Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
beh... hai detto Quelle negative sono sempre..."
comunque bravo, hai fatto bene.

Hai ragione il termine "sempre" era sbagliato, "spesso" rifletteva il pensiero che volevo esporre. o-o


¨‘°ºÅ¿ë׺°‘¨;2568128 ha scritto:
sta alla persona che subisce la reputazione negativa essere abbastanza matura x rendersi conto di aver sbagliato a scrivere un post
dopo di tutto bisogna saper ammettere i propi errori
vendicarsi è una cosa veramente ridicola...

O beh non necessariamente uno deve ammettere di aver sbagliato se non ne è convinto ( a meno che l''evidenza dei fatti non dica questo, in tal caso sbagliare è umano, perseverare è diabolico).
Uno può anche non ammettere di aver sbagliato, però da qui a vendicarsi cene corre. Si adotta un comportamento infantile e per di più contro il regolamento.
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
O beh non necessariamente uno deve ammettere di aver sbagliato se non ne è convinto ( a meno che l''evidenza dei fatti non dica questo, in tal caso sbagliare è umano, perseverare è diabolico).
Uno può anche non ammettere di aver sbagliato, però da qui a vendicarsi cene corre. Si adotta un comportamento infantile e per di più contro il regolamento.
Ecco è questo che intendevo :celopiùg:
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Come mai la mia "potenza reputazione" è passata da 16 a 6 da un giorno all'altro senza che io avessi fatto niente?? :nunsacci:

E poi perchè nel mio pannello utente vedo 6 "cartellini verdi" e sotto l'avatar ne compare solo 1?

Non è che ho capito bene come funziona, per favore qualche mod mi può spiegare?

Grazie o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Come mai la mia "potenza reputazione" è passata da 16 a 6 da un giorno all'altro senza che io avessi fatto niente?? :nunsacci:

E poi perchè nel mio pannello utente vedo 6 "cartellini verdi" e sotto l'avatar ne compare solo 1?

Non è che ho capito bene come funziona, per favore qualche mod mi può spiegare?

Grazie o-o
Dubito che i moderatori sappiano risponderti, non possono vedere il tuo pannello utente (non credo almeno). Se le cose stanno come dici forse è un errore del sistema e quindi tanto vale che chiedi a Marco il diretur. In effetti per il solo fatto di essere iscritto da 4 anni dovresti averne ben di più, sempre che le cose stiano come dici tu.
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
Come mai la mia "potenza reputazione" è passata da 16 a 6 da un giorno all'altro senza che io avessi fatto niente?? :nunsacci:

E poi perchè nel mio pannello utente vedo 6 "cartellini verdi" e sotto l'avatar ne compare solo 1?

Non è che ho capito bene come funziona, per favore qualche mod mi può spiegare?

Grazie o-o

Anche a me è capitata sta cosa, è passata da 13 a 7 senza apparente motivo!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
X tutti la potenza reputazione e' "calata" ed i quadratini verdi sono rimasti invariati...

hai ragione, me ne accorgo solo ora. Probabilmente è calata l'importanza che si dava all'anzianità di forum. Prima era 1 punto ogni 100 giorni, adessi magari sarà 1 ogni 50. Io ne ho persi solo 3 perchè sono giovane di forum, quindi ne avevo pochi per l'anzianità, ma ho fatto poche cazzate, quindi ne avevo abbastanza per le reputazioni ricevute.
Se è così appoggio in toto la modifica. Ho sempre reputato iniquo che per la semplice iscrizione si desse tutta quella potenza a prescindere dai meriti.
Chissà se le cose stanno così.

Marco puoi dirci qualcosa per favore? o-o
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Come mai la mia "potenza reputazione" è passata da 16 a 6 da un giorno all'altro senza che io avessi fatto niente?? :nunsacci:

E poi perchè nel mio pannello utente vedo 6 "cartellini verdi" e sotto l'avatar ne compare solo 1?

Non è che ho capito bene come funziona, per favore qualche mod mi può spiegare?

Grazie o-o
Secondo i "vecchi" canoni ti spettavano 1 punto reputazione ogni 100 giorni di iscrizione: tu sei iscritto da 1.504 giorni ed i punti erano quindi 15. Poi un punto reutazione ogni 5000 messaggi: tu non ci sei ancora arrivato; e un punto ogni quadratino verde sotto il tuo avatar; è così che si arrivava ai tuoi 16 punti di reputazione.
Dico "vecchi" canoni perchè è evidente che qualcosa è cambiato: anche a me come mi sembra ad tutti gli altri sono calati i punti di potenza reputazione ...... a naso direi che è stato variato il canone relativo ai giorni di iscrizione.
I bollini verdi che vedi nel tuo profilo utente (che sono convinto possano vedere anche i moderatori) corrispondono al numero (e non al valore) delle reputazioni positive che hai avuto.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
hai ragione, me ne accorgo solo ora. Probabilmente è calata l'importanza che si dava all'anzianità di forum. Prima era 1 punto ogni 100 giorni, adessi magari sarà 1 ogni 50. Io ne ho persi solo 3 perchè sono giovane di forum, quindi ne avevo pochi per l'anzianità, ma ho fatto poche cazzate, quindi ne avevo abbastanza per le reputazioni ricevute.
Se è così appoggio in toto la modifica. Ho sempre reputato iniquo che per la semplice iscrizione si desse tutta quella potenza a prescindere dai meriti.
Chissà se le cose stanno così.

Marco puoi dirci qualcosa per favore? o-o
..... forse sarà una ogni 200!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Quindi se ne ho persi solo tre (da 10 a 7), vuol dire che l'anzianità nel mio punteggio totale valeva meno che le reputazioni date dagli altri forumendoli (499 punti di rep).. o-o Magra consolazione, ma grazie cmq a tutti!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Quindi se ne ho persi solo tre (da 10 a 7), vuol dire che l'anzianità nel mio punteggio totale valeva meno che le reputazioni date dagli altri forumendoli.. o-o Magra consolazione, ma grazie cmq a tutti!
Se vale il mio calcolo fatto qualche post fa adesso è così:
- sei iscritto da 575 giorni: un punto di potenza reputazione ogni 200 giorni significa 2 punti
- hai meno di 5.000 messaggi: 0 punti potenza reputazione
- hai 5 quadratini verdi: 5 punti di potenza reputazione
TOTALE: 7 punti ..... torna
Anche con il mio torna, ognuno provi a fare il conto per se' e vediamo se ho fatto la giusta previsione.
Poi aspettiamo il parere di un moderatore o del mitico diretur per vedere se ci ho indovinato!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se vale il mio calcolo fatto qualche post fa adesso è così:
- sei iscritto da 575 giorni: un punto di potenza reputazione ogni 200 giorni significa 2 punti
- hai meno di 5.000 messaggi: 0 punti potenza reputazione
- hai 5 quadratini verdi: 5 punti di potenza reputazione
TOTALE: 7 punti ..... torna
Anche con il mio torna, ognuno provi a fare il conto per se' e vediamo se ho fatto la giusta previsione.
Poi aspettiamo il parere di un moderatore o del mitico diretur per vedere se ci ho indovinato!

Non fa una piega.

Bravo Diretur mi sembra una cosa equa. o-o
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Anche a me non e' molto chiaro. Stamattina avevo 6 di potenza di reputazione, stasera sono sceso a 2. E come punteggio ho sempre 69 di reputazione come prima. Ora mi sta bene che se ho scritto cavolate abbia potuto scendere come potenza di replica, pero' anche vedendo i post precedenti, non sono riuscito a capire quale sia stata la causa e di conseguenza non sono in grado di capire cosa ho sbagliato e come fare per non sbagliare in futuro.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Anche a me non e' molto chiaro. Stamattina avevo 6 di potenza di reputazione, stasera sono sceso a 2. E come punteggio ho sempre 69 di reputazione come prima. Ora mi sta bene che se ho scritto cavolate abbia potuto scendere come potenza di replica, pero' anche vedendo i post precedenti, non sono riuscito a capire quale sia stata la causa e di conseguenza non sono in grado di capire cosa ho sbagliato e come fare per non sbagliare in futuro.

apensieri lo ha già spiegato: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2604411&postcount=334

Tu sei iscritto da meno di 400 giorni quindi 1 punto ogni 200 gioni, tu quindi ne ha 1
poi hai meno di 5000 messaggi, quindi 0 punti.
poi hai 1 quadratino verde, quindi 1 punto.
Totale 2
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Anche a me non e' molto chiaro. Stamattina avevo 6 di potenza di reputazione, stasera sono sceso a 2. E come punteggio ho sempre 69 di reputazione come prima. Ora mi sta bene che se ho scritto cavolate abbia potuto scendere come potenza di replica, pero' anche vedendo i post precedenti, non sono riuscito a capire quale sia stata la causa e di conseguenza non sono in grado di capire cosa ho sbagliato e come fare per non sbagliare in futuro.
Anche per te torna il conto:
- 1 punto di reputazione ogni 200 giorni di iscrizione (mia ipotesi, ancora da verificare); tu sei iscritto da 346 giorni e quindi 1 punto
- non hai ancora raggiunto i 5.000 messaggi: quindi 0 punti
- hai un quadratino verde: quindi 1 punto
TOTALE: 2 punti di potenza reputazione, torna.

opss.... mi sono accorto che avevano già dato la stessa risposta ...... solo dopo avere postato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo