Reggisella telescopico RS Reverb

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
Ciao, da quanto ho letto su mtbr, dai 190 ai 195 mm.

User Submitted Specs
Actual Weights:
30.9/380 - 522 grams (tscheezy)
30.9/420 - 565 grams (scottg)
31.6/380 - 537 grams (mitja)
31.6/420 -

Install lengths:
I measured about 7 1/4" from bottom of fitting to bottom of seat rails, about 7 1/2" to top of seat rails.
Bottom of silver fitting to the seat rails is 190 mm when post is fully extended. (scottg)
You need a minimum of 195mm of exposed post (from the enter of the saddle rails to the top of the seat tube/collar) to run a Reverb. (tscheezy)

80mm Minimum Insertion Length or about 3.15 inches (Reverb Manual)
Molte grazie per l'informazione.
Nel frattempo sono riuscito a verificare la misura direttamente sul reverb di una bici nuova trovata in un negozio ed effettivamente la misura corrisponde a 195 mm.
Sarà quindi il mio prossimo acquisto.
ciao
 

sbardj

Biker marathonensis
l'altro ieri ho accorciato il tubo idraulico: facilissimo, ho usato questo tagliatubi
seguendo le istruzioni SRAM (che ora sono anche su youtube). Non è stato necessario rifare lo spurgo.

Quoto, è facilissimo, io però ho rifatto lo spurgo, ancora non c'erano le spiegazioni online ed ho rifatto tutto exnovo!L'unico appunto è che l' ho tagliato preciso per questa biga, quindi se mi dovesse servire più lungo, credo che dovrei sostituirlo, mi domandavo, è un cavo normale tipo quello dei freni?
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Guardando il video sembra che il tubo si inserisca semplicemente a pressione, sul piccolo ugello metallico del remote, senza essere stretto dall'esterno da alcuna ghiera(più precisamente dal minuto 2:45 al 3:00)...

Si mantiene così solo per "frizione" o nel video manca il momento in cui si fissa?

mi viene da pensare che in caso di caduta o di un ramo impigliato si possa staccare dal remote e perdere olio.:nunsacci:
 

sbardj

Biker marathonensis
Guardando il video sembra che il tubo si inserisca semplicemente a pressione, sul piccolo ugello metallico del remote, senza essere stretto dall'esterno da alcuna ghiera(più precisamente dal minuto 2:45 al 3:00)...

Si mantiene così solo per "frizione" o nel video manca il momento in cui si fissa?

mi viene da pensare che in caso di caduta o di un ramo impigliato si possa staccare dal remote e perdere olio.:nunsacci:
Si mantiene solo per frizione, però ti posso dire che per toglierlo ho "tribolato" non poco, tant'è che ho messo mano al taglierino!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
...comunque devo ammettere che rispetto al mio precedente KS usato pesantemente, qualche krick-crack in più si sente e qualche "giochino" maggiore lo si avverte già da subito...spero che sulla prova di durata non ci siano troppi sbragamenti. :roll:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ieri tutte e due le viti di serraggio/regolazione sella si sono allentate parecchio a fine giro...la sella ballava tutta; niente che non potesse essere sistemato con 3 secondi ed una chiavetta, ma le perplessità aumentano...
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Molto strano quello che dici nel senso che è la prima volta che sento una nota negativa visto le prove durate circa 3 mesi da Bike.de recensito addirittura con un "Super" (di norma arrivano a dire "Molto Buono") e da altre persone che lo hanno.
Comunque resto sintonizzato o-o

ieri tutte e due le viti di serraggio/regolazione sella si sono allentate parecchio a fine giro...la sella ballava tutta; niente che non potesse essere sistemato con 3 secondi ed una chiavetta, ma le perplessità aumentano...
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
ieri tutte e due le viti di serraggio/regolazione sella si sono allentate parecchio a fine giro...la sella ballava tutta; niente che non potesse essere sistemato con 3 secondi ed una chiavetta, ma le perplessità aumentano...
Ho letto su MTBR che a qualcuno è successo ciò che racconti tu, ossia un assestamento delle viti del morsetto. Dopo averle di nuovo regolate, il problema non si è più presentato. A me non è successo... ma adesso che mi ci fai pensare vado a dare una stretta...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
il frenafiletti vorrei proprio evitarlo, eventualmente ricorrerò ad una spruzzata di carbo-grip, comunque anche io sono propenso a pensare che questo delle viti che si svitano sia un episodio destinato a non ripetersi o quantomeno a non perdurare a lungo, in ogni caso, sebbene il reggisella funzioni alla perfezione e tutto sommato ora comincio a trovarmi bene anche con il pulsante del remoto a destra, non sono rimasto totalmente soddisfatto per i rumorini (krikrak) che si sentono e del minimo gioco del cannotto/testa...tutto questo sul vecchio e bistrattato KS non succedeva (perlomeno il mio).

p.s.
il mio socio ha montato il jewel blac-x...marooooo, va giù con un dito....
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...per una maggiore informazione sul prodotto si può dare un'occhiata al riferimento da te citato:

[url]http://www.mtbr.com/cat/controls/seatpost-adjustable/rockshox/reverb/PRD_453150_6764crx.aspx[/URL]

o-o

Ho letto su MTBR che a qualcuno è successo ciò che racconti tu, ossia un assestamento delle viti del morsetto. Dopo averle di nuovo regolate, il problema non si è più presentato. A me non è successo... ma adesso che mi ci fai pensare vado a dare una stretta...
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Per completezza d'informazione, riporto l'esaustivo post di "zoorlen" con i risultati dei test sui principali reggisella telescopici recensiti sul numero di novembre della rivista tedesca Bike.

Su mtbr mi sono imbattuto in un post che riporta il risultato di un test che compare sul numero di novembre della rivista tedesca Mountainbike. In breve: ha vinto il Reverb ed è stato segnalato il Joplin. Male l'X-Fusion ed il Blacx (e questo mi spiace... sulla carta mi sembrava quello più appetibile: meccanico, cavo ancorato alla parte ferma...).

Ecco i risultati completi:

1. Service
2. Functionality
3. Travel
4. Weight
5. Installation and product quality

-Blacx Jewel AM
1. 1/5
2. 3/5
3. 4/5
4. 4/5
5. 4/5
Overall: adequate

-Crank Brothers Joplin 4R
1. 4/5
2. 3/5
3. 4/5
4. 4/5
5. 5/5
Overall: very good, buying tip

-Forca SP350
1. 3/5
2. 3/5
3. 3/5
4. 5/5
5. 3/5
Overall: good

-Gravity Dropper Turbo
1. 2/5
2. 5/5
3. 5/5
4. 4/5
5. 3/5
Overall: good

-KindShock i950R
1. 4/5
2. 3/5
3. 5/5
4. 4/5
5. 5/5
Overall: very good

-Rock Shox Reverb
1. 5/5
2. 4/5
3. 5/5
4. 5/5
5. 5/5
Overall: outstanding, test winner

-Specialized Command Post
1. 4/5
2. 5/5
3. 5/5
4. 3/5
5. 5/5
Overall: very good

-X-Fusion Hilo
1. 3/5
2. 2/5
3. 4/5
4. 1/5
5. 4/5
Overall: adequate
 
  • Mi piace
Reactions: glassman

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo