Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E' usata male.
Non per valutare "l'utilità" del singolo post, ma la simpatia/antipatia, etc... dell'utente. Se non addirittura l'intero topic (quando invece dovrebbe essere sul singolo messaggio).
Obiettivamente una battuta non andrebbe valutata come "utile" (come anche le mie storielle, che a vederle in cima ai post utili non dicono granchè...anche se ringrazio).
In compenso mi pare ci sia stato un crollo dell'utilizzo della reputazione. Segno che la maggioranza usa quello che è più visibile ed immediato.

Cmq, non c'è da lamentarsi, mi pare che in generale funzioni. Rispetto a com'è utilizzata sul forum bdc poi è tutto grasso che cola :smile:

Non sono per nulla d'accordo. Questo ragionamento potrebbe valere in forum in cui conta solo la tecnica, la scia, l'ingarellamento, i grammi, i componenti, i prò più o meno dopati ecc.ecc. (ne conosci qualcuno di forum così? :mrgreen:).
Ma una storiella come quella dello sceriffo o quella dei raduni del forum, sono utili a farti piacere la mtb, a farti venir la voglia di stare in compagnia fra gag, lazzi e aneddoti, che poi è quello che accomuna molti di noi, anche chi come me ci ciba "anche" di gare.
Il tutto imho ovviamente.

Su quello in rosa invece ti dò sacrosanta ragione :arrabbiat:

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.745
287
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Non sono per nulla d'accordo. Questo ragionamento potrebbe valere in forum in cui conta solo la tecnica, la scia, l'ingarellamento, i grammi, i componenti, i prò più o meno dopati ecc.ecc. (ne conosci qualcuno di forum così? :mrgreen:).
Ma una storiella come quella dello sceriffo o quella dei raduni del forum, sono utili a farti piacere la mtb, a farti venir la voglia di stare in compagnia fra gag, lazzi e aneddoti, che poi è quello che accomuna molti di noi, anche chi come me ci ciba "anche" di gare.
Il tutto imho ovviamente.

Post inutile. Ti becchi un -
:hahaha:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Lungi da me nel creare problemi....dissidi o polemiche....ma se sfogli un paio di pagine....il caro utente l.j.silver mi ha ammollato un "-" come "ripicca" ammesso da lui stesso....

La reputazione usata in questo senso....non serve a nulla e anzi...inimica le persone.

QUindi....prima di quotare e sottolineare comportamenti di fatto inutili.....meglio leggere prima....;-)

@l.j.silver....è comodo scrivere ora "mi astengo"......ma è + bello ammettere o dire in faccia quello che si pensa.....:celopiùg:

Se ci dovessimo incontrare....birra pagata.....;-)

o-o

beh non è che ne abbia fatto mistero, anzi la chiamiamola discussione con te' è stata la mia prima (ed ultima ) di questo tipo, ed è stata molto educativa........... da qui' la mia decisione di astenermi in futuro dal dare valutazioni negative di alcun genere o di entrare in sterili diatribe con altri utenti.
anni fa' ebbi una lezioncina discutendo accanitamente nel bar, quando era un vero vespaio, mi accapigliai con un utente x varie pagine del topic, ce le cantammo e suonammo, poi mi arriva un mp che dice piu' o meno : "siamo 2 c........i,sai chi sono? sono tizio, ci incontriamo spesso nel negozio tal dei tali,siamo pure usciti in bici assieme e quando ci incontriamo in detto negozio ci capita di chiacchierare anche parecchio, insomma ci stiamo simpatici...."
era effettivamente cosi' solo che non conoscendo i nostri rispettivi nickname c'eravamo scannati.

questo volevo dire, a te personalmente non ti conosco e per una str......a ci siamo battibeccati inutilmente e riflettendoci , con il senno di poi' mi son dato del cretino e spero per te tu abbia fatto altrettanto.
anche se dal tono della tua risposta mi sa' di no'...............:mrgreen: ma magari mi sbaglio...
take it easy

silver

• Mi piace
Reactions: R80

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito

QUindi....prima di quotare e sottolineare comportamenti di fatto inutili.....meglio leggere prima....;-)

Provato sulla mia pelle...la prossima volta ci penso due volte :spetteguless:...anche se uno dovrebbe essere libero di giudicare un post non utile...però ci sono alcune persone che agiscono solo per ripicca....poi secondo la mia personale opinione si dovrebbe distinguere il giudicare il post utile (o meno) e il dare reputazioni...

Lascerei il post utile o inutile solo per raggruppare quali sono i post più utili e quali i meno e la normale reputazione per reputare come una volta...

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
chiedo aiuto ai moderatori, credo di aver lasciato involontariamente (dato che non so nemmeno come si fa )una rep negativa all'utente Luca 14 è possibile rimediare? l'utente mi è stato molto utile in un mio post e non merita in nessun modo un giudizio negativo

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
chiedo aiuto ai moderatori, credo di aver lasciato involontariamente (dato che non so nemmeno come si fa )una rep negativa all'utente Luca 14 è possibile rimediare? l'utente mi è stato molto utile in un mio post e non merita in nessun modo un giudizio negativo

Credo che basta che glielo spieghi in mp. Tanto la tua potenza reputazione è zero quindi non gli hai tolto nulla.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
vorrei intervenire con un mio parere personale.. premesso che ho forse capito da pochissimo come funziona la storia della reputazione (che sale con la potenza reputazione di chi ti valuta) e della valutazione post (che sale se non ho capito male con il 10% della pot reputazione di chi ti valuta).
non ho ancora capito il legame tra punti reputazione (nel pannello di controllo) e potenza reputazione (ma forse so un po' ignorante io o non è che mi interessi più di tanto e non mi sono dannato).
una cosa che ho notato è che la "valutazione post" NON è legata al "dare reputazione", ovvero se io do reputazione ad un utente, poi posso anche valutare il post a cui ho dato reputazione e posso valutare anche altri suoi post immediatamente.
un'altra cosa che ho notato è che invece il "dare reputazione" è legato alla "valutazione post"; mi spiego: se valuto un post, di conseguenza non posso dare reputazione allo stesso post (NOTIFICA: non puoi dare rep due volte allo stesso post), ma non posso nemmeno più reputare lo stesso utente per ALTRI post (NOTIFICA: devi dare altre rep prima di rivalutare quest'utente)! posso invece continuare a valutare i suoi post.

ora, dal momento che la mia potenza di rep. è un "miserabile" 2, la mia valutazione dei post non ha nessun peso! diventa quindi inutile per me dare una valutazione ad un utente? credo di no, perchè se il post mi è stato utile mi piace poterlo far notare. però dal momento che mi pare di aver capito che ormai tutti usano SOLTANTO la valutazione post (perchè una volta che valuti un post di un utente è come aver dato una reputazione a quell'utente, anche se vale un decimo, e di conseguenza non lo puoi più reputare! quindi se capita un altro post interessante che fai? lo valuti e la storia si ripete..), il mio "umile" contributo per gli utenti a cui valuto un post sarà sempre 0 perchè ormai, presa la scia e seguendo poche discussioni, "parlo sempre con non troppe persone", e quindi una volta che ho valutato un post, la reputazione a un cristiano non la posso più dare :mrgreen:
ora, presumo che ci sia un buon 90% delle persone a cui non interessa molto la storia dei punteggi e credo di essere tra quelle, però a mio parere reputazione e valutazione di un post andrebbero separate: la reputazione prima la centellinavo e ne ricevevo centellinate, anche perchè una reputazione positiva la do magari non per il singolo post, ma per una bella discussione tecnica che si dilunga oppure per un messaggio straistruttivo. la valutazione dei post è diversa: sono post utili a me, quindi anche se faccio una domanda e uno mi risponde e mi da seriamente una mano, valuto il post positivo (non gli avrei dato reputazione magari).
vabè forse mi sono dilungato troppo, mi sembrava di avere anche qualcos'altro da scrivere, ma penso di averlo perso tra le precedenti righe.. :D se mi torna in mente lo scrivo :)
grazie dell'attenzione :P
un saluto

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
.................
non ho ancora capito il legame tra punti reputazione (nel pannello di controllo) e potenza reputazione (ma forse so un po' ignorante io o non è che mi interessi più di tanto e non mi sono dannato).
La potenza reputazione dipende dal numero di quadratini verdi (che a loro volta dipendono dalle reputazioni ricevute), dall'anzianità nel forum (un punto ogni 200 giorni di iscrizione) e dal totale dei propri post (un punto ogni 5.000 post).

Non sei l'unico che dice che della reputazione non gli interessa nulla; però se fosse proprio così, non si spiegherebbe come mai tu sia a leggere ed a scrivere su questo topic.
La reputazione manifesta quanto siamo credibili all'interno del forum, quanto gli altri apprezzino quello che scriviamo e che in genere postiamo e, senza generalizzare troppo, credo che questo interessi un po' tutti, chi più, chi meno.

• Mi piace
Reactions: samuelgol

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
56
varese
Visita sito
La potenza reputazione dipende dal numero di quadratini verdi (che a loro volta dipendono dalle reputazioni ricevute), dall'anzianità nel forum (un punto ogni 200 giorni di iscrizione) e dal totale dei propri post (un punto ogni 5.000 post).

Non sei l'unico che dice che della reputazione non gli interessa nulla; però se fosse proprio così, non si spiegherebbe come mai tu sia a leggere ed a scrivere su questo topic.
La reputazione manifesta quanto siamo credibili all'interno del forum, quanto gli altri apprezzino quello che scriviamo e che in genere postiamo e, senza generalizzare troppo, credo che questo interessi un po' tutti, chi più, chi meno.
scusa è io che sono iscritto dal 24/02/2008 quanti quadratini dovrei avere ????

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
scusa è io che sono iscritto dal 24/02/2008 quanti quadratini dovrei avere ????
I quadratini non dipendono dalla data di iscrizione ma dalle reputazioni ricevute.
La data di iscrizione contribuisce alla potenza reputazione (1 punto ogni 200 giorni) per te sono 728 giorni che significherebbero 3 punti di potenza reputazione. Tu però, come puoi vedere, hai potenza reputazione pari a 0 e questo dipende dal fatto che non hai ancora postato 500 messaggi. Quando avrai raggiunto i 500 messaggi, se nel frattempo non cambieranno le cose, avrai direttamente 4 di potenza reputazione.

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
56
varese
Visita sito
I quadratini non dipendono dalla data di iscrizione ma dalle reputazioni ricevute.
La data di iscrizione contribuisce alla potenza reputazione (1 punto ogni 200 giorni) per te sono 728 giorni che significherebbero 3 punti di potenza reputazione. Tu però, come puoi vedere, hai potenza reputazione pari a 0 e questo dipende dal fatto che non hai ancora postato 500 messaggi. Quando avrai raggiunto i 500 messaggi, se nel frattempo non cambieranno le cose, avrai direttamente 4 di potenza reputazione.
grazie adesso è tutto chiaro vado avanti ad aiutare qualche vecchietta fare atraversare la strada

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo