Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Se pensi che la rep aumenta 1 ogni 100 punti ricevuti (o 5000 post scritti)
Intendevi potenza di reputazione? :-) scusa...non è pignoleria ma è che sto cercando di capire bene i concetti di reputazione e potenza di reputazione e in virtù di quali eventi si muovono.....
Tanto non se ne ricevono mica tutti i giorni (io almeno no).
Beh.....a vedere quanti quadratini verdi hai....non si direbbe!!! La tua "siepe" va pure a capo tanti ne hai!!! :prost:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Intendevi potenza di reputazione? :-) scusa...non è pignoleria ma è che sto cercando di capire bene i concetti di reputazione e potenza di reputazione e in virtù di quali eventi si muovono.....

:prost:

si intendevo la potenza rep, che è quella che influisce per darne agli altri.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
C.V.D......c'è sempre qualche utente che "rosica"......ha scritto una cosa inutile in un 3d....gli ho dato un "-"....guarda caso me lo ha riammollato.....che gente.....:celopiùg:

uff....continui come un bimbo piccino su sta' storia e vai pure in giro a lamentarti, t'ho pure scritto un'mp x chiarire e manco mi hai risposto......
poi vai in giro a sparare sentenze...... frasine acide tipo "che gente", beh che gente sarei secondo te?
metti un voto inutile ad un post e non accetti che di conseguenza ti venga restituito, vista la palese inutilita' del tuo intervento, ovviamente a mio parere, magari se ti rileggevi i miei interventi precedenti capivi qualcosina in piu'
bah....comunque almeno per cortesia agli mp si risponde........poi sarei io quello che rosica.....

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
uff....continui come un bimbo piccino su sta' storia e vai pure in giro a lamentarti, t'ho pure scritto un'mp x chiarire e manco mi hai risposto......
poi vai in giro a sparare sentenze...... frasine acide tipo "che gente", beh che gente sarei secondo te?
metti un voto inutile ad un post e non accetti che di conseguenza ti venga restituito, vista la palese inutilita' del tuo intervento, ovviamente a mio parere, magari se ti rileggevi i miei interventi precedenti capivi qualcosina in piu'
bah....comunque almeno per cortesia agli mp si risponde........poi sarei io quello che rosica.....

Perdonami. Non entro nel merito della questione, ma quel che ti ho evidenziato in rosso, non mi sembra lineare.
L'inutilità di un post, imho, va data non come restituzione di conseguenza. Ovvio che se uno te ne dà uno contro, magari sarai meno benevolo verso di lui, ma i post dovrebbero rimanere valutati per la loro utilità o inutilità, indipendentemente da chi l'ha scritto, non come conseguenza di qualche cosa. Fosse possibile prima di votare coprire con la mano la parte del monitor ove appare l'autore del post, onde valutarlo neutralmente, sai come sarebbe meglio o-o

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.595
9.742
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Ulteriore riprova che ci vai in puzza....se guardi l'orario in cui ho scritto questo messaggio..:il-saggi:..capirai che rispetto al tuo pvt di "chiarimento" ci sarà almeno 1 ora di differenza....
Il bimbo piccino non sono io...:celopiùg:..e non sono tenuto a rispondere a dei pvt che lasciano il tempo che trovano.
Saluti.....o-o

• Mi piace
Reactions: R80

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ulteriore riprova che ci vai in puzza....se guardi l'orario in cui ho scritto questo messaggio..:il-saggi:..capirai che rispetto al tuo pvt di "chiarimento" ci saranno almeno 2 ore di differenza.
Il bimbo piccino non sono io...:celopiùg:..e non sono tenuto a rispondere a dei pvt che lasciano il tempo che trovano.
Saluti.....o-o

x me non rispondere a degli mp è da maleducati pero' contento te....beh almeno potresti evitare l'ipocrisia delle faccine concilianti.....:mavadaviaiciapp:

tanti saluti...:mrgreen:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.595
9.742
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Perdonami. Non entro nel merito della questione, ma quel che ti ho evidenziato in rosso, non mi sembra lineare.
L'inutilità di un post, imho, va data non come restituzione di conseguenza. Ovvio che se uno te ne dà uno contro, magari sarai meno benevolo verso di lui, ma i post dovrebbero rimanere valutati per la loro utilità o inutilità, indipendentemente da chi l'ha scritto, non come conseguenza di qualche cosa. Fosse possibile prima di votare coprire con la mano la parte del monitor ove appare l'autore del post, onde valutarlo neutralmente, sai come sarebbe meglio o-o

Esatto....C.V.D.....lo ammette pure in pubblico...a questo punto...."forse" i moderatori dovrebbero riflettere su questo punto......:nunsacci:

o-o

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
prima di votare coprire con la mano la parte del monitor ove appare l'autore del post, onde valutarlo neutralmente, sai come sarebbe meglio o-o
...o al limite se uno non condivide un post che esprime una opinione da lui non condivisa non è sempre necessario premere il "-" come punizione.
Io almeno faccio così....se leggo cose inutili lascio correre....piuttosto intervengo per correggere e/o per esprimere un'altra verità....che se poi si rivela tale viene spesso condivisa pure da altri utenti e altri post.
Questa pluralità di opinioni IMHO arricchisce il forum.
Sarà poi il lettore a formarsi una sua coscienza e capire chi banfa, chi millanta o chi dice cose sante.

Sennò c'è il rischio di far entrare nel forum il reato d'opinione e non è proprio il caso.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.595
9.742
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
ma fanciulli, per dei punticini che valgono meno di quelli del supermercato o del benzinaio, vi fate il sangue cattivo?! e per le cose importanti, imbracciate i fucili?
Vogliatevi bene! ;-)

CI mancherebbe...come avevo già scritto...la cosa è chiusa....è il tipo che ha voglia di scrivere.....:hahaha:

@booger....quoto.....;-)

o-o

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
CI mancherebbe...come avevo già scritto...la cosa è chiusa....è il tipo che ha voglia di scrivere.....:hahaha:

@booger....quoto.....;-)

o-o

no è che mi da' fastidio la tua supponenza, continui ad apostrofarmi con questo genere di affermazioni "certa gente" " il tipo"....
x me la cosa sarebbe anche chiusa ma tu chi ti credi di essere?
ti ricordo che come io non conosco te, tu non conosci me.
te lo ripeto ti stai comportando da maleducato.

:mavadaviaiciapp:

• Mi piace
Reactions: Hero

rovermtb

Moderatur Beatus
bboni.gif

Direi che possiamo anche finirla, visto che continuate a dire che non è nulla.

Se volete continuare fatelo in privato che a noi le vostre scaramucce non interessano.

• Mi piace
Reactions: apenseri

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ciao a tutti,
nel giro di qualche gg mi son trovato appioppato un paio di voti negativi a due miei post.

Il primo è stato verificato e l'utente è stato bollato come troll http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3654190#post3654190
ma poco prima l'utente Patrizio-Santacruz ha messo un voto negativo al video (???) senza poi dare giustificazione neppure su sollecito sul questbook. Che sia lui lo stesso troll?

Poco fa, altro voto negativo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3642781#post3642781 da una persona con zero post, e iscritta da 5 giorni http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=56316

A me non interessa avere una siepe lunga come quella di Danybiker o Tostarello.. però chiedo ai mod se per favore è possibile intervenire per dare un numero minimo di post sul contatore prima di poter dare dei giudizi, atti proprio a scoraggiare questi perditempo... in quanto se non ho visto male, non hanno il "potere" di abbassare il livello di reputazione di un utente. Confermate?

Grazie.

• Mi piace

rovermtb

Moderatur Beatus
A me non interessa avere una siepe lunga come quella di Danybiker o Tostarello.. però chiedo ai mod se per favore è possibile intervenire per dare un numero minimo di post sul contatore prima di poter dare dei giudizi, atti proprio a scoraggiare questi perditempo... in quanto se non ho visto male, non hanno il "potere" di abbassare il livello di reputazione di un utente. Confermate?

Grazie.

è già così: i giovani utenti non hanno alcun potere di appioppare punti rep positivi o negativi. Possono dare reputazioni (o valutazioni di post), ma questi non hanno alcuna influenza (in positivo o in negativo) sul tuo punteggio.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao a tutti,
nel giro di qualche gg mi son trovato appioppato un paio di voti negativi a due miei post.

Il primo è stato verificato e l'utente è stato bollato come troll http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3654190#post3654190http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3654190#post3654190
ma poco prima l'utente Patrizio-Santacruz ha messo un voto negativo al video (???) senza poi dare giustificazione neppure su sollecito sul questbook. Che sia lui lo stesso troll?

Poco fa, altro voto negativo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3642781#post3642781http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3642781#post3642781 da una persona con zero post, e iscritta da 5 giorni http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=56316http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=56316

Grazie.

io ho postato la mia risposta a questo tuo intervento nell'altro 3d che hai cancellato prima, che peraltro mi sembrava più appropriato, visto che qui si parla di reputazione mentre in quell'altro si parla di valutazione del post :spetteguless:

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
è già così: i giovani utenti non hanno alcun potere di appioppare punti rep positivi o negativi. Possono dare reputazioni (o valutazioni di post), ma questi non hanno alcuna influenza (in positivo o in negativo) sul tuo punteggio.

ok :-)

e della misura anti troll? o basta il fatto che non hanno alcun potere a sistemare le cose (anche se poi rimane visibile il fatto che qualcuno trova un post inutile..)

rovermtb

Moderatur Beatus
Le loro valutazioni negative non hanno alcun effetto:
- sia in termini di reputazione di chi le riceve
- sia in termini di "migliori messaggi": infatti qui ci sono i migliori post e non vi è un elenco dei peggiori

Ad essere pignoli, rimane visibile solo sotto al messaggio incriminato, ma direi che in quel contesto chiunque riesce a capire che è stato un troll a rifilare il "-" ingiustificata..

:prost:

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
@fabio-no-drop

eheheh...tu ti arrabbi pur non avendo subito alcuna penalità, pensa che io ho ricevuto una valutazione positiva in un post da un forumendolo con potenza rep. pari a 9 e quindi non ho incamerato neanche un punto perché il 10% di 9 è pari a 0,9...:smile:

• Mi piace

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.417
5.760
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
e della misura anti troll? o basta il fatto che non hanno alcun potere a sistemare le cose (anche se poi rimane visibile il fatto che qualcuno trova un post inutile..)

secondo me meglio lasciare anche ai novizi la possibilità di valutare i post pur senza attribuzione punti; essere a 0 post non implica essere troll, sei stato particolarmente sfortunato (o preso di mira?), eventuali troll acclarati si bannano

• Mi piace
Reactions: apenseri
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo