum.
Però in qualche modo mi sentivo parte di questa comunità, e le "bacchettate" mi sono servite da stimolo per continuare a frequentarla, e nel giro di una settimana, in virtù di qualche intervento azzeccato, ho riguadagnato il bollino verde.
Quello che mi sento di dirti è che se manterrai un atteggiamento sereno ed equilibrato, e non farai l'errore che ho fatto io, cioè di non cadere in facili provocazioni, ti accorgerai che questo forum assomiglia molto alla vita di tutti i giorni: ci sono un sacco di stronzi, ma non è vero che bisogna esserlo per galleggiare :smile::smile:

Ottimo intervento. o-o

P.S. Anche io cominciai a suo tempo con un bollino rosso. Frutto di una persona che ha candidamente ammesso che ai novellini li rifila perchè tanto se gliela ridanno non gli vale nulla, mentre a quelli "potenti" se ne guarda bene. Un cuore impavido che ha capito al volo il perchè e come usare il sistema reputazione. Comunque ora ne ho + di lui e rep negative non me ne dà più :medita:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo