Reggisella KS i900-R

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
...............////
quoto, per 10€ di differenza, conviene comprarlo in Italia.
:i-want-t:

Anch'io sono per l'Italia, viva l'Italia, non a caso sono un affezionato e soddisfatto cliente di Gambacicli, però devo dirti che non riuscivo a trovare il KS da nessuna parte (il mod. 900 con sez. da 31,60), poi un forumendolo, non ricordo chi, mi ha consigliato Hi-bike e devo dire comunque che il sito è fatto veramente bene, classica precisione e serietà teutoniche: mi hanno fatto l'addebito sulla Visa solo quando hanno spedito il pacco (il giorno successivo) e non mentre fatto l'acquisto. Inoltre mi viene comunicato tramite mail ogni spostamento del pacco stesso. Fantastici, lo consiglio vivamente a tutti.:il-saggi:
 

bauno

Biker serius
30/9/10
152
0
0
Brescia
Visita sito
Nessuna intromissione, il forum è di tutti!! :il-saggi:
Non so quale sia il negozio approvato dal forum, però personalmente mi sento di consigliarti [URL]http://www3.hibike.it/[/URL].
Lo ritengo molto valido, serio, affidabile e economico :medita:
Conosco HiBike e posso confermare che la fama di negozio serio e affidabile è pienamente meritata. Però Bissio citava un negozio in Italia dove era disponibile a 10 € in più, e penso che in caso di problemi sia meglio avere qualcosa più a portata di mano...

Grazie!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Scusa, ma perchè non ci sta? Hai provato a sentire con la Specialized?
Io attualmente ho uno svettamento di 240 mm. da collarino alla slitta della sella. 100 mm. devono stare per forza "dentro", quindi 385-100= 285 cioè 45 mm. in + di adesso ma che sono sicuro entrino nel tubo verticale.
O forse che io ho un telaio piuttosto grande (sono alto 1,88) e quindi permette un inserimento maggiore, mah....

P.S. non avertene, sono stato io a dare il voto negativo, probabilmente mi sono sbagliato ma ho letto un pò di "sana strafottenza" e un pò di scurrilità che non sopporto, soprattutto su un forum pubblico e accessibile a tutti.
Saluti, e fai sapere sul KS.

Scusa ma non capisco perchè fai 385-100 = 285..?! il 100 cosa sarebbe?

Se analizziamo il KS con escursione 125mm è alto in tutto 385mm.

La parte minima che rimane fuori dal collarino è di 75mm, per cui l'altezza del fissaggio della sella "minima" è 75+125= 200 mm (io ho 220 ora).

In questa situazione, ovvero con il KS tutto abbassato nel telaio, "l'interno" risulta essere 385 - 75 = 310 mm.

Nel mio caso il KS lo regolerei a 20mm di altezza in quanto l'attacco sella l'ho a 220mm dal collarino, per cui 310mm - 20 fanno 290mm.

Se guardi l'immagine sotto vedi che il telaio curva a 250mm dal collarino, per cui "presumo" che il KS batta sulla curva del telaio....

non so se mi riesco a spiegare bene, porca miseria!

Ti ringrazio inoltre per avermi detto del voto, capisco il tuo stato in quel momento e mi scuso, probabilmente sono stato troppo volgare, ma gli avevo messo la faccina! :-)

Ciao
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
...............////
quoto, per 10€ di differenza, conviene comprarlo in Italia.
:i-want-t:

Il problema non erano i 10€ :))):, ovvero non ho cercato per trovare prezzo, il problema che sia online in italia che di persona nei vari negozi a meno di 200 non c'era...poi come sempre accade in queste cose appena acquistato scopri che dietro casa tua....
comunque la garanzia (mi sono informato e di questo sono certo) te la riconoscono anche nel negozio dietro casa.
 

bauno

Biker serius
30/9/10
152
0
0
Brescia
Visita sito
Scusa ma non capisco perchè fai 385-100 = 285..?! il 100 cosa sarebbe?

Se analizziamo il KS con escursione 125mm è alto in tutto 385mm.

La parte minima che rimane fuori dal collarino è di 75mm, per cui l'altezza del fissaggio della sella "minima" è 75+125= 200 mm (io ho 220 ora).

In questa situazione, ovvero con il KS tutto abbassato nel telaio, "l'interno" risulta essere 385 - 75 = 310 mm.

Nel mio caso il KS lo regolerei a 20mm di altezza in quanto l'attacco sella l'ho a 220mm dal collarino, per cui 310mm - 20 fanno 290mm.

Se guardi l'immagine sotto vedi che il telaio curva a 250mm dal collarino, per cui "presumo" che il KS batta sulla curva del telaio....

non so se mi riesco a spiegare bene, porca miseria!

Ti ringrazio inoltre per avermi detto del voto, capisco il tuo stato in quel momento e mi scuso, probabilmente sono stato troppo volgare, ma gli avevo messo la faccina! :-)

Ciao
Scusa ma il valore di 75mm come altezza minima dove l'hai trovata? Perché io calcolavo:
385mm di lunghezza totale.
meno
195mm di massimo inserimento (come da foto pubblicata nel thread)
uguale
190mm di altezza minima con il KS "tutto fuori"
65mm di altezza minima con il KS "tutto dentro"
comprensivi dei 40 mm di "anello" rosso sopra il collarino.

Dove sbaglio?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Scusa ma il valore di 75mm come altezza minima dove l'hai trovata? Perché io calcolavo:
385mm di lunghezza totale.
meno
195mm di massimo inserimento (come da foto pubblicata nel thread)
uguale
190mm di altezza minima con il KS "tutto fuori"
65mm di altezza minima con il KS "tutto dentro"
comprensivi dei 40 mm di "anello" rosso sopra il collarino.

Dove sbaglio?

Secondo me non sbagli o, almeno, ho ragionato così anch'io e spero bene :paur:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ma perchè non dovrebbe starci da 125 scusa? :nunsacci:

L'inserimento massimo nel canotto è di 195mm quindi non toccherà mai il "fondo" se la curva è a 250mm
E la parte del ks fuori dal canotto sarebbe massimo 200 (125 escursione+75 di attacco sella e anello rosso)
Tu adesso hai 220 all'attacco sella quindi 20mm in più..quindi dovrai tenere fuori 20mm dei 195 di inserimento massimo..

O no?
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Se analizziamo il KS con escursione 125mm è alto in tutto 385mm.

La parte minima che rimane fuori dal collarino è di 75mm, per cui l'altezza del fissaggio della sella "minima" è 75+125= 200 mm (io ho 220 ora).

Giusto

In questa situazione, ovvero con il KS tutto abbassato nel telaio, "l'interno" risulta essere 385 - 75 = 310 mm.

No. Dovresti fare 385-75-125=185 perchè la parte esterna rientra in quella interna se lo abbassi tutto.
Il conto che fai tu sarebbe giusto se si stesse parlando di un reggisella tradizionale


Nel mio caso il KS lo regolerei a 20mm di altezza in quanto l'attacco sella l'ho a 220mm dal collarino, per cui 310mm - 20 fanno 290mm.

Rifacendo il conto 185-20=165 di ks inserito nel telaio

E' giusto così no?

(se teniamo conto che la lunghezza totale è 385, l'escursione 125, l'attacco sella 35 e il collarino rosso 40)
 

bauno

Biker serius
30/9/10
152
0
0
Brescia
Visita sito

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ma perchè non dovrebbe starci da 125 scusa? :nunsacci:

L'inserimento massimo nel canotto è di 195mm quindi non toccherà mai il "fondo" se la curva è a 250mm
E la parte del ks fuori dal canotto sarebbe massimo 200 (125 escursione+75 di attacco sella e anello rosso)
Tu adesso hai 220 all'attacco sella quindi 20mm in più..quindi dovrai tenere fuori 20mm dei 195 di inserimento massimo..

O no?

E' giusto così no?

(se teniamo conto che la lunghezza totale è 385, l'escursione 125, l'attacco sella 35 e il collarino rosso 40)

SONO UN COGLIONAZZO!!! :pirletto:

Grazie! :-)
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
Ottimo link,.......2) Non ho trovato nessuno che abbia in stock l'I900-R (testa arretrata, comando remoto) del 2010: esiste?

certo che esiste! vai nel mercatino dei negozianti ed a pagina 3 oppure 4(non ricordo esattamente a che pagina si trova, tu falle scorrere)) trovi l'annuncio di vendita ...ti conviene sbrigarti , non so se ne ha ancora visto il prezzo che fa! :-)
Anzi, visto che lo cercano tutti ecco qui il link dell'annuncio nel mercatino:

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/111874/cat/47

e si che l'avevo già linkato qualche pagina fa... ;-)


ciao


bissio
 

bauno

Biker serius
30/9/10
152
0
0
Brescia
Visita sito
certo che esiste! vai nel mercatino dei negozianti ed a pagina 3 oppure 4(non ricordo esattamente a che pagina si trova, tu falle scorrere)) trovi l'annuncio di vendita ...ti conviene sbrigarti , non so se ne ha ancora visto il prezzo che fa! :-)
Anzi, visto che lo cercano tutti ecco qui il link dell'annuncio nel mercatino:

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/111874/cat/47

e si che l'avevo già linkato qualche pagina fa... ;-)


ciao


bissio
Argh! Ho visto questo messaggio 2 ore dopo averlo preso da hibike :(

Grazie lo stesso!
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Ciao, volevo chiedero come avete o meglio dove avete trovato la brugola da 1.5mm che serve a fissare il cavo nella zona del sottosella. è piccolissima! nei miei attrezzi non è presente. Dimenticavo di dire che si tratta del modello i950r, il regisella in asse.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao, volevo chiedero come avete o meglio dove avete trovato la brugola da 1.5mm che serve a fissare il cavo nella zona del sottosella. è piccolissima! nei miei attrezzi non è presente. Dimenticavo di dire che si tratta del modello i950r, il regisella in asse.

In qualunque buona ferramenta... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: porfi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo