Io lo tirerò giù quando deciderò di accorciare il tubo del comando remoto con conseguenti schizzi di olio e spurghi vari ...a si? io per montare la sella ho tirato giù il calendario...
Io lo tirerò giù quando deciderò di accorciare il tubo del comando remoto con conseguenti schizzi di olio e spurghi vari ...a si? io per montare la sella ho tirato giù il calendario...
Molte grazie per l'informazione.Ciao, da quanto ho letto su mtbr, dai 190 ai 195 mm.
User Submitted Specs
Actual Weights:
30.9/380 - 522 grams (tscheezy)
30.9/420 - 565 grams (scottg)
31.6/380 - 537 grams (mitja)
31.6/420 -
Install lengths:
I measured about 7 1/4" from bottom of fitting to bottom of seat rails, about 7 1/2" to top of seat rails.
Bottom of silver fitting to the seat rails is 190 mm when post is fully extended. (scottg)
You need a minimum of 195mm of exposed post (from the enter of the saddle rails to the top of the seat tube/collar) to run a Reverb. (tscheezy)
80mm Minimum Insertion Length or about 3.15 inches (Reverb Manual)
l'altro ieri ho accorciato il tubo idraulico: facilissimo, ho usato questo tagliatubi
seguendo le istruzioni SRAM (che ora sono anche su youtube). Non è stato necessario rifare lo spurgo.
Si mantiene solo per frizione, però ti posso dire che per toglierlo ho "tribolato" non poco, tant'è che ho messo mano al taglierino!Guardando il video sembra che il tubo si inserisca semplicemente a pressione, sul piccolo ugello metallico del remote, senza essere stretto dall'esterno da alcuna ghiera(più precisamente dal minuto 2:45 al 3:00)...
Si mantiene così solo per "frizione" o nel video manca il momento in cui si fissa?
mi viene da pensare che in caso di caduta o di un ramo impigliato si possa staccare dal remote e perdere olio.
ieri tutte e due le viti di serraggio/regolazione sella si sono allentate parecchio a fine giro...la sella ballava tutta; niente che non potesse essere sistemato con 3 secondi ed una chiavetta, ma le perplessità aumentano...
Ho letto su MTBR che a qualcuno è successo ciò che racconti tu, ossia un assestamento delle viti del morsetto. Dopo averle di nuovo regolate, il problema non si è più presentato. A me non è successo... ma adesso che mi ci fai pensare vado a dare una stretta...ieri tutte e due le viti di serraggio/regolazione sella si sono allentate parecchio a fine giro...la sella ballava tutta; niente che non potesse essere sistemato con 3 secondi ed una chiavetta, ma le perplessità aumentano...
Ho letto su MTBR che a qualcuno è successo ciò che racconti tu, ossia un assestamento delle viti del morsetto. Dopo averle di nuovo regolate, il problema non si è più presentato. A me non è successo... ma adesso che mi ci fai pensare vado a dare una stretta...
...per una maggiore informazione sul prodotto si può dare un'occhiata al riferimento da te citato:
http://www.mtbr.com/cat/controls/seatpost-adjustable/rockshox/reverb/PRD_453150_6764crx.aspx[url]http://www.mtbr.com/cat/controls/seatpost-adjustable/rockshox/reverb/PRD_453150_6764crx.aspx[/URL]
o-o
Su mtbr mi sono imbattuto in un post che riporta il risultato di un test che compare sul numero di novembre della rivista tedesca Mountainbike. In breve: ha vinto il Reverb ed è stato segnalato il Joplin. Male l'X-Fusion ed il Blacx (e questo mi spiace... sulla carta mi sembrava quello più appetibile: meccanico, cavo ancorato alla parte ferma...).
Ecco i risultati completi:
1. Service
2. Functionality
3. Travel
4. Weight
5. Installation and product quality
-Blacx Jewel AM
1. 1/5
2. 3/5
3. 4/5
4. 4/5
5. 4/5