Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Io e rock questa mattina siamo partiti da casa direzione ca de caroli,saliti in pianderna,grande quercia,tutta la costa delle tre croci,sciesi a montebabbio direzione cadiroggio e preso il taglio che scende in rio rocca,saliti a san valentino poi preso la strada del gavardo per poi risalire verso rontano......di nuovo giù verso la croce di castellarano e rientro per il secchia.....45km...poco asfalto solo all'inizio ed alla fine del giro....tanta salita,da segnalare quella mortale a rontano,fatta tutta in sella...:yeah!::yeah!: gran giro!! Molto vario e a tratti tosto...bravi noi!!:celopiùg:
Ciao,quando parli del taglio verso rio rocca,intendi quel crinale stretto con quello strappo ripidissimo che poi diventa discesa sabbiosa e porta alla vecchia cava a fianco della pista da cross? Se si mi sai dire in che condizioni e'la discesa? E'passato un'anno dall'ultima volta che sono sceso da li e la ricordo piene di solchi dove serviva un po'di pelo per scendere,ma tanto divertente.Thanks.
 
V

Ventux

Ospite
Ciao,quando parli del taglio verso rio rocca,intendi quel crinale stretto con quello strappo ripidissimo che poi diventa discesa sabbiosa e porta alla vecchia cava a fianco della pista da cross? Se si mi sai dire in che condizioni e'la discesa? E'passato un'anno dall'ultima volta che sono sceso da li e la ricordo piene di solchi dove serviva un po'di pelo per scendere,ma tanto divertente.Thanks.

No quello che dici te è il sentiero che fai lungo una strettoia sopra il calanco....che se canni a mettere la ruota,voli giù a dx o sx..:-((....quello che dico io,se vieni da montebabbio,lo trovi prima sulla DX,è segnato come sentiero CAI:nunsacci:(credo) ed è molto bello,inizia con dei sali-scendi e conclude in discesa fino ad un casolare,sbuchi sulla strada bianca poco sopra Rio Rocca,per scendere alla pista ,svolti a SX qualche metro più avanti su carraia (bella da fare a salire)anche se ora c'è un albero che chide la strada.....,se prosegui dritto sbuchi sulla strada che va a San Valentino.....
 
V

Ventux

Ospite
Ciao,quando parli del taglio verso rio rocca,intendi quel crinale stretto con quello strappo ripidissimo che poi diventa discesa sabbiosa e porta alla vecchia cava a fianco della pista da cross? Se si mi sai dire in che condizioni e'la discesa? E'passato un'anno dall'ultima volta che sono sceso da li e la ricordo piene di solchi dove serviva un po'di pelo per scendere,ma tanto divertente.Thanks.

Noi stasera partiamo alle 17:45 da Casalgrande ,se vieni ci troviamo a Casalgrande alto all'incrocio dove c'è la pizzeria al taglio alle 17:50/18:00 max....e lo facciamo insieme....fammi sapere:celopiùg:
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Noi stasera partiamo alle 17:45 da Casalgrande ,se vieni ci troviamo a Casalgrande alto all'incrocio dove c'è la pizzeria al taglio alle 17:50/18:00 max....e lo facciamo insieme....fammi sapere:celopiùg:
Ho capito quale sentiero intendi,lo conosco bene.Purtroppo questa sera non riesco,ma vi leggo continuamente sul forum e visto che abito in zona,prima o poi mi aggrego,me lo sono promesso,ma premetto che non sono un fulmine,io vado in bici ogni tanto ma solo per divertirmi,la fregatura e'che condivido la passione per la mtb con quella del trail running e spesso nei we sono impegnato con la corsa,terro'd'occhio il forum e se la prox settimana andate a pedalare vedro'di aggregarmi.Grazie comunque dell'invito.
 
V

Ventux

Ospite
Ho capito quale sentiero intendi,lo conosco bene.Purtroppo questa sera non riesco,ma vi leggo continuamente sul forum e visto che abito in zona,prima o poi mi aggrego,me lo sono promesso,ma premetto che non sono un fulmine,io vado in bici ogni tanto ma solo per divertirmi,la fregatura e'che condivido la passione per la mtb con quella del trail running e spesso nei we sono impegnato con la corsa,terro'd'occhio il forum e se la prox settimana andate a pedalare vedro'di aggregarmi.Grazie comunque dell'invito.

Volentierissimo...ci sentiamo la prossima:celopiùg:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
occhio che skyrunner viaggia parecchio in salita,eh! :-)

io domani sera, se tutto va come dovrebbe andare mi faccio una salita alla quercia partendo da rondinara e discesa da qualsiasi parte ci sia del ripido :-) basta che sbuchi dal lato di rondinara......altrimenti posso vedere se farmi la pedalata casa-lavoro (e viceversa) e sul rientro potrei raccogliere qualcuno in zona scandiano-casalgrande e poi tentare sempre una risalita e discesa lato rondinara. se c'è qualcuno.....andamento mooolto lento in salita che devo testare le gomme nuove...
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
occhio che skyrunner viaggia parecchio in salita,eh! :-)

io domani sera, se tutto va come dovrebbe andare mi faccio una salita alla quercia partendo da rondinara e discesa da qualsiasi parte ci sia del ripido :-) basta che sbuchi dal lato di rondinara......altrimenti posso vedere se farmi la pedalata casa-lavoro (e viceversa) e sul rientro potrei raccogliere qualcuno in zona scandiano-casalgrande e poi tentare sempre una risalita e discesa lato rondinara. se c'è qualcuno.....andamento mooolto lento in salita che devo testare le gomme nuove...
Forse andavo quando sei venuto tu con me e quel mio amico,ma ora da novembre sono uscito 7-8 volte l"ultima sabato pomeriggio facendo le 3 croci dalla strada,crinale,il palestrino,quercia,Spallanzani in discesa off road,risalita alle 3 croci in fuoristrada dall'ex caseificio di Telarolo e discesa a Ca'de caroli da quel bellissimo single track che arriva quasi alla fine dell'asfalto di Pianderna,te lo ricordi,tutto stretto,molto tecnico con qualche strappetto verso la fine? Ma la gamba in salita era alla frutta,devo riabituarmi alla pedalata,fortunatamente di fiato ne ho da vendere,se esco da solo faccio il mio ritmo e non ho grossi problemi,ma quando devo subire il ritmo altrui sono guai...
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
occhio che skyrunner viaggia parecchio in salita,eh! :-)

io domani sera, se tutto va come dovrebbe andare mi faccio una salita alla quercia partendo da rondinara e discesa da qualsiasi parte ci sia del ripido :-) basta che sbuchi dal lato di rondinara......altrimenti posso vedere se farmi la pedalata casa-lavoro (e viceversa) e sul rientro potrei raccogliere qualcuno in zona scandiano-casalgrande e poi tentare sempre una risalita e discesa lato rondinara. se c'è qualcuno.....andamento mooolto lento in salita che devo testare le gomme nuove...
Per scendere ti consiglio un bella discesa che si prende dopo la statua del redentore, se continui fai il pezzo in discesa del crinale che ti porterebbe alla catena, ma 20m prima giri a dx su un single track... lo trovi nella mia traccia sali scendi fra scandiano e visignolo è la prima discesa del giro
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Per scendere ti consiglio un bella discesa che si prende dopo la statua del redentore, se continui fai il pezzo in discesa del crinale che ti porterebbe alla catena, ma 20m prima giri a dx su un single track... lo trovi nella mia traccia sali scendi fra scandiano e visignolo è la prima discesa del giro
20mt prima della catena a dx? non la conosco,io di solito scendo si a dx ma 100mt dopo il tornantino,dove c'e'un traliccio e la strada sale leggermente,prima di iniziare il drittone che porta alla catena,e'tecnico da paura e porta ai guadi di Telarolo ed all'ex caseificio,illuminami.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.174
992
0
bassa reggiana
Visita sito
No quello che dici te è il sentiero che fai lungo una strettoia sopra il calanco....che se canni a mettere la ruota,voli giù a dx o sx..:-((....quello che dico io,se vieni da montebabbio,lo trovi prima sulla DX,è segnato come sentiero CAI:nunsacci:(credo) ed è molto bello,inizia con dei sali-scendi e conclude in discesa fino ad un casolare,sbuchi sulla strada bianca poco sopra Rio Rocca,per scendere alla pista ,svolti a SX qualche metro più avanti su carraia (bella da fare a salire)anche se ora c'è un albero che chide la strada.....,se prosegui dritto sbuchi sulla strada che va a San Valentino.....

c'hai mica una traccia gps ?
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
20mt prima della catena a dx? non la conosco,io di solito scendo si a dx ma 100mt dopo il tornantino,dove c'e'un traliccio e la strada sale leggermente,prima di iniziare il drittone che porta alla catena,e'tecnico da paura e porta ai guadi di Telarolo ed all'ex caseificio,illuminami.
Direi che è la stessa, ma non ne sono sicuro, quella che dico io arriva in una frana, seguendo un single track poi diventa una carraia normalissima
 
V

Ventux

Ospite
Direi che è la stessa, ma non ne sono sicuro, quella che dico io arriva in una frana, seguendo un single track poi diventa una carraia normalissima

Non ho mai fatto la salita che va dalla via della discarica al tre croci....è segnata??...si nota bene dalla strada??...com'è il fondo? sbuca sulla strada delle tre croci,sulla curva dove c'è la staccionata?:nunsacci:.....la farò sicuramente
 
V

Ventux

Ospite
20mt prima della catena a dx? non la conosco,io di solito scendo si a dx ma 100mt dopo il tornantino,dove c'e'un traliccio e la strada sale leggermente,prima di iniziare il drittone che porta alla catena,e'tecnico da paura e porta ai guadi di Telarolo ed all'ex caseificio,illuminami.

Cosa intendi per tecnico da paura??....io ho il mio tallone d'achille.....le "ROLLING STONES"...le pietre smosse (o rotolanti appunto:mrgreen:)della grandezza superiore ed un pugno ...le maledette mi mettono sempre a dura prova:duello:
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Non ho mai fatto la salita che va dalla via della discarica al tre croci....è segnata??...si nota bene dalla strada??...com'è il fondo? sbuca sulla strada delle tre croci,sulla curva dove c'è la staccionata?:nunsacci:.....la farò sicuramente
Ci sono due vie che dalla strada della discarica arrivano alle 3 croci,ma sono tutte consigliabili in discesa,una se hai una gran gamba,forse, la fai,ma per l'altra dovresti avere le gomme a ventosa.
Quella "forse" fattibile la conosci sicuramente,tutti la chiamano "il classico" e la prendi dalla strada a dx appena prima della sbarra che blocca la strada della discarica,dove vanno anche in moto a fare trial,e'tutta sassi all'inizio,poi trovi una catena,la passi e scollina per 100mt e ridiventa salita dura ma su terra,alla fine ti trovi un'altra catena,ma sei gia'sull'asfalto 500mt dopo le 3 croci,200 mt prima della staccionata che citi.
l'altra te la indico in discesa,subito dopo le 3 croci di fronte alla strada che porta su al ristorante vedi uno spiazzo a sx,lo imbocchi,torni in direzione 3 croci ed alla fine alla tua dx vedi un sentiero che scende ripido,su terra,dopo di che auguri...e buon divertimento...ma non portarci qualche amico stradista,ti toglierebbe il saluto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo