La potenza reputazione dipende dal numero di quadratini verdi (che a loro volta dipendono dalle reputazioni ricevute), dall'anzianità nel forum (un punto ogni 200 giorni di iscrizione) e dal totale dei propri post (un punto ogni 5.000 post).
Non sei l'unico che dice che della reputazione non gli interessa nulla; però se fosse proprio così, non si spiegherebbe come mai tu sia a leggere ed a scrivere su questo topic.
La reputazione manifesta quanto siamo credibili all'interno del forum, quanto gli altri apprezzino quello che scriviamo e che in genere postiamo e, senza generalizzare troppo, credo che questo interessi un po' tutti, chi più, chi meno.
grazie della spiegazione.
il fatto che sia venuto a leggere qui è che trovando questo "legame" tra reputazione e valutazione post ho usato il tasto cerca ("reputazione") ed ho immaginato che in questa discussione si fosse finiti a parlare anche della valutazione post.
l'interesse del mio punteggio è minimo! l'interesse a ringraziare chi mi aiuta o fa interventi utili c'è, e non mi dispiace ce ne sia la possibilità. poi che questa persona abbia effettivo interesse a vedere il suo punteggio innalzarsi non è affar mio. sta di fatto che con la valutazione post chi non ha reputazione mai ce l'avrà e potrà dare contributo :)
ripeto, poco interesse da parte mia, ho fatto una constatazione. sto a cercà lavoro, so disoccupato e se non s'è capito nun c'ho un kais da fà (adesso rido, ma se passa ancora del tempo mi toccherà piangere...)