Reggisella KS i900-R

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ecco la risposta di 4jump

---------------------------

Buongiorno,

alcuni reggisella del 2009 hanno avuto problemi di righe sullo stelo, se si presentasse questo problema sostituiremo in garanzia la cartuccia.

L'abbassamento di un paio di millimetri è normale, è dovuto ad un piccolo gioco sulle tenute idrauliche che serve a migliorare la scorrevolezza.

---------------------------

Vista la risposta e visto che il reggisella non ha righe mi sentirei di acquistarlo...
 

SW-FEDE

Biker superis
23/3/08
309
0
0
47
Alessandria
Visita sito
Ecco la risposta di 4jump

---------------------------

Buongiorno,

alcuni reggisella del 2009 hanno avuto problemi di righe sullo stelo, se si presentasse questo problema sostituiremo in garanzia la cartuccia.

L'abbassamento di un paio di millimetri è normale, è dovuto ad un piccolo gioco sulle tenute idrauliche che serve a migliorare la scorrevolezza.

---------------------------

Vista la risposta e visto che il reggisella non ha righe mi sentirei di acquistarlo...

Direi di si......:celopiùg:
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Questi post mi fanno venire qualche perplessità in quanto anche io ho acquistato un Ks i-900 (senza comando remoto) a ottobre su internet e precisamente su "hibike" però ancora non l'ho montato in quanto in inverno non faccio percorsi che lo richiedano. A 'sto punto mi faccio una domanda: se dovesse avere anche il mio tali difetti, come la risolvo? Lo spedisco in Germania alla "hibike"? Oppure al produttore? Cioè dove? :nunsacci:
Penso che hai fatto male a comprarlo in Germania.
Anche io l'ho comprato on line, ma in Italia ed ho avuto sempre assistenza precisa e puntuale.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Penso che hai fatto male a comprarlo in Germania.
Anche io l'ho comprato on line, ma in Italia ed ho avuto sempre assistenza precisa e puntuale.

Probabilmente hai ragione. L'ho montato e usato la prima volta giovedì 17/3 in un giro AM che difficilmente ripeterò. Si è dimostrato un prodotto molto valido anche se raramente lo userò (infatti l'ho preso senza comando remoto per poterlo mettere/togliere facilmente) in quanto affronto percorsi più semplici, più che altro XC.
Qualche post precedente però mi ha rassicurato: diceva che il modello difettoso è quello prodotto nel 2009. Io l'ho preso a novembre 2010, sarà?
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
Sto valutando proprio in questi di giorni di acquistarlo e su Hibike il prezzo effettivamente è molto allettante.
I miei dubbi erano se prendere quello con comando remoto o senza considerato che non penso che l'uso sarà intenso visto che ho una front e i miei giri sono da xc/am, ma sono alto e nelle discese anche impegnative che mi ritrovo a fare la sella alta (mai abbassata a mano finora per "pigrizia" sinceramente) a volte mi crea qualche difficoltà... ma visto che ci sono solo 20 euro di differenza...
L'altro dubbio era appunto l'acquisto online per di più in Germania, però sinceramente o lo compro nel negozio sottocaso e lo pago 240 euro o online e allora Italia o Germania forse non cambia molto.
La perplessità è che sembra che i malfunzionamenti non siano così rari... o è dato dal fatto che scrive solo chi ha avuto problemi? :nunsacci:
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
Penso che hai fatto male a comprarlo in Germania.
Anche io l'ho comprato on line, ma in Italia ed ho avuto sempre assistenza precisa e puntuale.

Preso da Hibike in Germania, dopo 3 uscite si è formato un gioco verticale di 5 mm (che gli altri compagni di uscite con ks non avevano) , ho mandato una e-mail a hibike spiegando il problema, mi hanno detto di spedirglielo e così ho fatto.
Credendo di dover attendere tantissimo (come per esempio è successo a un mio amico che lo ha preso in italia e lo ha aspettato per 2 mesi in riparazione) ne ho ordinato un'altro con comando remoto (sempre su hibike).
Invece (sorpresa) dopo solo 10 giorni me lo hanno rimandato riparato.
Ora mi tengo quello remoto (che va anche meglio) e metto in vendita quello appena riparato. Vabbè, meglio così.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sto valutando proprio in questi di giorni di acquistarlo e su Hibike il prezzo effettivamente è molto allettante.
I miei dubbi erano se prendere quello con comando remoto o senza considerato che non penso che l'uso sarà intenso visto che ho una front e i miei giri sono da xc/am, ma sono alto e nelle discese anche impegnative che mi ritrovo a fare la sella alta (mai abbassata a mano finora per "pigrizia" sinceramente) a volte mi crea qualche difficoltà... ma visto che ci sono solo 20 euro di differenza...
L'altro dubbio era appunto l'acquisto online per di più in Germania, però sinceramente o lo compro nel negozio sottocaso e lo pago 240 euro o online e allora Italia o Germania forse non cambia molto.
La perplessità è che sembra che i malfunzionamenti non siano così rari... o è dato dal fatto che scrive solo chi ha avuto problemi? :nunsacci:

E' incredibile!!! Questa mail sembra l'abbia scritta io, nel senso che anche io sono alto (1,88) con cavallo di 95 cm., uso una front e lo uso poco per questo l'ho acquistato senza il comando remoto!!!!! Anzi a dire il vero l'ho acquistato anche io su Hibike in novembre e l'ho usato per la prima volta la settimana scorsa con ottima soddisfazione!! Nel senso che anche io ho difficoltà nelle discese tecniche e ho provato questo "escamotage" consigliato da un amico. Però penso che lo userò poco perchè i miei percorsi sono solitamente meno tecnici e più veloci anche se il risultato si vede, ne vale la pena!
Io sinceramente l'ho acquistato in Germania semplicemente perchè non l'ho trovato in nessun'altro sito italiano, ovvio che non avevo guardato bene!
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Penso che hai fatto male a comprarlo in Germania.
Anche io l'ho comprato on line, ma in Italia ed ho avuto sempre assistenza precisa e puntuale.
Ciao Ircano, capisco che hai il KS900 sul quale avevo fatto un pensierino ma sono indeciso per via del dubbio che possa avere abbassamenti o malfunzionamenti in relazione al mio peso non proprio da fuscello.
Come ti ci stai trovando e da quanto tempo lo utilizzi?
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Io l'ho comprato nel mese di luglio del 2009 da ruotalibera di Terni, un negozio fisico che vende però su internet ([url]www.ruotaliberaterni.com[/URL]).
Da allora ho avuto bisogno dell'assistenza due volte.
Le riparazioni hanno riguardato la prima volta la comparsa delle righe sullo stelo (ma il mio è del 2009), la seconda volta la rottura della testa del reggisella, che non ha retto ad un atterraggio un pò rude.
Tutte e due le volte il negozio ruotalibera è stato precisissimo e veloce nel restituirmi il reggisella riparato (non più di dieci giorni per la riparazione).
Il reggisella comunque funziona benissimo (anche prima delle riparazioni) e secondo me è diventato insostituibile.
Posizioni la sella all'altezza che vuoi e vai senza problemi di sorta.
Basta tenerlo pulito e lubrificarlo ogni tanto.
Consigliatissimo
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Sto valutando proprio in questi di giorni di acquistarlo e su Hibike il prezzo effettivamente è molto allettante.
I miei dubbi erano se prendere quello con comando remoto o senza considerato che non penso che l'uso sarà intenso visto che ho una front e i miei giri sono da xc/am, ma sono alto e nelle discese anche impegnative che mi ritrovo a fare la sella alta (mai abbassata a mano finora per "pigrizia" sinceramente) a volte mi crea qualche difficoltà... ma visto che ci sono solo 20 euro di differenza...
L'altro dubbio era appunto l'acquisto online per di più in Germania, però sinceramente o lo compro nel negozio sottocaso e lo pago 240 euro o online e allora Italia o Germania forse non cambia molto.
La perplessità è che sembra che i malfunzionamenti non siano così rari... o è dato dal fatto che scrive solo chi ha avuto problemi? :nunsacci:
240 euro? mah... compralo quì: [url]http://www.ruotaliberaterni.com/ruotalibera/component/virtuemart/?page=shop.product_details&flypage=flypage_images.tpl&product_id=154&category_id=49[/URL]
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Nell'esprimere la mia totale soddisfazione per questo prodotto, dopo 5 uscite e 300 km. circa noto soltanto che la vite a brugola che stringe la sella al cannotto tende ad allentarsi ogni 50-60 km e far scorrere in avanti/indietro la sella sulla slitta della testa. Nel montarla gli ho messo un pò di grasso per cuscinetti, come faccio per tutte le viti della bike per evitare problemi di ruggine e di difficoltà eventuali nello svitarle.
Qualcuno ha riscontrato problemi simili?
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.141
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Nell'esprimere la mia totale soddisfazione per questo prodotto, dopo 5 uscite e 300 km. circa noto soltanto che la vite a brugola che stringe la sella al cannotto tende ad allentarsi ogni 50-60 km e far scorrere in avanti/indietro la sella sulla slitta della testa. Nel montarla gli ho messo un pò di grasso per cuscinetti, come faccio per tutte le viti della bike per evitare problemi di ruggine e di difficoltà eventuali nello svitarle.
Qualcuno ha riscontrato problemi simili?

un paio di volte nel giro di 4 mesi l'ho trovata allentata ma non certamente con la tua frequenza. Per il resto dopo aver tribolato non poco x ripetuti problemi di abbassamento e relative sostituzioni di cartucce in garanzia, mi tocco...., ora sono 4 mesi ke ho finalmente un prodotto ok.:-)
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Nel montarla gli ho messo un pò di grasso per cuscinetti, come faccio per tutte le viti della bike per evitare problemi di ruggine e di difficoltà eventuali nello svitarle.
Qualcuno ha riscontrato problemi simili?

Senz'altro il grasso è da evitare, se non vuoi che ti si sviti continuamente.
Prova invece con un anti-grippante che trovi nei normali ferramenta, è utile ad esempio anche per i pedali (che tipicamente richiedono forza bruta per essere svitati dopo mesi o anni dal primo montaggio).
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Senz'altro il grasso è da evitare, se non vuoi che ti si sviti continuamente.
Prova invece con un anti-grippante che trovi nei normali ferramenta, è utile ad esempio anche per i pedali (che tipicamente richiedono forza bruta per essere svitati dopo mesi o anni dal primo montaggio).

Parli del WD per caso? Lo consigli piuttosto che il grasso? Anno scorso dovevo infatti cambiare dei pedali che non riuscivo a smontare e il ferramentaro mi ha suggerito e venduto proprio quel prodotto.
Risultato centrato in pieno. :il-saggi:
 

Marranz

Biker popularis
15/11/10
84
0
0
Torino
Visita sito
Io lo montato a metà gennaio,(il modello KS i950-r 2011) sono 90Kg. e mi sono trovato benissimo.
Fango e neve non l'hanno bloccato, salvo 15gg.fà si è sbucciata la guaina sottosella verso la fine del giro e la sella non rimaneva abbassata.
sostituita la guaina tutto a posto.
A ragione il Diretur Marco non ne puoi più fare a meno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo