Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mark85

Biker novus
29/5/07
13
0
0
Scandiano
Visita sito
Bike
Banshee scirocco
Fatto il giro della traccia di Garru, bellissimo!
La salita dalla villa e' pedalabile e bella, peccato quando si arrivi sul sentiero del crinale non sia piu' cosi'. La prima parte e' invasa dai rovi e si deve tagliare da un campo ripido con solchi secchi fastidiosi, il tratto centrale in prossimita' della frana, come dice Ventoux, e' tutto scassato, ma mi sembra fosse cosi' anche lo scorso anno.
Stupendo l'anello del bosco sotto la vedetta!

Ho delle domande per chi conosce il posto.

1) quando scendo dallo spallanzani in prossimita' della vedetta seguendo il pratone e interseco il sentiero del bosco se vado a sx anziche a dx dove sbuco, sempre sulla strada centrale

dovresti sbucare sulla carraia che riporta alla grande quercia, mentre a destra dovresti arrivare al lago più alto della pianderna

2) finito l'anello del bosco si sbuca in una carraia scavata dall'acqua in pendenza che risale verso la quercia, in fondo c'e' una catena, ho visto gente in bici venire da li, da dove ci si arriva, c'e' un giro alternativo?

se vai a destra e oltrepassi la catena ti ritrovi nel sentierino nuovo che hanno fatto i nuovi gestori della pianderna e che costeggia i 3 laghetti, se lo percorri alla fine puoi scendere dalla strada asfaltata che ti porta in basso al circolo "le ciminiere" di Iano.

Invece quello che volevo chiedere io è finito l'anello del bosco, invece che andare a destra verso la catena, di fronte all'uscita dal bosco ho visto che c'è un piccolo sentiero che riprende nel bosco di fronte con una piccola salitina iniziale di accesso. Qualcuno l'ha mai fatta?
 
V

Ventux

Ospite
Fatto il giro della traccia di Garru, bellissimo!
La salita dalla villa e' pedalabile e bella, peccato quando si arrivi sul sentiero del crinale non sia piu' cosi'. La prima parte e' invasa dai rovi e si deve tagliare da un campo ripido con solchi secchi fastidiosi, il tratto centrale in prossimita' della frana, come dice Ventoux, e' tutto scassato, ma mi sembra fosse cosi' anche lo scorso anno.
Stupendo l'anello del bosco sotto la vedetta!

Ho delle domande per chi conosce il posto.

1) quando scendo dallo spallanzani in prossimita' della vedetta seguendo il pratone e interseco il sentiero del bosco se vado a sx anziche a dx dove sbuco, sempre sulla strada centrale

2) finito l'anello del bosco si sbuca in una carraia scavata dall'acqua in pendenza che risale verso la quercia, in fondo c'e' una catena, ho visto gente in bici venire da li, da dove ci si arriva, c'e' un giro alternativo?

La parte scassata che dico io,è lo spallanzani fatto in discesa,che non è quello fatto in salita dopo la villa e arrivati sul crinale.....anzi a salire è a tratti tecnico ma si fa ,tutto percorribile ,i rovi li eviti se ci passi accanto e non nel sentiero che passa in mezzo ....continui a salire e poco prima di arrivare al tavolino di legno e le panche (sulla curva dei ripetitori) prima sulla SX c'è un cartello del cai e da li parte lo spallanzani,quallo di cui parlavo....

1)....non ho capito:nunsacci:

2) sbuchi in pianderna e ci arrivi salendo da cà de caroli dove ci sono le fornaci
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.868
13.640
0
Reggio Emilia
Visita sito
La parte scassata che dico io,è lo spallanzani fatto in discesa,che non è quello fatto in salita dopo la villa e arrivati sul crinale.....anzi a salire è a tratti tecnico ma si fa ,tutto percorribile ,i rovi li eviti se ci passi accanto e non nel sentiero che passa in mezzo ....continui a salire e poco prima di arrivare al tavolino di legno e le panche (sulla curva dei ripetitori) prima sulla SX c'è un cartello del cai e da li parte lo spallanzani,quallo di cui parlavo....

1)....non ho capito:nunsacci:

2) sbuchi in pianderna e ci arrivi salendo da cà de caroli dove ci sono le fornaci

Scusa, avevo capito male, io l'ho trovato ostico, con tutti quei sassoni piantati, ho dovuto smontare e spingere per superare il tratto piu' accidentato, forse con un po' piu' di allenamento ce la posso fare.

Grazie a tutti per le altre dritte, volendo quindi si puo' salire o scendere anche da Piaderna senza fare il solito campo col sentiero cai, ottimo.

Quanto al punto 1) intendevo il primo bivio che si incontra scendendo dalla vedetta verso il bosco. Inizialmente la traccia nell'erba e' appena percettibile, poi si fa via via piu' definita finche' si arriva nel bosco e si interseca con un altro single track piu' battuto che ho seguito a dx e che mi ha portato su una carraia piu' ampia, da cui poi ho proseguito sempre a dx per riprendere l'anello.
Mi chiedevo dove si sbuchi girando subito a sx appena entrati nel bosco.
 
V

Ventux

Ospite
image.php
[/IMG]
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.868
13.640
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se riesco ad allegralo, sono poco tecnico, ho aggiunto alcune cerchi verdi dove il sentiero delle antenne e' ostruito da rovi.
 

Allegati

  • foto_423257.jpg
    foto_423257.jpg
    62,4 KB · Visite: 17

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Ventux !!! hai messo il punto esatto ahahahahahahaha grande !

Comunque debbo ringraziare tanto Giulio di Elkshop per essermi venuto incontro scontandomi l'acquisto di un nuovo telaio, in quanto palesemente è stata colpa mia (ora mi serve il reggisella giusto) e la garanzia del costruttore polacco ovviamente non copre il danno.

La saldatura 150€ assolutamente sconveniente economicamente visto il costo del telaio (anche a prezzo pieno)...e poi spedizioni e la riverniciatura da aggiungere, anche se avrei sicuramente optato per il fai da te a bomboletta...

Il telaio è già in viaggio da Treviso con il corriere, penso sia in consegna Lunedì...e poi si comincia a smontare e montare...

Della Mongoose nessuna notizia ancora, fosse in consegna domattina con un trapianto di freni forse sarebbe possibile renderla pedalabile per Domenica mattina visto che Sabato lavoro al mattino e passerei la giornata rimanente a montarla...piuttosto penso sia un weekend di stop e riposo...
 

mark85

Biker novus
29/5/07
13
0
0
Scandiano
Visita sito
Bike
Banshee scirocco
per quelli che hanno fatto la salita a villa berni, quando si arriva alla sbarra che delimita l'ingresso della salita alla villa, dove ci sono le telecamere e il cartello di divieto di accesso per proprietà privata, si può procedere oltre la sbarra lungo la strada o bisogna per forza spingere in salita lungo il pratone a sinistra che costeggia la recinzione con il filo spinato?
 
V

Ventux

Ospite
per quelli che hanno fatto la salita a villa berni, quando si arriva alla sbarra che delimita l'ingresso della salita alla villa, dove ci sono le telecamere e il cartello di divieto di accesso per proprietà privata, si può procedere oltre la sbarra lungo la strada o bisogna per forza spingere in salita lungo il pratone a sinistra che costeggia la recinzione con il filo spinato?

Dove c'è la sbarra,si può proseguire su fino ai parcheggi,entri nel parcheggio a dx e noterai un cartello che ti indica il passaggio per i pedoni e le bici,sali sul prato e costeggi la recinzione della villa,tenendotela sulla dx,entri nel bosco e noti subito il sentiero da seguire fino su!!:celopiùg:
 

mark85

Biker novus
29/5/07
13
0
0
Scandiano
Visita sito
Bike
Banshee scirocco
Dove c'è la sbarra,si può proseguire su fino ai parcheggi,entri nel parcheggio a dx e noterai un cartello che ti indica il passaggio per i pedoni e le bici,sali sul prato e costeggi la recinzione della villa,tenendotela sulla dx,entri nel bosco e noti subito il sentiero da seguire fino su!!:celopiùg:

grazie mille ventux, ieri per non saper ne leggere ne scrivere alla sbarra mi sono fermato e ho spinto a sx lungo il pratone che sale.... il risultato è stato che sono arrivato sulla cresta spappolato dallo sforzo fisico perchè cercavo di scappare da nuvole di zanzare tigri affamatissime! ora così so che posso arrivare fino al parcheggio!
 

nonno m.d.b.

Biker serius
4/12/06
137
0
0
modena
Visita sito
Se girate al mattino, io ci sono, a che ora partite? Se volete vi faccio fare io una sgamabata guidata.
Ciao, scusa ma ho visto solo ora. Abbiamo cmq cambiato programma perchè dalle nostre parti pioveva ieri sera e si sono spaventati:medita: giachè siamo rimasti in due ed abbiamo optato per un sassuolo montegibbio. Cmq grazie per la disposizione, magari per una prox. Ps. dimenticavo non amiamo le salite dure dure:specc: amiamo girare tranquilli:spetteguless: perchè siamo:hahaha::il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo