Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

grazie della spiegazione.
il fatto che sia venuto a leggere qui è che trovando questo "legame" tra reputazione e valutazione post ho usato il tasto cerca ("reputazione") ed ho immaginato che in questa discussione si fosse finiti a parlare anche della valutazione post.
l'interesse del mio punteggio è minimo! l'interesse a ringraziare chi mi aiuta o fa interventi utili c'è, e non mi dispiace ce ne sia la possibilità. poi che questa persona abbia effettivo interesse a vedere il suo punteggio innalzarsi non è affar mio. sta di fatto che con la valutazione post chi non ha reputazione mai ce l'avrà e potrà dare contributo :)
ripeto, poco interesse da parte mia, ho fatto una constatazione. sto a cercà lavoro, so disoccupato e se non s'è capito nun c'ho un kais da fà (adesso rido, ma se passa ancora del tempo mi toccherà piangere...)

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
ho ricevuto una valutazione negativa in un post che era molto pertinente alla discussione e dava una risposta precisa ad una domanda fatta da un altro utente (quotato all'inizio del messaggio)
per carità, sono ancora vivo, ma la cosa mi irrita alquanto perché vuol dire che c'è chi si diverte a fare le cose a caso.
scusate per lo sfogo ma non so dove altro poterlo scrivere :)

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Se vuoi il nostro giudizio, bisogna che citi il post incriminato.
Se invece vuoi il giudizio dei moderatori, allora devi rivolgerti direttamente ad uno di loro in MP.
Se invece ti vuoi solo sfogare ....... lo hai già fatto.

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
59
ancona
Visita sito
ciao a tutti,
avrei un dubbio sulla mia reputazione (va be', detto così suona un po' male!)
Allora, se non ricordo male fino ad un po' di tempo fa indicava "non malus" ed ora invece "ungiudicatus". Questo cambiamento ho l'impressione che sia avvenuto dopo aver avuto problemi con la registrazione: non so per quale ragione ma per tre volte, e due in poco tempo, ho dovuto rifare la registrazione perchè il sito non mi faceva entrare con la solita password, che peraltro io lascio in memoria sul mio computer per comodità.
Volevo sapere se poteva esserci qualche legame tra i due fatti o se semplicemente mi siano stati tolti dei "punti" (in tal caso però me ne rimarrebbe oscura la ragione)
grazie 1000 per l'eventuale risposta
salut

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

No, non ti preoccupare, non ti è stato tolto nulla.
Sono cambiati gli intervalli di punteggio reputazione in base ai quali sono assegnati i vari livelli; è tutto dettagliato in questo post che ho scritto qualche settimana fa: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3617860&postcount=1109.

Reactions: R80

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.595
9.742
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Che tristezza.......

Continua la saga di quelli che vistasi data una reputazione negativa....vanno cercando miei messaggi anche vecchi di settimane.....x riammollarla.

Come diceva il buon samuelgol......"la madre .......è sempre incinta"......

Così.....giusto x parlare......

Reactions: andrea1966

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
149
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
mica tutti han capito come funziona... anzi... e dire che è piuttosto facile il meccanismo e il criterio che si dovrebbe usare.
Forse a molti sfugge il significato di UTILE.

Ernesto85

Biker infernalis
7/11/09
1.804
716
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Scusate se chiedo una cosa magari già spiegata, ma causa esami universitari non ho tempo di leggere tutte le 141 pagine. Venendo al punto, vorrei chiedere innanzitutto in base a cosa il quadratino accanto a "Potenza rep." varia colore da viola a verde, dato che da viola che era inizialmente me lo sono ritrovato verde tutto ad un tratto, inoltre ho visto che utenti che magari hanno quattro volte il numero dei miei messaggi l'hanno ancora viola, sempre se questo abbia una qualche influenza. Secondo, qualche giorno fa cliccando su "Pannello utente" in alto a sinistra mi sono ritrovato due messaggi sotto la dicitura "Ultima reputazione ricevuta", il secondo recante la dicitura "Voto positivo di un post" sotto "Commento" e il quadratino viola, e il primo, e qui sta l'arcano (perchè ovviamente antecedente il secondo messaggio), sotto "Commento" appunto il commento dell'utente ed il quadratino verde. Non ho capito se questo ultimo messaggio è una reputazione e in caso affermativo perchè la mia potenza reputazione è 0.

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

Qui trovi il bignami del funzionamento o-o

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
In una discussione su fox-pepi un utente con firma "Beppe Bigazzi uno di noi" ha scatenato la mia ira. Per intenderci, Bigazzi è quello che è stato cacciato dalla Rai, denuciato per istigazione alla violenza sugli animali per aver consigliato come cucinare i gatti alla Prova del cuoco( previa immersione degli stessi in un torrente per tre giorni allo scopo di ammorbidire le carni) Io andano O.t ho detto che a Bigazzi avrei fatto fare la stessa fine e per questo un utente che partecipava alla discussione mi ha dato una reputazione negativa, subito dopo anche un suo amico che ne era estraneo( alla discussione) ha fatto la stessa cosa. Sò che questa è una pratica frequente e mi sembra che cosi facendo più amici hai e piu reputazione ti prendi o nel caso togli....

Ernesto85

Biker infernalis
7/11/09
1.804
716
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Qui trovi il bignami del funzionamento o-o

Ok, però non ho capito perchè ho un quadratino verde se qui dice che:

Ogni singola reputazione ricevuta ha un valore in punti pari alla potenza di reputazione di chi ha dato la reputazione; la somma di tali punti è la propria reputazione; ogni 100 punti di reputazione appare un quadratino verde sotto il proprio avatar

...mentre se non ho capito male, escludendo la valutazione positiva del post che non viene contata come reputazione, l'altro messaggio visualizzato nel Pannello che mi ha scritto l'utente dovrebbe avere un valore in punti pari a 20 (potenza reputazione dell'utente che da la reputazione) e quindi a 100 non ci arrivo per ricevere il quadratino verde. Lo so, la matematica non è mai stata il mio forte.

Edit: inoltre:

La potenza di reputazione, che è il numero che compare sotto il proprio avatar corrisponde invece a quanti punti di reputazione si assegnano ad altri quando si reputano i loro post.
La potenza di reputazione è determinata dalla somma di 3 fattori:
- anzianità di iscrizione (un punto ogni 200 giorni)
- propria reputazione (un punto ogni quadratino sotto l'avatar)
- messaggi postati (un punto ogni 5.000 messaggi)

...se ho un quadratino verde come mai ho potenza reputazione 0 e non 1?

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

eh personalmente comincio a pensare che la novita' del voto ai post crei possibili inimicizie tra utenti.
anche xchè è molto piu' facile votare un post che dare una reputazione, xchè come ho scritto alcuni post fa' si ha l'impressione con il primo di valutare il singolo post e con la seconda la persona stessa, o almeno io ho questa impressione, quindi prima di dare una rep.negativa ci penso 2 volte x valutare un post assai meno.(ora non piu')
poi esisteranno sempre utenti strapieni di se e straconvinti di essere sempre nel giusto che non mancheranno l'occasione di votare negativamente tutte le opinioni espresse nei post e con le quali non sono daccordo......

p.s. se ti puo' interessare anche a me bigazzi mi sta sui cosidetti e lo considero un'emerito imbecille.....

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.