Reggisella KS i900-R

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
grazie anche a te.
Adesso devo misurare ben bene il mio fuorisella, la prima misura effettuata era 185, provo a mettere a 190 e vedo com'è, altrimenti ripiego sul 100
ciao

basta settare la lingua tramite il menù a tendina.

Qui il link in Italiano (puoi spedirgli anche mail in Italiano e ti rispondono molto velocemente, ovviamente in Cinese... no dai, in Italiano! :-))

Ciao :-)
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Ciao,
secondo voi con un fuori sella di 210mm (da collarino al carrello della sella) è meglio quello con escursione 100 o 125?
Secondo le FAQ di 4guimp il minimo fuorisella per il 125 è 200 mentre per il 100 è 175.
Sarei orientato per quello senza arretramento.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao,
secondo voi con un fuori sella di 210mm (da collarino al carrello della sella) è meglio quello con escursione 100 o 125?
Secondo le FAQ di 4guimp il minimo fuorisella per il 125 è 200 mentre per il 100 è 175.
Sarei orientato per quello senza arretramento.

Io, attualmente con un reggisella ritchey tradizionale, ho uno svettamento pari a 24 (da collarino a carrello sella) e sto per acquistare un KSi-900 da 385 mm. (quindi con escursione 125).
Spero di fare la scelta giusta. :il-saggi:
 

carlocorio

Biker superis
Prossimo acquisto: reggisella KSi900 senza comando remoto (meno aggeggi meglio è, anche se parecchi la pensano diversamente)

io la pensavo esattamente come te. gli amici mi hanno convinto del contrario. ho acquistato il ks con il remonto con molte perplessità. Già dalla prima uscita ho dovuto riconoscere che avevano ragione loro. Se hai il remoto, su percorsi tecnici e accidentati lo usi in continuazione e ti chiedi "come potrei senza?". Chiaro che dipende molto dal tipo di percorso
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
io la pensavo esattamente come te. gli amici mi hanno convinto del contrario. ho acquistato il ks con il remonto con molte perplessità. Già dalla prima uscita ho dovuto riconoscere che avevano ragione loro. Se hai il remoto, su percorsi tecnici e accidentati lo usi in continuazione e ti chiedi "come potrei senza?". Chiaro che dipende molto dal tipo di percorso

io lo sto per prendere e non esiste che risparmi per non avere il remoto.

Si usa il reggisella telescopico in quanto facilita il posizionamento in caso la discesa si faccia troppo pericolosa, in quel momento dovrei pensare di staccare una mano dal manubrio per comandarlo?! Ma non ci penso proprio!

Poi arriva la salita che sono seduto come sul cesso e cosa faccio? devo rilasciare il manubrio per riposizionare la sella?

No grazie, se devo pensare sta tiritera sto così e vado fuori sella con più fatica e amen, ma io nel tecnico una mano dal manubrio non la stacco!!! :paur:

Bye
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io ho acquistato giusto ieri su www2.hi-bike.it il KSi-900 quindi senza comando remoto, avrò sbagliato? Solo il tempo lo dirà, di certo mi sono basato sul fatto di non essere propriamente un freerider, quindi i miei percorsi non sono poi così estremi da aver un utilizzo intenso del comando remoto.
Alla peggior ipotesi provvederò ad un upgrade o ad una sostituzione radicale.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Io ho acquistato giusto ieri su www2.hi-bike.it il KSi-900 quindi senza comando remoto, avrò sbagliato? Solo il tempo lo dirà, di certo mi sono basato sul fatto di non essere propriamente un freerider, quindi i miei percorsi non sono poi così estremi da aver un utilizzo intenso del comando remoto.
Alla peggior ipotesi provvederò ad un upgrade o ad una sostituzione radicale.

Nemmeno io sono un freerider, ma ho pensato: a cosa serve il reggisella telescopico?

Risposta: a darmi sicurezza in discesa ed avere un assetto in fuorisella più agevolato di quando hai la sella alta.

Quando lo usi?

Risposta: quando sul percorso inizi a trovarti in una bella discesa da scagozzo dove a volte è un grosso problema anche solo pensare di rallentare.

In quella discesa di cui sopra lasceresti una mano dal manubrio per abbassare il reggisella?

Risposta: COL CAZZO! :-)

Da cui la scelta direi obbligata di prendere il comando remoto.

Comunque ora su Hibike non c'è da 100 mm,per cui aspetterò un pò...

Bye :-)
 

konissimo

Biker serius
30/9/06
291
0
0
Genova
Visita sito
Possiedo un i900 (senza remoto)da quasi 2 anni, premetto che mi trovo molto bene, pero' non capisco perche la ks non propone un kit remoto anche per quelli sprovvisti (vedi joplin).
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
Mi è appena arrivato dalla germania il KS i900r totale 178 €!
Spero sia facile da montare...

a prenderlo in Italia spendevi 10 euro in più ( il mio l'ho pagato 188 spedito in un negozio approvatus qui sul forum) però in caso di problemi ( che in effetti ho avuto) mi è stato risolto tutto in una settimana, mentre se l'avessi preso in Germania non so poi quanto tempo sarei rimasto senza! In più rispedirlo in Germania sarebbe costato un bel po di più.


ciao


bissio
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Forse perche hai scritto "col pisellino" ? :smile:
Chiedi a chi ti ha dato voto negativo...
se e' possibile saperlo...

Vacca boia! Va beh, cercherò la prossima volta di dire "COL CAVOLO" :-)

Eh non vedo chi sia, per me se l'è presa Picasso70... boh, mi spiace!

Tornando a "noi" ed al KS:

Io nella SJ ho il telaio tutto "storto" nella zona ammo
250mm sotto al collarino il telaio si piega

poi ho 220mm dal collarino all'attacco sella

Se prendessi un KS 900 da 125mm sarebbe lungo 385mm, di cui:

75 mm di canotto ed attacco "fisso" (40 + 35 mm) e 125 mm di telescopico = 200 mm

Visto che la mia sella è regolata con l'attacco a 220 mm dal collarino avrò il cannotto del KS fuori dal collarino di 20 mm e la parte all'interno del telaio sarà quindi 385-220= 165mm

Quadra tutto???

Grazie
 

Allegati

  • IMG_3492 [800x600].jpg
    IMG_3492 [800x600].jpg
    43,9 KB · Visite: 21

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
a prenderlo in Italia spendevi 10 euro in più ( il mio l'ho pagato 188 spedito in un negozio approvatus qui sul forum) però in caso di problemi ( che in effetti ho avuto) mi è stato risolto tutto in una settimana, mentre se l'avessi preso in Germania non so poi quanto tempo sarei rimasto senza! In più rispedirlo in Germania sarebbe costato un bel po di più.


ciao


bissio


...............////
quoto, per 10€ di differenza, conviene comprarlo in Italia.
:i-want-t:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Stanotte ho pensato che non quadra un cavolo nel mio ragionamento sotto!!!

Il KS con escursione 125mm è alto 385mm.

Fatto sta che di questi 385mm 75 stanno fuori per forza e, nel mio caso avrei altri 20mm prendendo quello con corsa 125mm, avrei dentro al telaio 385-75-20 = 290mm = NON CI STA!!!!

Facendo il ragionamento con quello da 100mm:

lunghezza 350 mm
fuori collarino: 75mm + 100 di escursione + 45 per arrivare all'altezza attuale.

Dentro il telaio quindi avrò: 350mm - 75 - 45 = 230 mm.

Devo per forza prendere quello con escursione 100! SOB!

Bye :-)
 

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
.........Dentro il telaio quindi avrò: 350mm - 75 - 45 = 230 mm.

Devo per forza prendere quello con escursione 100! SOB!

Bye :-)

io avevo trovato queste misure...
2n203s6.jpg
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Il KS con escursione 125mm è alto 385mm.
Fatto sta che di questi 385mm 75 stanno fuori per forza e, nel mio caso avrei altri 20mm prendendo quello con corsa 125mm, avrei dentro al telaio 385-75-20 = 290mm = NON CI STA!!!!

Scusa, ma perchè non ci sta? Hai provato a sentire con la Specialized?
Io attualmente ho uno svettamento di 240 mm. da collarino alla slitta della sella. 100 mm. devono stare per forza "dentro", quindi 385-100= 285 cioè 45 mm. in + di adesso ma che sono sicuro entrino nel tubo verticale.
O forse che io ho un telaio piuttosto grande (sono alto 1,88) e quindi permette un inserimento maggiore, mah....

P.S. non avertene, sono stato io a dare il voto negativo, probabilmente mi sono sbagliato ma ho letto un pò di "sana strafottenza" e un pò di scurrilità che non sopporto, soprattutto su un forum pubblico e accessibile a tutti.
Saluti, e fai sapere sul KS.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo