Reggisella KS i900-R

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
se hai pazienza stasera verso le 18 te lo faccio sapere con precisione.
ciao
bissio
ps. a memoria comunque direi che siamo sui 4 o 5 cm....

te ne sono grato, o-o stavo per comprare il KS da 125 ma poi ho visto le misure sul sito di 4GUIMP e mi sembra che più del 100 mm non posso metterci, e se questo mi sporge dal collarino più di 7/8 cm sono del gatto... siccome sono basso ho il piantone corto e il fuorisella ridotto:


icqz42.jpg


devo riuscire a mantenere le due misure a sella alta e bassa (avrei preferito scendere ancora un po, con il 125, ma non è possibile)
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
mhhhhh....credo che, a reggisella tutto inserito, "l'ingombro" da tutto chiuso dal collarino all'attacco sella del 100 e del 125 sia identico, per cui l'unica cosa che ti cambierebbe sarebbe l'altezza massima della sella con il reggi tutto esteso.
Se la tua esigenza è mantenere le misure riportate in rosso allora quello con escursione 100 è quello che fa per te.
Sai già dove prenderlo? io l'ho preso da un "negotius approvatus" qui sul forum ad un gran bel prezzo. :-)

ciao


bissio
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
eccomi, un po in ritardo ma ho le misure: il mio KS I900R sporge dal collarino di circa 6,5 cm ( non è precisa al millimetro ma la misura è circa quella).
La misura è da collarino a centro-base attacco sella.


ciao


bissio
 

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
eccomi, un po in ritardo ma ho le misure: il mio KS I900R sporge dal collarino di circa 6,5 cm ( non è precisa al millimetro ma la misura è circa quella).
La misura è da collarino a centro-base attacco sella.
ciao
bissio

grazie per la veloce risposta.
domanda: hai il 75, 100 o 125?
dalla foto con le dimensioni del KS sembra siano 40 mm + 35 mm (pezzo con ghiera rossa + attacco sella) ammettendo che l'attacco vada ad appoggiare sulla ghiera quando è tutto giù :nunsacci:

2ivbi3o.jpg


ciao
 

frequent flyer

Biker serius
25/8/10
108
0
0
Vecchia&Sange
Visita sito
Ciao, io ho il KS I900R da 125 mm. La quota che hai indicato con il punto di domanda è 190 mm. (reggisella alla massima estensione) mentre quando è tutto abbassato il tubo entra completamente e rimangono 65 mm, non 75 come indica il disegno.


grazie per la veloce risposta.
domanda: hai il 75, 100 o 125?
dalla foto con le dimensioni del KS sembra siano 40 mm + 35 mm (pezzo con ghiera rossa + attacco sella) ammettendo che l'attacco vada ad appoggiare sulla ghiera quando è tutto giù :nunsacci:

2ivbi3o.jpg


ciao
 

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
Ciao, io ho il KS I900R da 125 mm. La quota che hai indicato con il punto di domanda è 190 mm. (reggisella alla massima estensione) mentre quando è tutto abbassato il tubo entra completamente e rimangono 65 mm, non 75 come indica il disegno.

grazie anche a te.
Adesso devo misurare ben bene il mio fuorisella, la prima misura effettuata era 185, provo a mettere a 190 e vedo com'è, altrimenti ripiego sul 100
ciao
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Avevi ragione, ho inviato la richiesta via mail a 4guimp ieri sera e stamattina c'era già la risposta con allegato il manualetto in pdf. Che dire, gentilissimi e solleciti, questa sì che è attenzione verso il cliente!

Te lo avevo detto!!!Incontrati alle gare di superenduro simpaticissimi e professionali.......e anche questa volta non hanno deluso le aspettative dei clienti.....!!!

Allora buona manutenzione......:-)
 

andreapg

Biker popularis
30/6/08
87
0
0
Umbria
Visita sito
ho appena montato il ks sulla mia biga , ma praticamente l'estensione è libera......praticamente il canotto non si blocca , la leva funziona la corda tira la levetta sotto la sella , ma il canotto rimane "LIBERO in verticale".....cosa devo fare ?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ho appena montato il ks sulla mia biga , ma praticamente l'estensione è libera......praticamente il canotto non si blocca , la leva funziona la corda tira la levetta sotto la sella , ma il canotto rimane "flottante in verticale".....cosa devo fare ?
Mi sa che ti conviene postare qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=110983

Comunque, per fermarsi e' importante che la leva si estanda verso l'alto fino a finecorsa.
La leva sale perche' spinta da una molla che sta nella testa del reggisella.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ho appena montato il ks sulla mia biga , ma praticamente l'estensione è libera......praticamente il canotto non si blocca , la leva funziona la corda tira la levetta sotto la sella , ma il canotto rimane "LIBERO in verticale".....cosa devo fare ?

Hai tirato troppo il filo che scorre all'interno della guaina, è come se la leva rossa del comando remoto fosse sempre abbassata.
Mollalo un po' e vedrai che risolvi.
 

SW-FEDE

Biker superis
23/3/08
309
0
0
47
Alessandria
Visita sito
ho appena montato il ks sulla mia biga , ma praticamente l'estensione è libera......praticamente il canotto non si blocca , la leva funziona la corda tira la levetta sotto la sella , ma il canotto rimane "LIBERO in verticale".....cosa devo fare ?

Accertati che il passaggio e vari capiguaina siano messi in modo giusto e il filo sia agganciato come da manuale e il tiraggio del cavo deve essere appena in tiro ,la leva rossa e' molto sensibile:celopiùg:
 

meandros

Biker novus
17/9/10
41
0
0
Viterbo
Visita sito
Buonasera a voi...perchè la mia sera l'avete turbata voi con questo aggeggio detto "reggisella". Essendo un neofita ho scoperto oggi che una sella può variare l'altezza con un comando (wow!). Il sistema più o meno ho capito come funziona, ma non è che sapreste indicarmi qualche articolo che parla delle regolazioni dell'altezza della sella in base ai percorsi affrontati. Insomma io la sella la tengo sempre alla stessa altezza in qualsiasi situazione mi trovo...se volessi variarla quali sono i pricipi guida che devo seguire?
Grazie... (ora non riuscirò a dormire per l'attesa della risposta :-( ... )
 

burdenbike

Biker immensus
Buonasera a voi...perchè la mia sera l'avete turbata voi con questo aggeggio detto "reggisella". Essendo un neofita ho scoperto oggi che una sella può variare l'altezza con un comando (wow!). Il sistema più o meno ho capito come funziona, ma non è che sapreste indicarmi qualche articolo che parla delle regolazioni dell'altezza della sella in base ai percorsi affrontati. Insomma io la sella la tengo sempre alla stessa altezza in qualsiasi situazione mi trovo...se volessi variarla quali sono i pricipi guida che devo seguire?
Grazie... (ora non riuscirò a dormire per l'attesa della risposta :-( ... )
salita su
discesa giù
 

meandros

Biker novus
17/9/10
41
0
0
Viterbo
Visita sito
Accidenti... era così semplice! Chissà quali astruse motivazione immaginavo...insomma è tutto e solo semplicemente un discorso di comodità (e aggiungerei sicurezza nelle "basse sfere" :-) ) per avere in discesa la possibilità di arretrare e abbassare il sedere, viceversa per la salita.
 

burdenbike

Biker immensus
Accidenti... era così semplice! Chissà quali astruse motivazione immaginavo...insomma è tutto e solo semplicemente un discorso di comodità (e aggiungerei sicurezza nelle "basse sfere" :-) ) per avere in discesa la possibilità di arretrare e abbassare il sedere, viceversa per la salita.
no, al di là della mia risposta laconica, avere la sella alta "giusta" per la lunghezza della tua gamba consente di sfruttare appieno la potenza della pedalata, quasi come una bici da strada...
abbassare la sella in discesa leva da mezzo un ostacolo fastidioso per i fuorisella e gli spostamenti alla ricerca del giusto equilibrio sui passagggi "tecnici"...
poi, ho visto gente scendere con la sella alta in posti dove io sarei sceso "attentamente" anche con la sella bassa... ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo