Reggio Emilia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
A chi conosce bene la zona Ca del vento chiedo questo; Anello classico con salita dalla Tana della Mussina. Si arriva al primo bivio con la sbarra e si segue a sx per il bosco. Si arriva al pratone in salita con lo steccato a destra, si sale sulla sterrata e si prosegue a sx per scendere. Si fa un rettilineo alberato, poi dopo paio di curve c'e' un bivio con una specie di taglio che permette andando dritto di evitare il giro largo della strada principale con doppia curva a sx.
Ebbene se non si fa il taglio e si segue la strada in corrispondenza della prima curva c'e' una carraia che va giu' verso Tabiano, l'avete mai fatta, sbuca in fondo?
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
oggi pausa pranzo ciclistica...25 km di ciclabile in poco più di un ora con bici pesa e mega gelatozzo al ciao2 di castellarano....ultimo giorno di sole? mah

poi devo dire che con mia grande sorpresa ho scoperto un bel droppettino per movimentare un pò il giro.... subito dopo il ponte della ciclabile, direzione castellarano c'è il contenimento a dx che rimane in quota mentre la stradina scende giù al sottopasso..un salterello di 60 cm circa che ci sta tutto!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Ebbene se non si fa il taglio e si segue la strada in corrispondenza della prima curva c'e' una carraia che va giu' verso Tabiano, l'avete mai fatta, sbuca in fondo?

scende fino in fondo al torrente poi risali a spinta accanto alla recinzione della casa sui dislivelli tra tabiano e tramalla. Non te la consiglio visto la risalita a spinta..forse alex che è di quelle parti sa se c'è un altra uscita...
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
scende fino in fondo al torrente poi risali a spinta accanto alla recinzione della casa sui dislivelli tra tabiano e tramalla. Non te la consiglio visto la risalita a spinta..forse alex che è di quelle parti sa se c'è un altra uscita...

no...fatta una volta anche io con tristissima risalita, meglio farsi la cresta poco più avanti che ti fa uscire dall'isla tiles :celopiùg:
 
V

Ventux

Ospite
no...fatta una volta anche io con tristissima risalita, meglio farsi la cresta poco più avanti che ti fa uscire dall'isla tiles :celopiùg:

A chi conosce bene la zona Ca del vento chiedo questo; Anello classico con salita dalla Tana della Mussina. Si arriva al primo bivio con la sbarra e si segue a sx per il bosco. Si arriva al pratone in salita con lo steccato a destra, si sale sulla sterrata e si prosegue a sx per scendere. Si fa un rettilineo alberato, poi dopo paio di curve c'e' un bivio con una specie di taglio che permette andando dritto di evitare il giro largo della strada principale con doppia curva a sx.
Ebbene se non si fa il taglio e si segue la strada in corrispondenza della prima curva c'e' una carraia che va giu' verso Tabiano, l'avete mai fatta, sbuca in fondo?

Decisamente molto meglio la cresta più avanti.....:spetteguless:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si molto bella, ma anche molto esposta, non mi da sicurezza, finisce che a scendere non mi diverto. Le discese tecniche mi mettono fifa, sono una sega.
 
V

Ventux

Ospite
Oggi giro breve con jeega... saliamo da villa berni, ora so come si chiama quel posto... Poco dopo avere passato la villa, nel pari, a jeega cede la sella, per una rottura del collarino del telaio!!..... Azz.... Saliamo e decidiamo di concludere li, ma prima ci facciamo il sentiero parallelo allo spallanzani.... Allora, la prima parte è bella, pietrosa, secco e divertente, nella parte centrale è completamente scassato, il problema sono i profondi solchi scavati dall'acqua e le pietre,non si sa che traiettoria prendere (o almeno per me... quel terreno è il mio tallone di Achille....) la terza e ultima parte, è pietrosa e tecnica ma senza solchi, si molla e ci si diverte.... Peccato per il problema capitato al buon jeega, non riusciva a pedalare e abbiamo concluso così..... Alla prossima! ;-)
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Oggi giro breve con jeega... saliamo da villa berni, ora so come si chiama quel posto... Poco dopo avere passato la villa, nel pari, a jeega cede la sella, per una rottura del collarino del telaio!!..... Azz.... Saliamo e decidiamo di concludere li, ma prima ci facciamo il sentiero parallelo allo spallanzani.... Allora, la prima parte è bella, pietrosa, secco e divertente, nella parte centrale è completamente scassato, il problema sono i profondi solchi scavati dall'acqua e le pietre,non si sa che traiettoria prendere (o almeno per me... quel terreno è il mio tallone di Achille....) la terza e ultima parte, è pietrosa e tecnica ma senza solchi, si molla e ci si diverte.... Peccato per il problema capitato al buon jeega, non riusciva a pedalare e abbiamo concluso così..... Alla prossima! ;-)

una brutta fazenda ! sono rimasto impietrito...non volevo crederci...ok è stata colpa mia...ora debbo vedere come risolvere...domani contatterò elkshop e sentiamo cosa dicono anche se credo poco nella garanzia essendo palesemente colpa mia...nel caso la saldatura non sarebbe neanche troppo difficile visto il punto...un telaio nuovo attualmente costa 250€

E pensare che ero lì per prendere le misure del telescopico...che pacco...

Grazie a Ventux per la riparazione provvisoria sul campo e per il giro, per me nuovo...:celopiùg:

Ho fatto comunque bene a mettermi avanti con la Mongoose così almeno non sarò a piedi per le prossime uscite...

Che pacco !
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Oggi giro breve con jeega... saliamo da villa berni, ora so come si chiama quel posto... Poco dopo avere passato la villa, nel pari, a jeega cede la sella, per una rottura del collarino del telaio!!..... Azz.... Saliamo e decidiamo di concludere li, ma prima ci facciamo il sentiero parallelo allo spallanzani.... Allora, la prima parte è bella, pietrosa, secco e divertente, nella parte centrale è completamente scassato, il problema sono i profondi solchi scavati dall'acqua e le pietre,non si sa che traiettoria prendere (o almeno per me... quel terreno è il mio tallone di Achille....) la terza e ultima parte, è pietrosa e tecnica ma senza solchi, si molla e ci si diverte.... Peccato per il problema capitato al buon jeega, non riusciva a pedalare e abbiamo concluso così..... Alla prossima! ;-)

quale sarebbe il sentiero parallelo allo spallanzani pietroso?
se avete seguito la mia traccia l'altro sentiero pietroso che conosco è la cresta che dovreste aver fatto in salita...

Oggi son andato a borzano, salito per mattaiano, prima parte di bosco, sceso per ca granata risalito dalla parte normale e sceso per la tana...
la prima parte del bosco in senso orario è un pò ploccia, ma l'ho camminata sul bordo e ho sporcato solo le ruote, la granata è un pò distrutta ma divertente lo stesso, quella per l atana superata la prima curva che c'è un pò di ploccio dopo è secca come d'estate!:o
Se invece di risalire decidete come me di scendere per borzano state alti nell'attraversare il campo che la traccia del trattore è palude!:il-saggi:
 
V

Ventux

Ospite
quale sarebbe il sentiero parallelo allo spallanzani pietroso?
se avete seguito la mia traccia l'altro sentiero pietroso che conosco è la cresta che dovreste aver fatto in salita...

Oggi son andato a borzano, salito per mattaiano, prima parte di bosco, sceso per ca granata risalito dalla parte normale e sceso per la tana...
la prima parte del bosco in senso orario è un pò ploccia, ma l'ho camminata sul bordo e ho sporcato solo le ruote, la granata è un pò distrutta ma divertente lo stesso, quella per l atana superata la prima curva che c'è un pò di ploccio dopo è secca come d'estate!:o
Se invece di risalire decidete come me di scendere per borzano state alti nell'attraversare il campo che la traccia del trattore è palude!:il-saggi:

Partendo dal tavolo di legno in alto, si scende in direzione ventoso, 50mt e si gira a Dx, dove c'è anche il cartello del cai.
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Partendo dal tavolo di legno in alto, si scende in direzione ventoso, 50mt e si gira a Dx, dove c'è anche il cartello del cai.
quello della mia traccia dell'altro giorno quindi?
ma quello è lo spallanzani...

Almeno che per tavolo di legno tu intenda quel trespolo che c'è in fondo alla cresta...
 
una brutta fazenda ! sono rimasto impietrito...non volevo crederci...ok è stata colpa mia...ora debbo vedere come risolvere...domani contatterò elkshop e sentiamo cosa dicono anche se credo poco nella garanzia essendo palesemente colpa mia...nel caso la saldatura non sarebbe neanche troppo difficile visto il punto...un telaio nuovo attualmente costa 250€

E pensare che ero lì per prendere le misure del telescopico...che pacco...

Grazie a Ventux per la riparazione provvisoria sul campo e per il giro, per me nuovo...:celopiùg:

Ho fatto comunque bene a mettermi avanti con la Mongoose così almeno non sarò a piedi per le prossime uscite...

Che pacco !
Grande Jeega, spero che tu non tratti le donne, come le bici....altrimenti le distruggi...:smile::smile: Prepara la Mongoose con forca alleggerita, cosi' torni operativo... per fortuna c'era, Ventux, il meccanico ufficiale del gruppo:taxi-dri:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.
V

Ventux

Ospite
quello della mia traccia dell'altro giorno quindi?
ma quello è lo spallanzani...

Almeno che per tavolo di legno tu intenda quel trespolo che c'è in fondo alla cresta...

Ecco lui..... mi sa che devo fare ordine sui nomi locali.... :-).. ho ancora qualche lacuna,Hahaha.... ho sempre creduto che lo spallanzani fosse quello che va giù dritto, quello centrale..... ho la scusante che vivo qua solo da 11 anni, le origini sono montanaro-modenesi!! Hehe Sorry!
 
V

Ventux

Ospite
Grande Jeega, spero che tu non tratti le donne, come le bici....altrimenti le distruggi...:smile::smile: Prepara la Mongoose con forca alleggerita, cosi' torni operativo... per fortuna c'era, Ventux, il meccanico ufficiale del gruppo:taxi-dri:
Con le fascette si ripara tutto! ;-)
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Ieri sera piccola notturna a cà del vento, Toboga sporco e un po rovinato dai cavalli e dalle moto discreto l ultimo pezzo.
Scaparra pulita e pochissimo fango.
Prima parte del anellocon un po di fango ma si fà
poi noi al bivio abbiamo proseguito dritto invece di fare il rampone e li la discesa è perfetta la si fa da dio
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Grande Jeega, spero che tu non tratti le donne, come le bici....altrimenti le distruggi...:smile::smile: Prepara la Mongoose con forca alleggerita, cosi' torni operativo... per fortuna c'era, Ventux, il meccanico ufficiale del gruppo:taxi-dri:

ahahahahah distruzione totale !!!!!!! :smile:

Per il fine settimana Corradini dovrebbe aver fatto quel paio di cose, poi sfruttando quei 2 o 3 gg. di maltempo spero di riuscire a combinare qualcosa :-) Grande Ventux riparazione provvidenziale !!!
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Domenica mattina se le previsioni rimangono come sono adesso vado a valestra per sgambettare un pò....mio solito anello valestra - spallanzani - san vitale - castello carpineti con possibile allungo a campovecchio - villaprara. fondo incerto ma mai colloso visto le possibili piogge di sabato. rientro alle macchine per 12,30 max

Se invece migliora, vado a monte duro per un 2+2.

ore 7,30 partenza da valestra, ore 8 invece da bettola se vado a monte duro.

ciao!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Fatto il giro della traccia di Garru, bellissimo!
La salita dalla villa e' pedalabile e bella, peccato quando si arrivi sul sentiero del crinale non sia piu' cosi'. La prima parte e' invasa dai rovi e si deve tagliare da un campo ripido con solchi secchi fastidiosi, il tratto centrale in prossimita' della frana, come dice Ventoux, e' tutto scassato, ma mi sembra fosse cosi' anche lo scorso anno.
Stupendo l'anello del bosco sotto la vedetta!

Ho delle domande per chi conosce il posto.

1) quando scendo dallo spallanzani in prossimita' della vedetta seguendo il pratone e interseco il sentiero del bosco se vado a sx anziche a dx dove sbuco, sempre sulla strada centrale

2) finito l'anello del bosco si sbuca in una carraia scavata dall'acqua in pendenza che risale verso la quercia, in fondo c'e' una catena, ho visto gente in bici venire da li, da dove ci si arriva, c'e' un giro alternativo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo