Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Anche per te torna il conto:
- 1 punto di reputazione ogni 200 giorni di iscrizione (mia ipotesi, ancora da verificare); tu sei iscritto da 346 giorni e quindi 1 punto
- non hai ancora raggiunto i 5.000 messaggi: quindi 0 punti
- hai un quadratino verde: quindi 1 punto
TOTALE: 2 punti di potenza reputazione, torna.

Ti ho preceduto, solo che non torna perchè col vecchio relolamento ne avesse 6. In teoria avrebbe dovuto averne 4.
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
apensieri lo ha già spiegato: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2604411&postcount=334

Tu sei iscritto da meno di 400 giorni quindi 1 punto ogni 200 gioni, tu quindi ne ha 1
poi hai meno di 5000 messaggi, quindi 0 punti.
poi hai 1 quadratino verde, quindi 1 punto.
Totale 2

Si, ma non ho capito (o mi sono perso io).
1) Come mai prima ne avevo 6
2) Come funzionava prima il regolamento (vedi punto 1)
3) Quando e' cambiato.

Poi non capisco perche' se scrivo 5000 messaggi devo avere piu' punti di chi ne scrive 2500, quando magari i miei 2500 messaggi in piu' sono stupidate, mentre un'altro ne ha scritti solo 2500 ma sono messaggi molto piu' pertinenti dei miei. Cioe' in base a cosa chi scrive di piu' necessariamente deve anche scrivere cose piu' utili? Poi, per carita' mi va bene tutto. Non e' e non vuole essere una polemica, ma solo per capire.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ok chiaro,
ma come mai cambia solo ora???

Evidentemente Marco (il diretur) si è accorto, a mio avviso giustamente, che l'anzianità contava troppo, anche in assenza di una valida e continuativa partecipazione al forum (c'erà gente con iscrizione 2003 con pochissimi post, pochissima reputazione, ma potentissima perchè iscritta da tanto) e ha valutato che ciò portava ad una crescita generalizzata delle potenze reputazioni, quindi delle reputazioni che ognuno di noi riceveva, inflazionando in questa maniera i punti reputazione e sminuendone il valore. Insomma è stata calmierata la cosa. Chiaro? o-o
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ti ho preceduto, solo che non torna perchè col vecchio relolamento ne avesse 6. In teoria avrebbe dovuto averne 4.
Mi sono accorto che mi hai preceduto e ho già corretto il mio post per segnalarlo.

A dire il vero il conto di apeschi "ante-modifica" non torna neppure a me.
Di fatto la potenza reputazione attuale torna!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Si, ma non ho capito (o mi sono perso io).
1) Come mai prima ne avevo 6
2) Come funzionava prima il regolamento (vedi punto 1)
3) Quando e' cambiato.

Poi non capisco perche' se scrivo 5000 messaggi devo avere piu' punti di chi ne scrive 2500, quando magari i miei 2500 messaggi in piu' sono stupidate, mentre un'altro ne ha scritti solo 2500 ma sono messaggi molto piu' pertinenti dei miei. Cioe' in base a cosa chi scrive di piu' necessariamente deve anche scrivere cose piu' utili? Poi, per carita' mi va bene tutto. Non e' e non vuole essere una polemica, ma solo per capire.

Infatti i tuoi conti di prima non tornano manco a me. Prima ogni 100 giorni dall'iscrizione era 1 punto, quindi tu avresti dovuto averne 4, cioè 1 per il quadratino verde e 3 per i 346 giorni di iscrizione, mentre affermi che prima ne avevi 6. :nunsacci: Non è che ricordi male? :nunsacci:
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Infatti i tuoi conti di prima non tornano manco a me. Prima ogni 100 giorni dall'iscrizione era 1 punto, quindi tu avresti dovuto averne 4, cioè 1 per il quadratino verde e 3 per i 346 giorni di iscrizione, mentre affermi che prima ne avevi 6. :nunsacci: Non è che ricordi male? :nunsacci:
No sono sicuro. Ero a 4, poi un bel giorno me ne sono trovati improvvisamente 6. Ed era cresciuto il numerino delle reputazioni a 69 (Che e' ancora a 69, prima era piu' basso , poi in pochi giorni e' salito a 69). Credevo fosse dovuto a quello. (Colpa mia che non avevo letto bene il regolamento prima).
Da qui i miei dubbi. Evidentemente c'era stato un errore.
Poco male comunque.
Era solo che non riuscivo a spiegarmi come mai.
Ciao e grazie
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Boh, io non ci capisco una mazza:
Sono iscritto da 737 giorni, quindi 3 punti, un quadratino un altro punto, totale 4 e invece ne ho 5........
Boh, non é poi questione vitale!
 
Evidentemente Marco (il diretur) si è accorto, a mio avviso giustamente, che l'anzianità contava troppo, anche in assenza di una valida e continuativa partecipazione al forum (c'erà gente con iscrizione 2003 con pochissimi post, pochissima reputazione, ma potentissima perchè iscritta da tanto) e ha valutato che ciò portava ad una crescita generalizzata delle potenze reputazioni, quindi delle reputazioni che ognuno di noi riceveva, inflazionando in questa maniera i punti reputazione e sminuendone il valore. Insomma è stata calmierata la cosa. Chiaro? o-o
Grazie per la spiegazione...:celopiùg:
Mi stavo proprio domandando che fosse successo!
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
beh, mi consolo, ero convinto di aver beccato una maxivalutazione negativa che mi avesse dimezzato reputazione e potenza relativa :cry:.
Invece sembrerebbe una riorganizzazione che premia la qualità dei posts. Soluzione che mi pare del tutto condivisibile :-) . Attendiamo comunque tutti lumi su come funzionano le nuove regole :nunsacci:.
:prost:
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
ragazzi...ma fino a ieri avevo 4 pti reputazione son 2 quadratini...i quadratini sono rimasti uguali...però ora mi sono accorto di avere 3 pti di reputazione...e tutto ciò senza aver preso nessuna rep negativa...
perchè tutto ciò??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo