Reggisella telescopico RS Reverb

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
Io ho il GD turbo da pochi mesi, che vi devo dire, prima di tutto sulla misura 27.2 non avevo tanta scelta, d'accordo che non è bellissimo ma funziona bene e spero di non avere problemi di affidabilità anche nel futuro, le tre posizioni sono più che sufficienti, se invece di 10 cm di escursione ne avesse 12 sarebbe il top.
 
  • Mi piace
Reactions: BeerMaster

mikku

Biker urlandum
Prodotto interessante, visto il prezzo (248euro in negozio), il brand e le caratteristiche piuttosto innovative, ma non sarei così assoluto, gli altri (kS, Joplin) hanno comunque alcuni vantaggi: in merito all'affidabilità, infatti, in caso di manutezione o rotture è sicuramente più semplice sostituire un cavetto che rabboccare o sostituire quello che di fatto è un piccolo impianto idraulico; inoltre se il cavetto è troppo lungo e va accorciato, è necessario lo spurgo dell'impianto, operazione non alla portata di tutti. Infine la stessa guaina essendo molto sollecitata ai costanti piegamenti, andrà soggetta a crepe col tempo. In attesa di un test sul campo per verificare il comportamento reale.
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Una domanda: ma esistono reggisella telescopici che, in caso di necessità, si possono bloccare in una posizione, come i normali? Insomma, in caso di guasto anzichè rinunciare alla pedalata (magari il guasto ti succede durante la pedalata) si rinuncia alla comodità del telescopico.
 

yonni64

Biker serius
20/9/10
286
0
0
ghilarza
Visita sito
Salute a tutti, scusate l'intrusione ma volevo chiedervi se è possibile accorciare il cavo del canotto telescopico per evitare che quando è giù disturbi la ruota posteriore, il canotto in questione è il rock shox reverb, e se una cosa facile da fare, mille grazie
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Salute a tutti, scusate l'intrusione ma volevo chiedervi se è possibile accorciare il cavo del canotto telescopico per evitare che quando è giù disturbi la ruota posteriore, il canotto in questione è il rock shox reverb, e se una cosa facile da fare, mille grazie

Col Reverb credo che sia molto difficile, visto che non ha un cavo ma funziona ad olio!
Se lo fai, poi mi sa che ti tocca spurgare il reggisella!:smile:
 

yonni64

Biker serius
20/9/10
286
0
0
ghilarza
Visita sito
Salve, Vi ringrazio vivamente, se devo essere sincero quando l'ho acquistato non sono stato attento al tipo di funzionamento, vorrà dire che mi terrò il cavo che scende fino movimento centrale e poi se diventerà molto fastidioso chiederò ad un meccanico di accorciarlo su misura, di nuovo e buona giornata:medita:
 
nel caso, rivolgiti ad un meccanico aggiornato che abbia dimestichezza con freni a disco ecc.
magari fai una ricerca sul sito sram per vedere se ci sono istruzioni particolari per lo spurgo del reverb, magari le stampi per avere un'idea (e magari gliele lasci al mecca...)
Salve, Vi ringrazio vivamente, se devo essere sincero quando l'ho acquistato non sono stato attento al tipo di funzionamento, vorrà dire che mi terrò il cavo che scende fino movimento centrale e poi se diventerà molto fastidioso chiederò ad un meccanico di accorciarlo su misura, di nuovo e buona giornata:medita:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
nel caso, rivolgiti ad un meccanico aggiornato che abbia dimestichezza con freni a disco ecc.
magari fai una ricerca sul sito sram per vedere se ci sono istruzioni particolari per lo spurgo del reverb, magari le stampi per avere un'idea (e magari gliele lasci al mecca...)
Concordo. Per fortuna il reggisella non è un componente delicato come i freni, quindi se vuoi e se credi di farcela, imho puoi fare anche da solo.
 

yonni64

Biker serius
20/9/10
286
0
0
ghilarza
Visita sito
la tentazione è forte, perchè mi piace farmele da me queste cose, tanto nella peggiore delle ipotesi se non dovessi riuscirci lo porterei dal meccanico magari con il tubo nuovo, ringrazio sempre per le cortesi risposte e i preziosi consigli
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Qui gli esperti del Reverb: Appena arrivato il reggisella e leggendomi di sfuggita le istruzioni ho provato caricando con il mio peso come funzionava, ma non scendeva, allora ho pensato che era settato su grandi pesi e allora ho svitato la valvolina che c'è sotto e l'ho sgonfiato tutto. Ho provato a rigonfiarlo, ma ora non funziona più... più lo gonfio e più si schiaccia.... che faccio? Riesco a sistemarlo o devo portarlo dal meccanico? Che p.-.,e
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Qui gli esperti del Reverb: Appena arrivato il reggisella e leggendomi di sfuggita le istruzioni ho provato caricando con il mio peso come funzionava, ma non scendeva, allora ho pensato che era settato su grandi pesi e allora ho svitato la valvolina che c'è sotto e l'ho sgonfiato tutto. Ho provato a rigonfiarlo, ma ora non funziona più... più lo gonfio e più si schiaccia.... che faccio? Riesco a sistemarlo o devo portarlo dal meccanico? Che p.-.,e

.........////
hai preso il mod.2011?
dove l'hai acquistato?
Grazie
Andrea
:i-want-t:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Io ho il GD turbo da pochi mesi, che vi devo dire, prima di tutto sulla misura 27.2 non avevo tanta scelta, d'accordo che non è bellissimo ma funziona bene e spero di non avere problemi di affidabilità anche nel futuro, le tre posizioni sono più che sufficienti, se invece di 10 cm di escursione ne avesse 12 sarebbe il top.

quello da 30.9 lo puoi avere anche da 125.
il problema è che da 27.2 non si possono avere più di 100 perché è troppo sottile.
anche il ks da 27.2 fa 100.
 
Qui gli esperti del Reverb: Appena arrivato il reggisella e leggendomi di sfuggita le istruzioni ho provato caricando con il mio peso come funzionava, ma non scendeva, allora ho pensato che era settato su grandi pesi e allora ho svitato la valvolina che c'è sotto e l'ho sgonfiato tutto. Ho provato a rigonfiarlo, ma ora non funziona più... più lo gonfio e più si schiaccia.... che faccio? Riesco a sistemarlo o devo portarlo dal meccanico? Che p.-.,e

Ma hai seguito le istruzioni o hai agito secondo intuito? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo