Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.860
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per Jeega.

Se scendi seguendo sempre il crinale ad un certo punto arriverai alla casa e sulla provinciale di Pecorile. A quel punto vai a dx direzione Puianello sulla provinciale fai un paio di curve e la prima strada asfaltata che trovi (finito il tratto alberato) a sx poco prima di Sedrio ti porta su in costa, da li puoi andare dove vuoi, Puianello, Roncolo, ecc.


Per ventoux: per pace familiare devo rientrare il prima possibile, per cui domani foro' il giro di Garru partendo prima, io credo mi raggiungerete, nel caso sia cosi' bravo da tenervi a distanza ci beccheremo in altra occasione.
 
V

Ventux

Ospite
Per Jeega.

Se scendi seguendo sempre il crinale ad un certo punto arriverai alla casa e sulla provinciale di Pecorile. A quel punto vai a dx direzione Puianello sulla provinciale fai un paio di curve e la prima strada asfaltata che trovi (finito il tratto alberato) a sx poco prima di Sedrio ti porta su in costa, da li puoi andare dove vuoi, Puianello, Roncolo, ecc.


Per ventoux: per pace familiare devo rientrare il prima possibile, per cui domani foro' il giro di Garru partendo prima, io credo mi raggiungerete, nel caso sia cosi' bravo da tenervi a distanza ci beccheremo in altra occasione.

ok....eventualmente ci incrociamo sui trails....:celopiùg:
 

mark85

Biker novus
29/5/07
13
0
0
Scandiano
Visita sito
Bike
Banshee scirocco
Si, esatto, immediatamente prima (venendo da Montebabbio) di quella piu' brutta che scende dal parcheggio delle tre croci.
C'e' una catena all'inizio, una a 3/4 ed una alla fine, e' la strada delle catene!

peccato che sia ridotta così male, l'anno scorso a paragone era quasi una tavola da surf, con alcuni doppietti naturali da poter staccare le ruote.... speriamo che con l'argilla secca e il passaggio delle jeep e trattori la appiattiscano un pò...
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Per Jeega.

Se scendi seguendo sempre il crinale ad un certo punto arriverai alla casa e sulla provinciale di Pecorile. A quel punto vai a dx direzione Puianello sulla provinciale fai un paio di curve e la prima strada asfaltata che trovi (finito il tratto alberato) a sx poco prima di Sedrio ti porta su in costa, da li puoi andare dove vuoi, Puianello, Roncolo, ecc.

perfetto dovrei aver capito dalla descrizione...mi resta solamente da verificare di persona...intanto davvero davvero grazie mille !!!! :celopiùg:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.860
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
Figurati, e' una vita che non faccio quel giro, credo si passi ancora bene, almeno spero.
Volendo dalla casa, girando a sx verso Pecorile anziche' a dx poco dopo c'e' anche una dorsale sterrata che porta su in costa, ma non e' pedalabile.
Altrimenti anziche' scendere verso Sedrio dal bivio in alto che dicevi sulla Pinetina, va giu' a Pecorile (sentiero 644), arrivi dritto in paese, vai al campo sportivo, e da li puoi salire a Case Monte ed in costa. Pero' e' tutto un'altro giro, sia in termini di dislivello che di lunghezza, quindi ci vuole una gamba molto buona.
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Volendo dalla casa, girando a sx verso Pecorile anziche' a dx poco dopo c'e' anche una dorsale sterrata che porta su in costa, ma non e' pedalabile. Altrimenti anziche' scendere verso Sedrio dal bivio in alto che dicevi sulla Pinetina, va giu' a Pecorile (sentiero 644), arrivi dritto in paese, vai al campo sportivo, e da li puoi salire a Case Monte ed in costa. Pero' e' tutto un'altro giro, sia in termini di dislivello che di lunghezza, quindi ci vuole una gamba molto buona.

ecco...questa l'ho capita meno...il bivio in alto sulla pinetina è il crocevia dove c'è la casa diroccata e la madonna ? comunque il problema non si pone, non avendo gambe buone :smile:
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Stase ho fatto gli orti, per salire si sale tutto in sella basta nonaver paura dis porcarsi e sfregiarsi... tranne i 50 metri nei pressi della sorgente che tracima acqua ovunque e il campo finale che è troppo viscido, ma c'è il taglio a dx(comuqneu il secondo giro l'ho fatto per asfalto:omertà:).
Sceso dal bosco del quaglio, c'è qualche tronco in mezzo al sentiero ma praticamente nn ci si sporca neanche ...
Ho provato anche la discesa del conte ma ho abortito poco dopo l'inizio...ancora inpraticabile.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.860
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
ecco...questa l'ho capita meno...il bivio in alto sulla pinetina è il crocevia dove c'è la casa diroccata e la madonna ? comunque il problema non si pone, non avendo gambe buone :smile:

No, il bivio e quello sul colle successivo dove tu vuoi prendere a dx per i prati. Se ben ricordo ci sono pure i cartelli CAI, cmq e' il proseguo del sentiero 644 che viene da via del Castello.
Di fatto ti lasci la pinetina a sx, la discesa per Sedrio a dx e tiri giu' dritto verso Pecorile.
Da li segui sempre il 644 che passa al campo sportivo e sale a Case monte, poi li prendi una carraia abbastanza buona (almeno lo era) ma dura di pendenza che ti porta su dritto in costa.
Una volta su se vai a sx arrivi a Vetto di Canossa, a dx torni a Puianello, ma e' dura, fondo brutto scavato, sasso piantato, tutti saliscendi, niente ombra, io la odio la costa.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.860
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per carita', niente scuse, i gusti sono gusti. Io adoro l'erba e il sottobosco, detesto l'argilla mista a scaglie come quella della costa, impraticabile col bagnato, dura e bastarda col secco.
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Per carita', niente scuse, i gusti sono gusti. Io adoro l'erba e il sottobosco, detesto l'argilla mista a scaglie come quella della costa, impraticabile col bagnato, dura e bastarda col secco.

impraticabile col bagnato e bastarda col secco ti do ragione, al andata è infernale ma al ritorno in discesa è una favola
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
No, il bivio e quello sul colle successivo dove tu vuoi prendere a dx per i prati. Se ben ricordo ci sono pure i cartelli CAI, cmq e' il proseguo del sentiero 644 che viene da via del Castello.
Di fatto ti lasci la pinetina a sx, la discesa per Sedrio a dx e tiri giu' dritto verso Pecorile.
Da li segui sempre il 644 che passa al campo sportivo e sale a Case monte, poi li prendi una carraia abbastanza buona (almeno lo era) ma dura di pendenza che ti porta su dritto in costa.
Una volta su se vai a sx arrivi a Vetto di Canossa, a dx torni a Puianello, ma e' dura, fondo brutto scavato, sasso piantato, tutti saliscendi, niente ombra, io la odio la costa.

Ah ok sul colle si capito ! esatto ci sono i cartelli CAI

Proverò anche questa :-) grazie
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.860
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
impraticabile col bagnato e bastarda col secco ti do ragione, al andata è infernale ma al ritorno in discesa è una favola

Resta il fatto che per arrivare dove ti porta la costa ci sono molte alternative piu' belle, considerata anche la fatica che si deve fare.
Di solito faccio giusto il primo pezzo da Puianello per arrivare a Salvarano e collegarmi al giro di Roncolo o della Pinetina di Vezzano.
Ovviamente solo se e' asciutto.
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Visto che da domani mettono acqua pensavo anche io di andarci oggi sopra borzano, come è la situazione fanghezza?anello/discesa a metà bosco/tana/toboga e cresta per rondinara?
 
V

Ventux

Ospite
grazie Ventux ma noi stas facciamo toboga su per la scaparra e poi alla staccionata tiriamo dritto

Forse la scaparra potrà essere ancora infangata a tratti.......per il resto non ho info perchè al momento da quel lato non sono ancora passato.....buon giro:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo