• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rovermtb

Moderatur Beatus
¨‘°ºÅ¿ë׺°‘¨;2563396 ha scritto:
Raga ma x chi valuta una persona e nn il post nn c'è nessun tipo di provvedimento?

come fai a tenerlo sotto controllo?
c'è già la regole di almeno 24 valutazioni prima di valutare nuovamente lo stesso utente..

se proprio qualcuno si ostina contro di te (perché a favore immagino sia "tollerato" da tutti), puoi chiedere provvedimenti da parte dei Direturs
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

Più che altro mi riferisco ai commenti delle reputazioni...
Alcuni sono veramente inequivochi
Nel momento in cui si va a valutare un post
C'è scritto che è vietato valutare la persona
nn credo si debba aspettare a più di un caso della stessa persona per prendere provvedimenti
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Da come la racconti, si fa fatica a capire cosa ti sia successo e se veramente abbiano valutato te e non il tuo (o i tuoi) post.

Però questo tuo intervento mi permette di ribadire che rendendo pubbliche tutte le valutazioni, sia date che ricevute, si eviterebbero diversi problemi e fraintendimenti.
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

si sono serviti del post x valutare me...Più chiaro adesso?
Insomma cio che voglio sapere e se esistono tipi di provvedimenti a riguardo
Anche perche se ci si prova a parlare cn queste persone ripondono che gli stai facendo perdere tempo
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
¨‘°ºÅ¿ë׺°‘¨;2563554 ha scritto:
si sono serviti del post x valutare me...Più chiaro adesso?
Insomma cio che voglio sapere e se esistono tipi di provvedimenti a riguardo
Anche perche se ci si prova a parlare cn queste persone ripondono che gli stai facendo perdere tempo
Non t'arrabbiare con me ...... io non ti ho valutato!
Volevo dire che non conoscendo quello che ti hanno detto e non sapendo qual'era il post che hanno valutato (o come dici tu, che hanno usato come scusa per valutare te) noi non possiamo giudicare.

Un modo per risolvere il problema io l'ho già scritto:
ovviamente non dipende da me metterlo in pratica e sinceramente non so nè se c'è volontà di farlo e/o se sarebbe troppo gravoso riuscire a gestirlo.

Un'altra possibilità te l'ha suggerita RoverMTB

..........
comunque ricorda che la valutazione è poco più di un gioco e come tale va presa.
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Non t'arrabbiare con me ...... io non ti ho valutato
Un'altra possibilità te l'ha suggerita RoverMTB


..........
comunque ricorda che la valutazione è poco più di un gioco e come tale va presa.

Nono nn me la stavo prendendo cn te scusami se ti ho dato questa impressione...
cmq credo che seguiro il consiglio di roverMTB
siccome cm ho scritto prima questa persona nn ha voluto neanche scusarsi cn me...
Cmq nn me la prendo di certo x i punti reputazione che sono cm detto da te simili ad un gioco
ma mi da fastidio che si critichi la persona quando questo è vietato

Ci sono delle regole è bene che si rispettino
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Alla fine +/- tutti prendiamo valutazione negative non o poco giustificate.... alla lunga si spera che quelle positive battano alla grande quelle negative.
Il sistema secondo me va bene così, salvo che qualcuno non ti prenda di mira, ma allora è un comportamento che dev'essere punito, così come si punisce lo spam o altro... in genere, utenti così vengono messi un un angolo dalla Comunità senza l'intervento diretto di alcuno....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Da quel che vedo io funziona sempre così: le reputazioni positive sono date a volte al post a volte alla persona, mentre quelle negative sono sempre o rappresaglie vendicative o commenti dati contro la persona che ti sta antipatica. Le reputazioni negative valgono meno (la metà) e sono molto poco utilizzate perchè si teme sempre che usandole per quello che sono (una semplice disapprovazione al post) si subiscano rappresaglie, quindi vengono spesso date solo se gli stai proprio sui maroni. Almeno io le reputazioni degli altri non le vedo, ma a giudicare da quello che succede a me e parlando anche con altri amici del forum le cose funzionano pressappoco così.
Facciamoci una risata e amen. Così come ovunque, anche nel forum ci sono soggetti che valgono poco poco.
 
Reactions: apenseri

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

Infatti!
X questa volta nn contatto manco il direttour xke nn mi va manco di infastidirlo x una faccenda così stupida
Ma alla prossima volta nn ci penso 2 volte ad avvisaro
grazie a tutti x i vostri consigli
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
quelle negative sono sempre o rappresaglie vendicative o commenti dati contro la persona che ti sta antipatica.
Non mi risulta.
Una volta ho dato una reputazione negativa per un post inutilmente provocatorio.
Che poi l'utente risulti antipatico è una conseguenza di quello che scrive.
Comunque questo aveva già il bollino rosso, quindi immagino che anche altri abbiano fatto lo stesso. Sono stato comunque contento che sia stato abbastanza maturo da non vendicarsi!
 

rovermtb

Moderatur Beatus

Avendo già il bollino rosso, la sua vendetta sarebbe stata comunque inutile......
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

beh ovviamente il mio non era un dogma assoluto. Spesso è così, ovviamente non sempre.

Personalmente l'ultima negativa che ho dato non era contro l'utente che prima di quel giorno non l'avevo mai sfiorato, ma ne aveva dette 2/3 veramente grosse. Era molto più potente di me (il doppio) e ci ha messo un'ora a vendicarsi sul primo mio post che ha trovato. Avendo visto che elemento era mi aspettavo la rappresaglia, ma me ne sono bellamente fregato, per me se la meritava e gliel'ho data. Amen
 
Reactions: david_jcd

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
beh... hai detto Quelle negative sono sempre..."
comunque bravo, hai fatto bene.
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

sta alla persona che subisce la reputazione negativa essere abbastanza matura x rendersi conto di aver sbagliato a scrivere un post
dopo di tutto bisogna saper ammettere i propi errori
vendicarsi è una cosa veramente ridicola...
 
Reactions: david_jcd
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo