Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
a mio avviso il giudizio di un novizio dovrebbe pesare quanto il giudizio di un veterano del forum. non condivido il fatto che il + o il - dati da chi ha meno di 10 a livello potenza rep valgano zero.

può benissimo essere che uno è un novizio del forum ma un esperto in una qualsivoglia materia: a quel punto il suo giudizio su determinati argomenti sarà certamente più preciso e puntuale del mio, per esempio, che a livello forum ho maggiore anzianità ma sono molto meno esperto in materia: inoltre il suo messaggio sarà più utile a tutti gli utenti del forum.
parlo di giudizi a livello tecnico: ho visto che a volte il + o il - sembrano dati solo per simpatia/antipatia vero certi utenti.

io sarei per un sistema tipo votazione da 0 a 10 per il singolo messaggio, un sistema però aperto a tutti, con una sorta di pagellina finale riguardante i migliori messaggi.

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
a mio avviso il giudizio di un novizio dovrebbe pesare quanto il giudizio di un veterano del forum. non condivido il fatto che il + o il - dati da chi ha meno di 10 a livello potenza rep valgano zero.

può benissimo essere che uno è un novizio del forum ma un esperto in una qualsivoglia materia può essere ma di solito non è così

parlo di giudizi a livello tecnico: ho visto che a volte il + o il - sembrano dati solo per simpatia/antipatia vero certi utenti.vero

io sarei per un sistema tipo votazione da 0 a 10 per il singolo messaggio, un sistema però aperto a tutti, con una sorta di pagellina finale riguardante i migliori messaggi. bell'idea!
...

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
secondo me la valutazione dei post (se proprio vogliamo metterla, io la leverei e tornerei al vecchio sistema, cioè niente) dovrebbe essere solo positiva, in modo da evidenziare le cose interessanti. se si vuole buttar giù il punteggio c'è già lo strumento reputazione.
prima del sistema di valutazione ad eliminare i post inutili/offensivi/ot/eccetera, ci pensavano i moderatori e secondo me funzionava gran bene.
io non introdurrei un sistema a punteggio come dice andrea1966 perchè credo che potrebbe creare ancora più confusione di quella che già c'è.

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ho ricevuto, per la prima volta, un commento negativo ad un mio post, esattamente questo:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3678705&postcount=4014[/URL]
Non mi sembrava nè fuoriluogo nè inopportuno... tra l'altro l'utente (un neofita sia del forum che d'èta) http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=55241non si è neanche degnato di rispondere al mio messaggio sul pannello utente dove gli chiedevo semplicemente perchè aveva votato negativamente il mio post; oltre a non rispondere ha pure cancellato il mio post sul suo profilo.
Tra l'altro ha messo valutazione negativa anche ai post di supereuforia, che con una vena un pelo sarcastica aveva risposto ai miei (io ed euforia ci conosciamo da una vita).
Ora io potrei mettermi a fare dei giochini tipo aspettare l'amico al varco, ma non mi sembra che sia quasto lo spirito giusto.... però non mi sembra neanche che sia giusto come funziona adesso.... potrò scrivere anche cazzate, però magari se qualcuno me lo spiegasse sarei un pò più sereno....
Vabbè senza forme di polemiche però secondo voi chi è che non ha capito.... io o lui??

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.593
9.740
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
In effetti....non c'era proprio niente da valutare......erano semplicemente tue personali considerazioni.
Mi sa che il tipo NON ha capito l'utilizzo e la funzionalità.
Ma come lui....tanti e tanti altri.......:-(

o-o

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
mi pare di capire che più o meno tutti la pensino come te, io compreso.
inoltre il post non mi pareva fuori luogo...adesso non mi son letto una discussione con più di 4000 messaggi, ma comunque sei in argomento :-)

Logreq

Biker perfektus
In effetti....non c'era proprio niente da valutare......erano semplicemente tue personali considerazioni.
Mi sa che il tipo NON ha capito l'utilizzo e la funzionalità.
Ma come lui....tanti e tanti altri.......:-(

o-o

Ma proprio tantiiiiiiiiiiiiii altriiiiiiiiiiiiiiiiii.................. anche io mi sono trovato una reputazione negativa tra l'altro da un biker che ha scritto solo 3 post tra l'altro nel mio posto c'è scritto solo "Buongiorno a tutti". Per fortuna che certe reputazioni non sono considerate in quanto sono sotto la soglia dei 500 msg. però certe cose danno lo stesso fastidio.

Logreq

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
non mi pare corretto mettere qua i profili di quelli che hanno valutato negativamente un post, Per metterli in cattiva luce, per qualcosa che hanno fatto ma che in fondo non implica nulla nei nostri confronti.

• Mi piace
Reactions: oddiokasko

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ho ricevuto, per la prima volta, un commento negativo ad un mio post, esattamente questo:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3678705&postcount=4014[/URL]
Non mi sembrava nè fuoriluogo nè inopportuno... tra l'altro l'utente (un neofita sia del forum che d'èta) [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=55241[/URL]
non si è neanche degnato di rispondere al mio messaggio sul pannello utente dove gli chiedevo semplicemente perchè aveva votato negativamente il mio post; oltre a non rispondere ha pure cancellato il mio post sul suo profilo.
Tra l'altro ha messo valutazione negativa anche ai post di supereuforia, che con una vena un pelo sarcastica aveva risposto ai miei (io ed euforia ci conosciamo da una vita).
Ora io potrei mettermi a fare dei giochini tipo aspettare l'amico al varco, ma non mi sembra che sia quasto lo spirito giusto.... però non mi sembra neanche che sia giusto come funziona adesso.... potrò scrivere anche cazzate, però magari se qualcuno me lo spiegasse sarei un pò più sereno....
Vabbè senza forme di polemiche però secondo voi chi è che non ha capito.... io o lui??

se ha veramente 15 anni lascerei perdere e non me la prenderei piu' di tanto, ci son anche utenti "vecchi" e convinti di essere superesperti che fanno le stesse identiche cose , cioè quotare negativamente le opinioni diverse dalle proprie, che 15 anni non li hanno piu' da un pezzo.
pero' il tuo è l'ennesimo esempio di come sia per alcuni facile premere sul quei tastini, personalmente li trovo inutili e potenzialmente dannosi,contribuiscono a creare inimicizie tra gli utenti od almeno incomprensioni.

• Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
se ha veramente 15 anni lascerei perdere e non me la prenderei piu' di tanto, ci son anche utenti "vecchi" e convinti di essere superesperti che fanno le stesse identiche cose , cioè quotare negativamente le opinioni diverse dalle proprie, che 15 anni non li hanno piu' da un pezzo.
pero' il tuo è l'ennesimo esempio di come sia per alcuni facile premere sul quei tastini, personalmente li trovo inutili e potenzialmente dannosi,contribuiscono a creare inimicizie tra gli utenti od almeno incomprensioni.

mi trovo d'accordo con te...di per se sono un'ottima implementazione al forum, ma forse (secondo la mia opinione) sono un pò troppo "facili" ..nel senso che sono lì in bella vista e sono una facile attrazione sia per un utilizzo positivo quanto per uno negativo. Naturalmente è solo la mia opinione:celopiùg:

• Mi piace
Reactions: Farrier

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito

concordo pienamente
il forum è meno sereno con quei tastini:arrabbiat:

Logreq

Biker perfektus
Però ci sono, qui sta all'intelligenza delle persone..... anche io ho avuto dei diverbi su alcune discussioni del forum con altri forumendoli (e credo di non essere l'unico :smile::smile:) ma non per questo mi sono azzardato a dare delle reputazioni negative solo perchè ero in disaccordo con le sue opinioni....

Logreq

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.655
56
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
..... ci son anche utenti "vecchi" e convinti di essere superesperti che fanno le stesse identiche cose , cioè quotare negativamente le opinioni diverse dalle proprie, che 15 anni non li hanno piu' da un pezzo....

quanto hai ragione!!!!! Nessuno dovrebbe permettersi di quotare un messaggio perchè di vedute diverse; e se la legge vale per tutti... credo che anche i moderatori dovrebbero tener ben presente che non tutti la possono pensare nella stessa maniera...
Io personalmente rispetto tutti e le opinioni di tutti, ma diciamo i "sopprusi" o le "prevaricazioni" non mi piacciono ( universalmente parlando ).
Non voglio far riferimento al post preciso per non additare nessuno e non è nemmeno un evento accaduto a me personalmente, ma ripeto... le legge dovrebbe essere uguale per tutti.

• Mi piace
Reactions: kikhit

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Sbagliatissimo evitare di scrivere per timore di prendere voti negativi !
Se esiste questo strumento è bene utilizzarlo, ne vale della credibilità di una discussione !
Un novizio che non ha molta conoscenza con questo strumento riuscirà a capire se il post è valido o meno, se non si valuta il post tanto vale scrivere delle scemenze :medita:
quindi io sono per i + ma anche per i -

ho appena dato un meno a questo messaggio, nessuno l'aveva valutato :
Io ho preso l'alluminio in tanto è piu' resistente del carbonio,poi nella serie della ritchey wcs come pesi sono molto simili,differenza di pochi grammi,in quello che risparmi sono i soldi che costano meno,inoltre se malaguratamente cadi o prendi un colpo forte sul manubrio il carbonio si puo' spezza l'alluminio si piega,questo vuol dire che se mai dovesse capitarti(spero di no)col primo sei a piedi col secondo bene o male a casa ci torni,quindi anche in termini di affidabilita' meglio l'alluminio.

se sei un novizio e ricerchi qualcosa vai a vedere i post valutati in positivo.
se propio è negativo deve aver detto una castroneria.
nel mio caso si parlava e si scherzava in cose strane trovate nel bosco.

penso che utile o inutile in quel caso siano solo discussioni per sorridere.

è come dare una voto negativo nel topic"barza" solo perchè non ti è piaciuta una barzelletta o non l'hai capita.

giusto o sbagliato?

Logreq

Biker perfektus
se sei un novizio e ricerchi qualcosa vai a vedere i post valutati in positivo.
se propio è negativo deve aver detto una castroneria.
nel mio caso si parlava e si scherzava in cose strane trovate nel bosco.

penso che utile o inutile in quel caso siano solo discussioni per sorridere.

è come dare una voto negativo nel topic"barza" solo perchè non ti è piaciuta una barzelletta o non l'hai capita.

giusto o sbagliato?

Giustissimo ciò che hai scritto è un pò quello che è successo a me (leggi qualche post piu sotto)........

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
149
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
c'è un piccolo problemino di uso della rep.
In un topic musicale ho postato 2 canzoni e ho preso 3 rep positive in pochi minuti (2 dalla stessa persona)... ehm... di bici non c'era proprio niente, tantomeno alcunché di utile. Son solo piaciute, ma... non credo sia giusto ricevere rep postando canzoni.
Certi topic non sarebbe meglio metterli nel bar dove la rep è disattivata? ;-)

io non frequento mai quei topic. M'è capitato per caso poco fa per la prima volta, ma mi chiedo se la rep effettiva di chi lì scrive spesso sia guadagnata scrivendo post utili sulla mtb o più per apprezzamento dei gusti musicali.

Che te ne fai di un quadratino in più guadagnato così?! non c'è gusto!
o-o

Logreq

Biker perfektus
Ciao Happy, il tuo discorso è giusto ma su questo forum oltre a parlare di Mtb si parla anche di tantissime altre cose.... comunque la decisione finale su dove inserire i post è dei moderatori (basta vedere quante volte vengono spostati i post in sezioni appropriate) e non a noi utenti.
Almeno questa è la mia valutazione.

Logreq

(speriamo che questo post non lo legga qualcuno dal tastino facile.... va a finire che mi trovo una rep negativa :smile::smile::smile::smile:)

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.655
56
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ciao Happy, il tuo discorso è giusto ma su questo forum oltre a parlare di Mtb si parla anche di tantissime altre cose.... comunque la decisione finale su dove inserire i post è dei moderatori (basta vedere quante volte vengono spostati i post in sezioni appropriate) e non a noi utenti.
Almeno questa è la mia valutazione.

Logreq

(speriamo che questo post non lo legga qualcuno dal tastino facile.... va a finire che mi trovo una rep negativa :smile::smile::smile::smile:)

bè il rischio c'è... ;-)

:smile::smile::smile:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo