Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Stamattina ho notato un altro cambiamento, lungo le "siepine" verdi.

Ovvero, io ieri ero "optimus", stamani passadoci sopra con il mouse sono "bonus".
Ad esempio, samuel era "magnus" ed oggi è "optimus".
Rover oggi è "molto bonus"...e così via...

Quindi cambia pure la classificazione in base al punteggio reputazione?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Anche tu non leggi i post precedenti?

In sostanza si vota il post se lo si ritiene utile o meno. Il voto positivo dà il 10% della tua potenza rep alla rep di chi lo ha scritto, quindi per avere almeno un punto in più chi valuta il post deve avere una potenza di almeno 10 (tu dai 3 punti cioè il 10% dei tuoi 30, io ne do al momento 2 cioè il 10% di 21). Se è negativo non so ancora.
Nella barra dove c'è community trovi la lista dei post utili.
p.s. tu con la matematica non dovresti cavartela male.

Reactions: nonnocarb

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Marco ha detto qualche pagina dietro che ha allungato un pò la classificazione, dovrebbe essere quello che hai notato o-o

Reactions: tiziano

Winterhawk

Biker grossissimus

E' interessante questa novità!
Ieri sera, tra un clic e l'altro, ho visto comparire questi nuovi pulsantini ma orami stavo scollegandomi.
Da oggi in poi si dovrà stare molto attenti a ciò che si scriverà...

Stamane ho notato uno notifica di valutazione post (stranamente positiva), ma chi si ricorda quanti punti avevo prima di riceverla?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A quanto pare nei post del bar la novità non funziona. Anche questa mi pare una scelta azzeccata. Devono essere premiati i post utili alla mtb in tutte le sue sfaccettature imho

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
la trovo interessante, sarà uno sprone per tutti a scrivere post utili

se fosse possibile tecnicamente, sarebbe preferibile indicare l'autore del post anzichè la scritta "Post xxxxxxx nella discussione" (poco significativa, tanto nella colonna successiva c'è il link al post)

o-o

Reactions: ET and samuelgol

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
si tratta di 1 punto reputazione per post. Inoltre i livelli di reputazione sono stati allungati, quindi hai voja a votare post

Potresti chiarire questa parte?
(i livelli di reputazione sono stati allungati)
Allora, credo che ora vada così:
i livelli reputazione dipendono dai quadratini (che, come più volte detto dipendono dai punti reputazione) e variano, dal livello più basso a quello più alto, in questo modo:
  • e meno: biker troll
  • : pocus credibilis
  • da
    a
    : ungiudicatus
  • da
    a
    : non malus
  • da
    a
    : bonus
  • da
    a
    : molto bonus
  • : optimus
  • oltre nessuno è ancora arrivato
effettivamente, come diceva Marco, si sono ampliati i margini che contengono i vari livelli e sono scomparsi, per il momento almeno, i livelli più alti;
attendo donferme o smentite in merito

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Potrebbe essere interessante anche vedere se qualcuno ha già votato il post..

Magari in fianco al: Pensi che questo post sia utile?
|
mettere tra parentesi il numero di utenti che hanno trovato utile il post e quelli che non l'hanno trovato utile..

Ora esce soltanto dopo che hai votato Si o no..

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

ma, veramente si vede già!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

C'è già quel che tu dici. Se ti esce solo dopo che hai votato, vuol dire che tu sei stato il primo a votarlo.

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito

Post molto bonus

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Faccio una domanda sciocca, non so se è già stata fatta non menizzatemi, ma se uno mi prende di mira e per antipatia comincia a cercare tutti i miei post e mi menizza così per partito preso?

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;3617987 ha scritto:
Faccio una domanda sciocca, non so se è già stata fatta non menizzatemi, ma se uno mi prende di mira e per antipatia comincia a cercare tutti i miei post e mi menizza così per partito preso?

ma...credo che una volta che ti ha reputato negativamente, poi non possa continuare immediatamente a farlo a raffica, così come del resto succede per la reputazione positiva: una volta data ad un forumendolo, bisogna aspettare un pò per potergliela ridare...almeno credo.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

ho provato a dare due + proprio ora al solito utente e me li fa dare.....

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;3618002 ha scritto:
ho provato a dare due + proprio ora al solito utente e me li fa dare.....

ma allora tu non stai parlando della reputazione, ma della valutazione positiva del post...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mòlle;3617987 ha scritto:

Sul nuovo strumento di valutazione non ci sono al momento limiti in tal senso (per la vecchia rep è 1 e poi 40 diversi prima di ridarla allo stesso), quindi quel che dice Mòlle è teoricamente possibile. Resta possibile però segnalare la cosa a mod e admin che valutano se sia una cosa a ragion veduta o una persecuzione o una ripicca. In quel caso, se lo ritengono corretto, possono cancellare le valutazioni vessatorie e magari sanzionare anche il responsabile. Idem se si crea una scia di reciproca ed interessata amicizia fra due o più forumendoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo