Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Scusate la mia domanda sciocchina...
Quando un utente passa dallo stato di "UNGIUDICATUS" allo stato di "NON MALUS"?
Me lo stavo chiedendo perchè ho visto utenti con pochissimissimi post (meno di me...il che è tutto dire...) che sono stati giudicati "NON MALUS"...
Qualcuno mi saprebbe fornire delucidazioni?
Thanks!
Leggi il primo post di questa discussione, probabilmente quei forumendoli hanno ricevuto qualche reputazione positiva e hanno superato i 10 punti.
Ciao
 

RC bike destroyer

Biker superioris
6/10/07
882
-1
0
31
Brescia
Visita sito
quindi io, iscritto da circa un anno, dovrei avere almeno 3 punti reputazione o sbaglio?
ho solo un quadratino verde e non mi sembra di aver mai avuto reputazione negativa:nunsacci:
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Ho visto che alcuni utenti hanno una serie di quadratini rossi con la definizione "Bucus de culus".
La cosa mi ha fatto sorridere ma mi sono anche chiesto cosa mai hanno fatto questi utenti per meritarsela?

ho notato che in qusta situazione ci sono sia utenti "gone with the wind" che utenti ancora iscritti. Come mai?

Un "Bucus de culus" non merita di essere bannato?
 
  • Mi piace
Reactions: steve-U
ma nella reputazione cosa sono i quadratini verdi e cosa invece i numeri?

Io prima ero ungiudicatus, ora sono non malus....ma sta sempre a zero...è cambiato solo il colore...non ci mai capito un granchè con sta rep:nunsacci::nunsacci:


Mi accodo alla domanda ! o-o
Poi ... vedo che rispetto a me qualcuno ha più quadratini ma un numero più basso , o viceversa ... boh ?
 
il punto che non mi piace. è che chiunque (e per ripicca...spesso) può metterti valori negativi, la cosa mi sembra poco sensata, facendo un confronto con tutte la altre valutazioni, che sono palesemente diverse...ho fatto presente la cosa a Marco ma per ora non ho visto "interventi".....
ciao
contax
 

liquidmetal

Biker superioris
Mi sembra sia spiegato all'inizio del 3d e nei successivi interventi.

se sono non malus dovrei avere come punteggio minimo di reputazione 10...ma io vedo 0....a meno che quel numero non sia un'altra cosa....
i quadratini ancora non li ho capiti...

se questo argomento genere confusione in così tanti di noi forse è perchè effettivamente non è spiegato bene? Quella tabella spiega si, ma non tutto...tant'è che ci sono sempre domande...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
se sono non malus dovrei avere come punteggio minimo di reputazione 10...ma io vedo 0....a meno che quel numero non sia un'altra cosa....
i quadratini ancora non li ho capiti...

...

lo 0 che vedi sotto il nick è la "potenza di reputazione" (cioè quanti punti dai o levi dando una reputazione ad un post di altro utente), perchè sia diversa da 0 devi aver scritto almeno 500 messaggi ed avere 15 punti di "reputazione"; i quadratini si acquisiscono ogni tot punti di reputazione.
nel tuo pannello utente vedi quanti punti di reputazione hai.

se cerchi "potenza di reputazione" se ne è parlato
 

liquidmetal

Biker superioris
lo 0 che vedi sotto il nick è la "potenza di reputazione" (cioè quanti punti dai o levi dando una reputazione ad un post di altro utente), perchè sia diversa da 0 devi aver scritto almeno 500 messaggi ed avere 15 punti di "reputazione"; i quadratini si acquisiscono ogni tot punti di reputazione.
nel tuo pannello utente vedi quanti punti di reputazione hai.

se cerchi "potenza di reputazione" se ne è parlato

grazie, già da solo il tuo post mi ha fatto cpaire piu di mille parole....
dunque: io sono zero, sono "non malus" ed ho 500 messaggi.

Perciò ho più di dieci punti di reputazione (dato che sono non malus) ma meno di 15 (perchè sto a zero) giusto?

Ma i punti dove li vedo sul mio pannello utente esattamente? Non sono riuscito a trovarli...:nunsacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...

Ma i punti dove li vedo sul mio pannello utente esattamente? Non sono riuscito a trovarli...:nunsacci:

appena apri il pannello utente, al centro trovi una riga con scritto "Ultima reputazione ricevuta", sulla destra di questa riga dovresti vedere i tuoi punti,
sotto questa riga le reputazioni ricevute (se ne hai ricevute)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
appena apri il pannello utente, al centro trovi una riga con scritto "Ultima reputazione ricevuta", sulla destra di questa riga dovresti vedere i tuoi punti,
sotto questa riga le reputazioni ricevute (se ne hai ricevute)

già che ci siamo, perchè la tonalità di verde dei tuoi quadratini è diversa (gli ultimi a dx è + chiaro). C'ho io il monitor fallato o cosa? Fra l'altro la tua qualifica (grandiosus) non è nella tabella, immagino ci siano nuovi aggettivi o per te non ce n'erano più e ne hanno coniati di nuovi personalizzati per te?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
già che ci siamo, perchè la tonalità di verde dei tuoi quadratini è diversa (gli ultimi a dx è + chiaro). C'ho io il monitor fallato o cosa? Fra l'altro la tua qualifica (grandiosus) non è nella tabella, immagino ci siano nuovi aggettivi o per te non ce n'erano più e ne hanno coniati di nuovi personalizzati per te?

ipotizzo che sia per distinguerli meglio (come col pallottoliere), gli aggettivi mi pare siano cambiati con uno degli ultimi aggiornamenti software del forum, non sono personalizzati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo