Più o meno due anni fa mi è capitata la stessa cosa, dopo un aspro diverbio con un altro utente, nel corso del quale io ero effettivamente andato un po' sopra le righe, mi sono trovato un paio di reputazioni negative pesanti, ed è apparso il fastidiosissimo quadratino rosso vicino al mio nick.
Addirittura ero discutubile, non solo poco credibile!
Ci ero rimasto parecchio male, anche perchè ritenevo la sanzione inadeguata rispetto a quello che avevo detto (non avevo usato linguaggio scurrile, però ero andato giù pesante con il sarcasmo), sono anche stato tentato di mollare il forum.
Però in qualche modo mi sentivo parte di questa comunità, e le "bacchettate" mi sono servite da stimolo per continuare a frequentarla, e nel giro di una settimana, in virtù di qualche intervento azzeccato, ho riguadagnato il bollino verde.
Quello che mi sento di dirti è che se manterrai un atteggiamento sereno ed equilibrato, e non farai l'errore che ho fatto io, cioè di non cadere in facili provocazioni, ti accorgerai che questo forum assomiglia molto alla vita di tutti i giorni: ci sono un sacco di stronzi, ma non è vero che bisogna esserlo per galleggiare