Reggisella telescopico RS Reverb

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
Ciao a tutti, sto valutando la possibilità di applicare il reverb alla mia mtb. Chiedo cortesemente se qualcuno può fornirmi la misura dalla parte bassa del collarino cromato (sul tubo reggisella) al piano di appoggio dei tondini della sella.
In pratica devo capire se il minimo fuorisella consentito mi permette di avere la sella alla giusta altezza.
Grazie
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Qui gli esperti del Reverb: Appena arrivato il reggisella e leggendomi di sfuggita le istruzioni ho provato caricando con il mio peso come funzionava, ma non scendeva, allora ho pensato che era settato su grandi pesi e allora ho svitato la valvolina che c'è sotto e l'ho sgonfiato tutto. Ho provato a rigonfiarlo, ma ora non funziona più... più lo gonfio e più si schiaccia.... che faccio? Riesco a sistemarlo o devo portarlo dal meccanico? Che p.-.,e

Eh le hai lette proprio di sfuggita le istruzioni...c'è scritto chiaramente di non regolare la pressione dell'aria utilizzando la valvola sul fondo. Mi sà che lo devi mandare in assistenza
 

sbardj

Biker marathonensis
Qui gli esperti del Reverb: Appena arrivato il reggisella e leggendomi di sfuggita le istruzioni ho provato caricando con il mio peso come funzionava, ma non scendeva, allora ho pensato che era settato su grandi pesi e allora ho svitato la valvolina che c'è sotto e l'ho sgonfiato tutto. Ho provato a rigonfiarlo, ma ora non funziona più... più lo gonfio e più si schiaccia.... che faccio? Riesco a sistemarlo o devo portarlo dal meccanico? Che p.-.,e
Hai risolto? Probabile che è da rifere lo spurgo!
 

sbardj

Biker marathonensis
ciao ragazzi una recensione dettagliata d chi ce l'ha gia???
E' da poco che lo sto usando, vengo da un anno da Ks e non posso che parlarne bene!Comunque il Reverb è un altro pianeta, molto più solido, più leggero ed ha la possibilità di regolazioni personalizzate, velocità di risalita e sul comando può essere collegato direttamente manettino cambio o leva freno.
Unica pecca se così si vuol chiamare è che essendo idraulico per accorciare/allungare il tubo va fatto lo spurgo come un comune impianto freno, ma nella confezione c'è tutto l'occorrente :-) Già che ci siamo, il tubo è un comune tubo idraulico per i freni o ha una sezione specifica per il reverb?
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Allora a che serve la valvol sul fondo?

a gonfiarlo ma nelle istruzione c'è scritto chiaramente di non variare le impostazioni di fabbrica.

se un oggetto è nuovo e non funziona lo si porta in assistenza o dal sivende e si fà valere la garanzia.

se fosse qualcosa di vecchio a non funzionare ci posso anche provare a smanettare sopra e vedere di sistemarlo, ma se nuovo, magari appena tolto dalla scatola, con quello che costa (di listino 288 euro) ci penso bene prima di metterci mano
 

sbardj

Biker marathonensis
a gonfiarlo ma nelle istruzione c'è scritto chiaramente di non variare le impostazioni di fabbrica.

se un oggetto è nuovo e non funziona lo si porta in assistenza o dal sivende e si fà valere la garanzia.

se fosse qualcosa di vecchio a non funzionare ci posso anche provare a smanettare sopra e vedere di sistemarlo, ma se nuovo, magari appena tolto dalla scatola, con quello che costa (di listino 288 euro) ci penso bene prima di metterci mano
Quoto alla grande, la mia era una vera e propria domanda, non avendo letto le istruzioni, ma leggendo quello che hai scritto mi è venuto spontaneo chiedere a che cosa servisse:nunsacci:
Sapete qual'è la prex consigliataùù?
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti, sto valutando la possibilità di applicare il reverb alla mia mtb. Chiedo cortesemente se qualcuno può fornirmi la misura dalla parte bassa del collarino cromato (sul tubo reggisella) al piano di appoggio dei tondini della sella.
In pratica devo capire se il minimo fuorisella consentito mi permette di avere la sella alla giusta altezza.
Grazie

Ciao, da quanto ho letto su mtbr, dai 190 ai 195 mm.

User Submitted Specs
Actual Weights:
30.9/380 - 522 grams (tscheezy)
30.9/420 - 565 grams (scottg)
31.6/380 - 537 grams (mitja)
31.6/420 -

Install lengths:
I measured about 7 1/4" from bottom of fitting to bottom of seat rails, about 7 1/2" to top of seat rails.
Bottom of silver fitting to the seat rails is 190 mm when post is fully extended. (scottg)
You need a minimum of 195mm of exposed post (from the enter of the saddle rails to the top of the seat tube/collar) to run a Reverb. (tscheezy)

80mm Minimum Insertion Length or about 3.15 inches (Reverb Manual)
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Anche la mia leva e dx... Lo devo peró montare sul lato sinistro per forza di cose. Se non fa interferenza con i comandi del cambio lo metto con l' attuatore girato sotto il manubrio, così facendo dovrebbe rimanere anche più protetto
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
la tentazione è forte, perchè mi piace farmele da me queste cose, tanto nella peggiore delle ipotesi se non dovessi riuscirci lo porterei dal meccanico magari con il tubo nuovo, ringrazio sempre per le cortesi risposte e i preziosi consigli
se c'è una operazione di manutenzione semplice, è lo spurgo del reverb. Più semplice che lubrificare la catena.
Ho messo qui le istruzioni (in inglese)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ci sono in vendita gli anelli colorati per sostituire quello di serie color metallo? Per KS per esempio ci sono dei kit di vari colori.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io non ho capito 'na cosa: sembra che l'anello di fissaggio al manubrio del remoto possa ospitare anche i comandi cambio e freno...è così? Cioè è una sorta di machmaker?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo