Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rovermtb

Moderatur Beatus
non ho capito...sarò duro ma non capisco come si formi un quadratino...
ciao
contax

Se scrivi un messaggio interessante (come questo :mrgreen:), un forumendolo può decidere di valutarlo positivamente.
Allora preme questo pulsantino a fianco del messaggio
reputation.gif
e ti assegna una reputazione positiva (o in caso di messaggio inutile, volgare, ecc, negativa).

Ti viene così assegnato un punteggio pari alla potenza reputazione di chi sta valutando. Ogni 100 punti così ottenuti ti compare un quadratino
reputation_pos.gif
.


Esempio (del tutto casuale):
se tu ritieni questo post valido, premi la bilancina
reputation.gif
e "approvi" il mio messaggio.
Così facendo tu mi dai 7 punti reputazione (7 è pari alla tua potenza attuale). Così facendo questi 7 punti si sommano a tutte le reputazioni che ho ricevuto e, ogni 100 punti, creano i miei quadratini...

Spero che così sia più chiaro... :celopiùg:
 
Se vai nel tuo pannello utente oppure clicchi sulla tua bilancia vedi quanti punti hai al momento,
ogni colta che uno ti da reputazione, ti si aggiungono i punti rep che ha chi ti ha votato,
Ogni 100 = un quadratino!!!

si ma vediamo se mi spiego, ho visto che segna 132, ma la domanda è come fà! nel senso se ho venti messaggi come arriva a 132, in base a quale criterio, ad esempio i positivi che valore hanno? è sempre uguale o cambia? i neutri? è quello che non capisco, come si arriva a 100
ciao
contax
 

rovermtb

Moderatur Beatus
si ma vediamo se mi spiego, ho visto che segna 132, ma la domanda è come fà! nel senso se ho venti messaggi come arriva a 132, in base a quale criterio, ad esempio i positivi che valore hanno? è sempre uguale o cambia? i neutri? è quello che non capisco, come si arriva a 100
ciao
contax

ti ho appena risposto ;-)

se chi vota ha potenza 0 o negativa, tu non pigli nessun nuovo punto :spetteguless:
 
Se scrivi un messaggio interessante (come questo :mrgreen:), un forumendolo può decidere di valutarlo positivamente.
Allora preme questo pulsantino a fianco del messaggio
reputation.gif
e ti assegna una reputazione positiva (o in caso di messaggio inutile, volgare, ecc, negativa).

Ti viene così assegnato un punteggio pari alla potenza reputazione di chi sta valutando. Ogni 100 punti così ottenuti ti compare un quadratino
reputation_pos.gif
.


Esempio (del tutto casuale):
se tu ritieni questo post valido, premi la bilancina
reputation.gif
e "approvi" il mio messaggio.
Così facendo tu mi dai 7 punti reputazione (7 è pari alla tua potenza attuale). Così facendo questi 7 punti si sommano a tutte le reputazioni che ho ricevuto e, ogni 100 punti, creano i miei quadratini...

Spero che così sia più chiaro... :celopiùg:

ok questa è una risposta chiara! ho capito in pratica la reputazione di alcuni ha un peso maggiore e il punto dato cambia di conseguenza...
beh...non mi sembra il massimo della logica, è molto soggettivo..e corporativo...nel senso che se io frequento alcune sezioni posso dare un peso sicuramente valido in quelle sezioni, ma non è detto che poi lo sia in altre, è chiaro o faccio un esempio pratico?
ciao
contax
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Se ho capito:
tu dici che se sei un mago dell'officina, magari nella sezione "allenamento" spari un sacco di cavolate, eppure anche in quella sezione puoi venire considerato, sulla base dei quadratini, un esperto...

Può essere, anche se mi sembra un caso limite..... comunque, secondo me la reputazione significa che sei un buon membro della community e tale lo sei in qualunque sezione! :medita:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Intende dire che se magari aiuta tanti principianti,
che nella maggior parte dei casi hanno reputazione bassa,
lo votano ma non riceve nulla,
anche io ad esempio ho diversi voti ricevuti così,
alla fine nulli!!!
 
Se ho capito:
tu dici che se sei un mago dell'officina, magari nella sezione "allenamento" spari un sacco di cavolate, eppure anche in quella sezione puoi venire considerato, sulla base dei quadratini, un esperto...

esatto bravissimo, questo è un punto a mio modo, carente come sistema di valutazione, mi ineserisco in sezioni dove non ho totale incompetenza e metto ringraziamenti, per me giusti a chi invece a detto una cavolata...

Può essere, anche se mi sembra un caso limite..... comunque, secondo me la reputazione significa che sei un buon membro della community e tale lo sei in qualunque sezione!

no secondo me deve indicare: chi è capace, e dà consigli tecnici o pratici con competenza...oltretutto in alcune sezioni non dovrebbe neanche esserci la possibilità di inserimento, come ad esempio fun club, negozi, ecc. che senso potrebbe avere premiare, che sò,premiare una barzelletta, pensa se poi poi il tipo premiato con la reputazione interviene su altre sezioni nel modo che dicevo sopra! no non condivido assolutamente il valore dato e i metodo
ciao
contax
 
Intende dire che se magari aiuta tanti principianti,
che nella maggior parte dei casi hanno reputazione bassa,
lo votano ma non riceve nulla,
anche io ad esempio ho diversi voti ricevuti così,
alla fine nulli!!!

bingo!! appunto in pratica chi dà un contributo pratico e assiduo a chi realmente ne ha bisogno, di fatto non riceve nulla, se invece dico una cosa ad uno del mio livello ricevo 7! bravo R80 hai capito esattamente il punto!
ciao
contax
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ecco,
per esempio ho appena ricevuto un'altra reputazione,
ma essendo con quadratino grigio,
sono rimasto a 339 punti!!!

Anzi,
prima nel mio pannello ne avevo diversi che mi avevano votato ma con quadratino grigio,
ora ce ne sono solo 3,
come mai???
:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: BERSA

rovermtb

Moderatur Beatus
esatto bravissimo, questo è un punto a mio modo, carente come sistema di valutazione, mi ineserisco in sezioni dove non ho totale incompetenza e metto ringraziamenti, per me giusti a chi invece a detto una cavolata...

Prima di tutto ci deve essere un minimo di senso critico di chi legge una risposta per ponderarne gli effetti... questo a prescindere: un riconosciuto mago dell'officina mi può dare un consiglio fuorviato da una mia incompleta o errata esposizione della situazione.

:il-saggi: In generale, io consiglio di diffidare da chi propone verità assolute, in ogni campo, proprio perché leggendo i problemi e non vedendoli dal vivo, c'è un grosso filtro tra problema ed esperto (o presunto esperto) che è proprio dato dall'utente poco pratico. Questo in qualunque settore: officina, allenamento, nutrizione, ecc...


no secondo me deve indicare: chi è capace, e dà consigli tecnici o pratici con competenza...oltretutto in alcune sezioni non dovrebbe neanche esserci la possibilità di inserimento, come ad esempio fun club, negozi, ecc. che senso potrebbe avere premiare, che sò,premiare una barzelletta, pensa se poi poi il tipo premiato con la reputazione interviene su altre sezioni nel modo che dicevo sopra! no non condivido assolutamente il valore dato e i metodo
ciao
contax

Poco cambia: se voglio premiare una barzelletta simpatica e non posso fisicamente farlo su quel post, prendo il primo post a caso e premio quello... :medita:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.344
18.750
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
BRAVO!
Fino ad ora stiamo ancora aspettando conferme della mia ipotesi:
un punto ogni 200 giorni di iscrizione e non ogni 100; mi sembra comunque che i calcoli fatti sui vari forumendoli per ora confermino l'ipotesi.

E' intervenuto anche un moderatore ma non ha ne' confermato ne' smentito.

esatto, così è. Dato che il forum va visto nel lungo periodo si è passati ad 1 punto in piú di reputazione ogni 200 giorni al posto di 100. Prossimamente passeremo a 300.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se scrivi un messaggio interessante (come questo :mrgreen:), un forumendolo può decidere di valutarlo positivamente.
Allora preme questo pulsantino a fianco del messaggio
reputation.gif
e ti assegna una reputazione positiva (o in caso di messaggio inutile, volgare, ecc, negativa).

Ti viene così assegnato un punteggio pari alla potenza reputazione di chi sta valutando. Ogni 100 punti così ottenuti ti compare un quadratino
reputation_pos.gif
.


Esempio (del tutto casuale):
se tu ritieni questo post valido, premi la bilancina
reputation.gif
e "approvi" il mio messaggio.
Così facendo tu mi dai 7 punti reputazione (7 è pari alla tua potenza attuale). Così facendo questi 7 punti si sommano a tutte le reputazioni che ho ricevuto e, ogni 100 punti, creano i miei quadratini...

Spero che così sia più chiaro... :celopiùg:

Tutto giusto, salvo il fatto che se la reputazione è positiva guadagni tanti punti reputazione quanti sono quelli di potenza reputazione che ha il forumendolo che ti ha valutato. Viceversa se la reputazione è negativa te ne vengono detratti solo la metà della sua potenza reputazione. Almeno fino a ieri era così, non saprei se anche questo sia stato modificato. Ad esempio se io approvassi questo tuo messaggio tu guadagneresti 10 punti pari alla mia potenza, siccome invece hai sbagliato questo particolare potrebbe darsi che io non approvi e quindi ti dò una reputazione negativa :hahaha:. In questo caso te ne verrebbero detratti solo 5. Ma siccome è poco che te ne ho data una positiva, non posso rivalutarti, quindi te sei salvato :-x :-x :-x :-x :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo