Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Pensavo di lasciare l'auto al cimitero di S. Ruffino, dovrei essere operativo circa alle 16:30 al max, forse un pelo prima. A questo punto provo a salire dalla Villa, poi arrivo alla vedetta, giro intorno al monte, torno indietro, salgo al monte evangelo e scendo giu' alla discarica chiudendo l'anello. Andro' con molta calma.


Giovedì ?

Potrei unirmi al giro volendo...
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Fatta la palestrina, c'è ancora l'albero che blocca l'ingresso, inoltre è un fottuto ginepraio! E c'è ancora pantano!
fatta ieri dalla vedetta per evitar il primo pezzo che immaginavo non fosse buono ed era perfetta...
Il pantano c'è sulla carraia che sale alla quercia, che poi facendola a piedi ho praticamente sporcato appena le gomme...(saltellando tra un sasso e l'altro :P:il-saggi:)

X Mark:
dove dicevi di avermi visto si intravede una traccia che scende nel prato e si addentra nel bosco, scendi e poi segui il sentiero a sx.
Quando arrivi alla carraia vai a dx, avanti pochi metri sulla sx trovi un altro sentiero che entra nel bosco.
lo fai tutto quando ti sembrerà di vederne l'uscita sulla tua dx dopo una strettoia, prosegui invece a sx su per una piccola rampa per l'ultima parte pedalata:celopiùg:
Il sentiero partirebbe dal campo alla dx prima di salire la prima rampetta venendo dalle antenne...
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Spero si veda il file dato che faccio tutto da cell..
Cosi per chi nob ha capito si vede anche la risalita da villa berni. .
Fatemi sapere se funziona poi..
 

Allegati

  • Berni Taglio Bosco Spalla.zip
    80,8 KB · Visite: 18

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.860
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ieri dato che erano anni che non la facevo, sono salito alle antenne da Ventoso, la strada a sx con la catena. Avevo in mente fosse dura ma in parte pedalabile.
Cosi' sarebbe non fosse che molti cavalli hanno reso il fondo masticato e che molti tratti siano ostruiti da vegetazione spinosa e il sentiero gli aggira sui prati incolti con deviazioni che fanno perdere il ritmo.
L'ultima parte poi ha una penenza che obbliga a smontare, sono arrivato con la lingua fuori. Fondo buono, qualche punto fangoso ma poca roba, in discesa ci si diverte sicuro.
Poi ho seguito lo spallanzani verso la vedetta, volevo fare il single track che taglia il monte e fare l'anello per tornare verso il Vangelo, mo ho dovuto desistere, e' tutto sfondato dall'acqua che a meta' a scavato di brutto, c'e' una mezza frana che ulteriormente dissestato il tutto.
Cosi' sono tornato indietro e salito al monte Vangelo sceso giu' sul bitume verso Montebabbio e poi ho preso la discesa di mezzo che porta a valle verso la discarica.
Non quella al tornate col cartello Montebabbio, quella dopo.
Il terreno non e' divertente. Ci sono canale secche e dure ai lati scavate dall'acqua e dai mezzi, a tratti fangose e al centro il terreno e' masticato dal passaggio di bestiame. Complice un grossolano errore da principiante nel settaggio delle mie forcelle dual air che mi ha obbligato a bloccarle pena fondocorsa garantinto alla fine non mi sono divertito a scendere.
La prox volta salgo sul bitume dalla villa e poi scendo dalle antenne.
 
V

Ventux

Ospite
Ieri dato che erano anni che non la facevo, sono salito alle antenne da Ventoso, la strada a sx con la catena. Avevo in mente fosse dura ma in parte pedalabile.
Cosi' sarebbe non fosse che molti cavalli hanno reso il fondo masticato e che molti tratti siano ostruiti da vegetazione spinosa e il sentiero gli aggira sui prati incolti con deviazioni che fanno perdere il ritmo.
L'ultima parte poi ha una penenza che obbliga a smontare, sono arrivato con la lingua fuori. Fondo buono, qualche punto fangoso ma poca roba, in discesa ci si diverte sicuro.
Poi ho seguito lo spallanzani verso la vedetta, volevo fare il single track che taglia il monte e fare l'anello per tornare verso il Vangelo, mo ho dovuto desistere, e' tutto sfondato dall'acqua che a meta' a scavato di brutto, c'e' una mezza frana che ulteriormente dissestato il tutto.
Cosi' sono tornato indietro e salito al monte Vangelo sceso giu' sul bitume verso Montebabbio e poi ho preso la discesa di mezzo che porta a valle verso la discarica.
Non quella al tornate col cartello Montebabbio, quella dopo.
Il terreno non e' divertente. Ci sono canale secche e dure ai lati scavate dall'acqua e dai mezzi, a tratti fangose e al centro il terreno e' masticato dal passaggio di bestiame. Complice un grossolano errore da principiante nel settaggio delle mie forcelle dual air che mi ha obbligato a bloccarle pena fondocorsa garantinto alla fine non mi sono divertito a scendere.
La prox volta salgo sul bitume dalla villa e poi scendo dalle antenne.

Quella centrale....intendi quella con la catena?....
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.860
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' quella a sx, che va su alla ciminiera e alle arnie delle api. C'e' la catena subito all'inizio. Sbuca alle antenne vicino al circolo della caccia.
Probabilmente c'e' una catena anche nello spallanzani se ben ricordo, che e' quella centrale.
 
V

Ventux

Ospite
E' quella a sx, che va su alla ciminiera e alle arnie delle api. C'e' la catena subito all'inizio. Sbuca alle antenne vicino al circolo della caccia.
Probabilmente c'e' una catena anche nello spallanzani se ben ricordo, che e' quella centrale.

Scusa ma intendevo quella che scende alla discarica dalle tre croci.....hai preso quella centrale che inizia dove c'è la catena?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.860
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si, esatto, immediatamente prima (venendo da Montebabbio) di quella piu' brutta che scende dal parcheggio delle tre croci.
C'e' una catena all'inizio, una a 3/4 ed una alla fine, e' la strada delle catene!
 
V

Ventux

Ospite
Si, esatto, immediatamente prima (venendo da Montebabbio) di quella piu' brutta che scende dal parcheggio delle tre croci.
C'e' una catena all'inizio, una a 3/4 ed una alla fine, e' la strada delle catene!

Quindi è ancora messa male:nunsacci:.....allora domani mi sa che faccio quella che scende a ventoso ,parallela allo spallanzani.....
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.860
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se vuoi potremmo fare il giro di Garru. Io parto alle 17:30 circa da Ventoso e salgo a villa Berni, ho una bici che pesa come un cingolato, per cui tu fai tempo a raggiungermi anche se parti alle 18:00, magari ci troviamo in cima a via Bottegaro, poi facciamo l'anello nel bosco insieme e la discesa a Ventoso.
 
V

Ventux

Ospite
Se vuoi potremmo fare il giro di Garru. Io parto alle 17:30 circa da Ventoso e salgo a villa Berni, ho una bici che pesa come un cingolato, per cui tu fai tempo a raggiungermi anche se parti alle 18:00, magari ci troviamo in cima a via Bottegaro, poi facciamo l'anello nel bosco insieme e la discesa a Ventoso.

ci aggiorniamo domani,ma io partirò alle 18:00 da Casalgrande ,però per quanto riesca ad essere rapido ne avrai da aspettarmi!!....tanto vale che ci diamo appuntamento alle 18:15 a ventoso poi si sale insieme:nunsacci:......se riesci ovviamente....

Attendo anche risposta da parte di un paio di amici e anche loro prima delle 18:00 non riescono....
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Qualcuno saprebbe descrivermi l'entrata per proseguire il giro seguente ?

Allora...a Vezzano imbocco via Castello, salgo fino alla madonna\casa diroccata e seguo verso DESTRA seguendo per un 15\20 minuti fino ad un culmine\spiazzo con i cartelli CAI dove poco prima si prende a DX scendendo su una zona erbosa stile colline di windows XP per poi finire la corsa in una casa privata su strada asfaltata credo sia poco prima di Sedrio. Ora si dovrebbe attraversare la strada asfaltata e proseguire su di una carraia per andare ancora su carraia\sentiero : dove è l'ingresso ? Grazie !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo