Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
tanto per curiosità...ma i quadratini verdi "appaiono"?
nel pannello utente ne ho 5 verdi e 2 neutri, sotto l' avatar 1.......
senza contare che sono iscritto da ottobre 2004, 4 anni=1400( per fare alla svelta350gg l' anno) giorni= pot rep =7+ 5 quadratini verdi dovrebbe essere 12.......

se viene invece dato un quadratino verde sotto l' avatar per ogni reputazione farebbe 8 ed il mio conto tornerebbe, ma non mi tornerebbero quelli di chi come sembola o tastarello hanno una marea di quadratini....
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
giusto perchè son curioso da morire
 

rovermtb

Moderatur Beatus
tanto per curiosità...ma i quadratini verdi "appaiono"?
nel pannello utente ne ho 5 verdi e 2 neutri, sotto l' avatar 1.......
senza contare che sono iscritto da ottobre 2004, 4 anni=1400( per fare alla svelta350gg l' anno) giorni= pot rep =7+ 5 quadratini verdi dovrebbe essere 12.......

se viene invece dato un quadratino verde sotto l' avatar per ogni reputazione farebbe 8 ed il mio conto tornerebbe, ma non mi tornerebbero quelli di chi come sembola o tastarello hanno una marea di quadratini....
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
giusto perchè son curioso da morire

i quadratini sotto l'avatar sono la conversione (1 ogni 100) dei punti reputazione ricevuti (la lista che vedi nel pannello utente sotto le discussioni sottoscritte).
tostarello e sembola ne hanno tanto perché hanno ricevuto tante reputazioni positive!

i quadratini che vedi nel pannello utente sono le reputazioni che hai ricevuto (verdi per quelle positive, blu per quelle neutre), il cui ponteggio dipende dalla potenza che aveva in quel momento chi ti ha valutato!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
tanto per curiosità...ma i quadratini verdi "appaiono"?
nel pannello utente ne ho 5 verdi e 2 neutri, sotto l' avatar 1.......
senza contare che sono iscritto da ottobre 2004, 4 anni=1400( per fare alla svelta350gg l' anno) giorni= pot rep =7+ 5 quadratini verdi dovrebbe essere 12.......

se viene invece dato un quadratino verde sotto l' avatar per ogni reputazione farebbe 8 ed il mio conto tornerebbe, ma non mi tornerebbero quelli di chi come sembola o tastarello hanno una marea di quadratini....
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
giusto perchè son curioso da morire
I quadratini verdi nel pannello utente non corrispondono a quelli dell'avatar.
Nel pannello utente ne hai tanti quanti sono i forumendoli che ti hanno valutato positivamente (solo i forumendoli che hanno una potenza reputazione >0; gli altri corrispondono ai quadratini grigi e non danno alcun punteggio).
La somma della potenza reputazione dei forumendoli che ti hanno valutato positivamente da un numero, che vedi nel tuo pannello utente; ogni 100 punti di questo numero hai un quadratino verde nel tuo avatar.

Ogni quadratino verde che hai ti dà un punto di potenza reputazione che sommato ai punti che ti meriti per la tua anzianità di iscrizione (7) ti dà il punteggio totale di potenza reputazione.
TORNA TUTTO!
Bye.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
i quadratini sotto l'avatar sono la conversione (1 ogni 100) dei punti reputazione ricevuti (la lista che vedi nel pannello utente sotto le discussioni sottoscritte).
tostarello e sembola ne hanno tanto perché hanno ricevuto tante reputazioni positive!

i quadratini che vedi nel pannello utente sono le reputazioni che hai ricevuto (verdi per quelle positive, blu per quelle neutre), il cui ponteggio dipende dalla potenza che aveva in quel momento chi ti ha valutato!
..... abbiamo scritto la risposta insieme ....... ma tu, come al solito, sei stato più veloce!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
I quadratini verdi nel pannello utente non corrispondono a quelli dell'avatar.
Nel pannello utente ne hai tanti quanti sono i forumendoli che ti hanno valutato positivamente (solo i forumendoli che hanno una potenza reputazione >0; gli altri corrispondono ai quadratini grigi e non danno alcun punteggio).
La somma della potenza reputazione dei forumendoli che ti hanno valutato positivamente da un numero, che vedi nel tuo pannello utente; ogni 100 punti di questo numero hai un quadratino verde nel tuo avatar.

Ogni quadratino verde che hai ti dà un punto di potenza reputazione che sommato ai punti che ti meriti per la tua anzianità di iscrizione (7) ti dà il punteggio totale di potenza reputazione.
TORNA TUTTO!
Bye.


quindi tu che hai due pot rep e 2 quadratini verdi hai ricevuto 2 valutazioni positive tipo da sembola e tostarello....tipo....

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:parecchio complesso e fumoso.....ma chi l' ha architettato?

garzie a tutti e due comunqueo-oo-oo-oo-o
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
quindi tu che hai due pot rep e 2 quadratini verdi hai ricevuto 2 quadratini verdi tipo da sembola e tostarello....tipo....

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:parecchio complesso e fumoso.....ma chi l' ha architettato?

garzie a tutti e due comunqueo-oo-oo-oo-o
Io ho due quadratini verdi perchè ho in totale 152 punti di reputazione:
- da 0 a 99: 1° quadratino
- da 100 a 199: 2° quadratino
Per il resto (anzianità < 200 giorni e messaggi < 5.000) non mi spetta niente e quindi ho solo 2 punti di potenza reputazione.
...........
Mi sa che non sono capace a spiegarlo:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
tanto per curiosità...ma i quadratini verdi "appaiono"?
nel pannello utente ne ho 5 verdi e 2 neutri, sotto l' avatar 1.......
senza contare che sono iscritto da ottobre 2004, 4 anni=1400( per fare alla svelta350gg l' anno) giorni= pot rep =7+ 5 quadratini verdi dovrebbe essere 12.......

se viene invece dato un quadratino verde sotto l' avatar per ogni reputazione farebbe 8 ed il mio conto tornerebbe, ma non mi tornerebbero quelli di chi come sembola o tastarello hanno una marea di quadratini....
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
giusto perchè son curioso da morire

rispondo a te perchè sei l'ultimo, ma anche perchè mi pare ci sia un po' di confusione; nelle pagine precedenti è spiegato tutto per bene, tento di sintetizzare:

i quadratini che si vedono nel proprio pannello utente si riferiscono ciascuno ad una reputazione ricevuta da altri utenti.
ogni singola reputazione ricevuta ha un valore in punti pari alla potenza di reputazione di chi ha dato la reputazione; la somma di tali punti è la propria reputazione; ogni 100 punti di reputazione appare un quadratino verde sotto il proprio avatar (tale quadratino è quindi di diverso significato rispetto a quelli che si vedono nel pannello utente).

la potenza di reputazione, che è il numero che compare sotto il proprio avatar corrisponde invece a quanti punti di reputazione si assegnano ad altri quando si reputano i loro post.
la potenza di reputazione è determinata dalla somma di 3 fattori:
- anzianità di iscrizione (un punto ogni 200 giorni)
- propria reputazione (un punto ogni quadratino sotto l'avatar)
- messaggi postati (un punto ogni 5.000 messaggi)

spero di non aver detto inesattezze ed aver chiarito qualche dubbio

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Visto che il 3d è così attivo causa cambiamenti, volevo porre un'altra domanda.. e la "qualifica" come funziona? Ovvero come mai io ho raggiunto il livello "moltus saggius" se ho potenza di reputazione piu bassa di altri? :nunsacci:
E poi, quali sono i vari livelli e ogni quanto si fà il salto di qualità?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
rispondo a te perchè sei l'ultimo, ma anche perchè mi pare ci sia un po' di confusione; nelle pagine precedenti è spiegato tutto per bene, tento di sintetizzare:

i quadratini che si vedono nel proprio pannello utente si riferiscono ciascuno ad una reputazione ricevuta da altri utenti.
ogni singola reputazione ricevuta ha un valore in punti pari alla potenza di reputazione di chi ha dato la reputazione; la somma di tali punti è la propria reputazione; ogni 100 punti di reputazione appare un quadratino verde sotto il proprio avatar (tale quadratino è quindi di diverso significato rispetto a quelli che si vedono nel pannello utente).

la potenza di reputazione, che è il numero che compare sotto il proprio avatar corrisponde invece a quanti punti di reputazione si assegnano ad altri quando si reputano i loro post.
la potenza di reputazione è determinata dalla somma di 3 fattori:
- anzianità di iscrizione (un punto ogni 200 giorni)
- propria reputazione (un punto ogni quadratino sotto l'avatar)
- messaggi postati (un punto ogni 5.000 messaggi)

spero di non aver detto inesattezze ed aver chiarito qualche dubbio

o-o

giusto e chiaro come sempre. Ma inutile. E' l'ennesima volta che qualcuno lo scrive, ma fra 10 post ci sarà qualcuno che per pigrizia anziche leggere rifarà la stessa domanda.
Peccato che non sia possibile mettere una detrazione automatica di punti a chi in una discussione ripete una domanda per non avuto voglia di leggere (no non aver capito chè sarebbe diverso e giustificabile), quello che nella medesima discussione (non in altre) è stato già spiegato....e manco 1000 post fa :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
rispondo a te perchè sei l'ultimo, ma anche perchè mi pare ci sia un po' di confusione; nelle pagine precedenti è spiegato tutto per bene, tento di sintetizzare:

i quadratini che si vedono nel proprio pannello utente si riferiscono ciascuno ad una reputazione ricevuta da altri utenti.
ogni singola reputazione ricevuta ha un valore in punti pari alla potenza di reputazione di chi ha dato la reputazione; la somma di tali punti è la propria reputazione; ogni 100 punti di reputazione appare un quadratino verde sotto il proprio avatar (tale quadratino è quindi di diverso significato rispetto a quelli che si vedono nel pannello utente).

la potenza di reputazione, che è il numero che compare sotto il proprio avatar corrisponde invece a quanti punti di reputazione si assegnano ad altri quando si reputano i loro post.
la potenza di reputazione è determinata dalla somma di 3 fattori:
- anzianità di iscrizione (un punto ogni 200 giorni)
- propria reputazione (un punto ogni quadratino sotto l'avatar)
- messaggi postati (un punto ogni 5.000 messaggi)

spero di non aver detto inesattezze ed aver chiarito qualche dubbio

o-o

ok chiarissimo.:prost::prost:
comuqnue per chi è interessato, sarebbe utile riportare queste notizie nel primo post ...io qualche paginata l' ho letta, ma spulciarsi tutto il 3ead è parecchio dispersivo
e rispondo anche a samuelgol.........prima di scrivere ho letto diverse pagine, ma dover leggere tutto un 3ead per trovare un 'informazione , mi sembra un modo non effeciente .......
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Visto che il 3d è così attivo causa cambiamenti, volevo porre un'altra domanda.. e la "qualifica" come funziona? Ovvero come mai io ho raggiunto il livello "moltus saggius" se ho potenza di reputazione piu bassa di altri? :nunsacci:
E poi, quali sono i vari livelli e ogni quanto si fà il salto di qualità?
Anche a questo c'è una risposta nel primo post:
reputazione11.jpg


La qualifica dipende dal punteggio che hai come somma di reputazioni ricevute (qui sopra lo schema).
Aumenta insieme al numero di quadratini: la stessa "concorre" a valorizzare anche la potenza reputazione, come poco prima spiegato (ogni 100 punti un quadratino).
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ok sono ufficialmente un bischero :smile::smile::smile::smile::smile:


comunque sentite, ho per difetto che leggo qualsiasi cosa.....al bagno se non ho niente leggo le boccette di shampoo e a tavola la confezione del latte

nel post di marco fai fatica fisica a leggere quello che c' è scritto....oltre a non invogliare a leggere......non ha minimamente l' aspetto di un regolamento.
la sintetica risposta di tostarello e di apenseri, m'ha fatto capire subito con quattro righe....
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Unica lacuna di questo schema (postato dal Diretur Marco nel primo post di questo topic, come già detto) è che non tutte le qualifiche sono riportate; ovvero, sono state, nel tempo aggiunte delle qualifiche che all'inizio non erano previste ....... qui si ferma il mio sapere: non so esattamente quali siano tutte le qualifiche mancanti e a quanti punti reputazione corrispondano.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
sollevo un altro punto per vedere come viene interpretato....


conteggio minimo di reputazione....

prima che le mie valutazioni abbiano effetto...15??? cioè io che adesso ho 7 se dò una reputazione non conta? ho capito bene?
ciao
contax
Aaaaargh!!!!!
NOOOOOO!!!!!

Lì si intende reputazione (somma della potenza reputazione di tutti quelli che ti hanno valutato positivamente) e non potenza reputazione (il tuo 7).
Le tue reputazioni hanno già effetto: valgono 7 punti!!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
sollevo un altro punto per vedere come viene interpretato....

conteggio minimo di reputazione....

prima che le mie valutazioni abbiano effetto...15??? cioè io che adesso ho 7 se dò una reputazione non conta? ho capito bene?
ciao
contax

hai capito male. Per l'ennesima volta: la reputazione è una cosa, la potenza reputazione è un altra. La reputazione è la somma di quelle che ti danno gli altri e fintanto che non è almeno pari a 15 la tua potenza reputazione è 0. La potenza reputazione è quella che tu dai agli altri e si guadagna come ha già detto Tostarello per ultimo 3 post fa.

A Tostarè che t'ho detto? :smile: :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo