Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
già che ci siamo, perchè la tonalità di verde dei tuoi quadratini è diversa (gli ultimi a dx è + chiaro). C'ho io il monitor fallato o cosa? Fra l'altro la tua qualifica (grandiosus) non è nella tabella, immagino ci siano nuovi aggettivi o per te non ce n'erano più e ne hanno coniati di nuovi personalizzati per te?

Dal VI quadratino in poi cambiano per tutti, diventando piu chiari; il motivo lo ignoro.

Dal aggiornamento del sw., quello che ha introdotto queste ed altre novità (amici, gruppi, guestbook, ecc..), molti aggettivi sono cambiati e non rispettano la tabella che pubblicò marco in precedenza...


edit: leggo che il Tost mi ha preceduto...
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
il punto che non mi piace. è che chiunque (e per ripicca...spesso) può metterti valori negativi, la cosa mi sembra poco sensata, facendo un confronto con tutte la altre valutazioni, che sono palesemente diverse...ho fatto presente la cosa a Marco ma per ora non ho visto "interventi".....
ciao
contax

Non riesco a comprenderne il significato, potresti gentilmente spiegarlo diversamente o fare qualche esempio?
Grazie.
 

liquidmetal

Biker superioris
Ultima domanda e poi non rompo più, giuro:smile::smile::smile:

La potenza di reputazione (il valore numerico) in quali casi aumenta?
Se ho capito bene solo in questi due casi:
  1. ogni 5000 messaggi
  2. ogni 100 punti reputazione
giusto?

Invece con le reputazioni positive di un altro utente aumentano i punti di reputazione, e poi arrivando a 100 scatta un punto di potenza. è corretto?
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Ultima domanda e poi non rompo più, giuro:smile::smile::smile:

La potenza di reputazione (il valore numerico) in quali casi aumenta?
Se ho capito bene solo in questi due casi:
  1. ogni 5000 messaggi
  2. ogni 100 punti reputazione
giusto?

Invece con le reputazioni positive di un altro utente aumentano i punti di reputazione, e poi arrivando a 100 scatta un punto di potenza. è corretto?

La potenza rep. aumenta ogni 5.000 msg ed ogni 100 giorni di forum.

I quadratini aumentano ogni 100 pt. (positivi) ricevuti.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ipotizzo che sia per distinguerli meglio (come col pallottoliere), gli aggettivi mi pare siano cambiati con uno degli ultimi aggiornamenti software del forum, non sono personalizzati.


Secondo me è una cosa puramente estetica a cromatica. sono più chiari quelli a dx, ovvero i + recenti. un pò come le gemme dell'albero che essendo più recenti hanno un colore verde più chiaro di quelle dell'anno prima (esempio: le gemme degli abeti)
 
  • Mi piace
Reactions: liquidmetal

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Secondo me è una cosa puramente estetica a crormatica. sono più chiari quellui a dx, ovvero i + recenti. un pò come le gemme dell'albero che essendo più recenti hanno un colore verde più chiaro di quelle dell'anno prima (esempio: le gemme degli abeti)

miii ma questa è bellissima, sei un poeta... :artista:

io pensavo ad un mero motivo di praticità visiva

pallottolieremj2.gif
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Non tutti hanno ben capito come funzioni questa reputazione...

Ho dato un voto negativo ad una persona che aveva scritto un post estemporaneo, per scopi personali, completamente disinteressato alla discussione.

La cosa simpatica è che per ripicca e senza senso, costui mi dà reputazione negativa (giustificando con OT) un post strettamente inerente alla discussione (IT di brutto).

E' un comportamento infantile.
Per lo meno avrebbe potuto fare lo sforzo di cercare un mio intervento OT, se proprio voleva vendicarsi per l'onta terribile che aveva subito...


Di solito non attribuisco mai rep negativa per gli OT, ma in quel caso era un post privato, senza ombra di ingenuità o ironia o coerenza, in un topic privo di spam.

Se il topic è già "corrotto" da spammate varie, si è più tolleranti. Se invece è pulito... almeno un po' di ironia o uno spunto di collegamento è necessario se si vuol spammare "bene", no?

Boh.
Spammando un po' in altri topic, trovo ridicolo ricevere un voto negativo con "OT" come giustificazione per un post indiscutibilmente IT.


Avendo solo reputazione negativa, il voto di questa persona non ha valore, quindi non mi tange, però è una questione di principio... Passati i 10 anni di età queste bambinate non dovrebbero avvenire...
 
il punto che non mi piace. è che chiunque (e per ripicca...spesso) può metterti valori negativi, la cosa mi sembra poco sensata, facendo un confronto con tutte la altre valutazioni, che sono palesemente diverse...ho fatto presente la cosa a Marco ma per ora non ho visto "interventi".....
ciao
contax

avevo fatto notare la stessa cosa, non ho neanche replicato alla reputazione alla ripicca....è la sola negativa.......mi chiedo a cosa serve se funziona in questo modo......
ciao
contax
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
avevo fatto notare la stessa cosa, non ho neanche replicato alla reputazione alla ripicca....è la sola negativa.......mi chiedo a cosa serve se funziona in questo modo......
ciao
contax

Io ne ebbi una negativa da te diverso tempo fa, non per ripicca, ma francamente immotivata. Non eri d'accordo su una mia affermazione (non ricordo l'argomento) e d'accordo, ma sarebbe bastato che tu esponessi il tuo diverso punto di vista motivando il perchè non eri d'accordo. Il punto è che non si può sindacare sul perchè uno fa una reputazione (ripicca, disaccordo ecc.ecc.) e questo vale anche per quelle da te rilasciate. Trovo che il sistema sia già efficiente così, giacchè evita che uno crei nick ad arte per rilasciare reputazioni e infatti devi essere un attimo navigato (500 post e tot reputazione ricevuta) prima di avere una certa potenza reputazione, evita che qualcuno ad arte ti riempia di merda (o di allori) una volta dietro l'altra, giacchè prima deve rilasciarne altre 24. Insomma le cose minime per limitare arbitrii secondo me ci sono, per il resto, anche se può far piacere averne una positiva, non starei a preoccuparmene troppo, non è la morte di nessuno. Ho imparato che se uno NON fa il cazzone quelle positive alla fine bilanciano abbondantemente quelle negative a maggior ragione se queste sono una ripicca e non erano motivate. o-o
 
Io ne ebbi una negativa da te diverso tempo fa, non per ripicca, ma francamente immotivata. Non eri d'accordo su una mia affermazione (non ricordo l'argomento) e d'accordo, ma sarebbe bastato che tu esponessi il tuo diverso punto di vista motivando il perchè non eri d'accordo. Il punto è che non si può sindacare sul perchè uno fa una reputazione (ripicca, disaccordo ecc.ecc.) e questo vale anche per quelle da te rilasciate. Trovo che il sistema sia già efficiente così, giacchè evita che uno crei nick ad arte per rilasciare reputazioni e infatti devi essere un attimo navigato (500 post e tot reputazione ricevuta) prima di avere una certa potenza reputazione, evita che qualcuno ad arte ti riempia di merda (o di allori) una volta dietro l'altra, giacchè prima deve rilasciarne altre 24. Insomma le cose minime per limitare arbitrii secondo me ci sono, per il resto, anche se può far piacere averne una positiva, non starei a preoccuparmene troppo, non è la morte di nessuno. Ho imparato che se uno NON fa il cazzone quelle positive alla fine bilanciano abbondantemente quelle negative a maggior ragione se queste sono una ripicca e non erano motivate. o-o

appunto, condivido,non per ripicca o senza motivo.....le valutazioni possono essere giuste o sbagliate, ma mettere una valutazione senza motivo....ritengo che sia un sistema inutile se lasciato senza controllo..
ciao
contax
o-o
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
appena apri il pannello utente, al centro trovi una riga con scritto "Ultima reputazione ricevuta", sulla destra di questa riga dovresti vedere i tuoi punti,
sotto questa riga le reputazioni ricevute (se ne hai ricevute)


Non riesco a trovarlo! ma se non ho reputazioni compare lo stesso???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo