Reggio Emilia

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

atherton

Ospite
allora sabato chi è che viene a spappolarsi in discesa in mezzo a tanta bella neve fresca/ ghiacciata?, per ora siamo in 4, pensavamo di arrivare sul tre croci, poi giocare sulla neve facendo la paletrina, magari portando un badile, per fare qualche salto con atterraggio su neve fresca, ecc, poi discesa dal clasico, di nuovo su dal agriuturismo, a farci un bombardino o vov, e poi belli ciucchi di nuovo giu dallo spalanzani oppure, dal altro versante che arriva giu dalla discarica di an ruffino!:free::free:o-o:-P:-|
 
allora sabato chi è che viene a spappolarsi in discesa in mezzo a tanta bella neve fresca/ ghiacciata?, per ora siamo in 4, pensavamo di arrivare sul tre croci, poi giocare sulla neve facendo la paletrina, magari portando un badile, per fare qualche salto con atterraggio su neve fresca, ecc, poi discesa dal clasico, di nuovo su dal agriuturismo, a farci un bombardino o vov, e poi belli ciucchi di nuovo giu dallo spalanzani oppure, dal altro versante che arriva giu dalla discarica di an ruffino!:free::free:o-o:-P:-|

Ma con 30 cm di neve si riesce a pedalare?
Io ho provato adesso nel piazzale della ditta dove non sono passati a pulire ma proprio le ruote non girano. da lanciato si va avanti ma partire su neve alta proprio non si riesce, figuratevi in salita.
 
A

atherton

Ospite
Ma con 30 cm di neve si riesce a pedalare?
Io ho provato adesso nel piazzale della ditta dove non sono passati a pulire ma proprio le ruote non girano. da lanciato si va avanti ma partire su neve alta proprio non si riesce, figuratevi in salita.
dopo che hai un buon paio di gomme da fango belle tassellate vai dove vuoi . e hanno un ottima presa sulla neve fresca e battuta
 
AUGURI DI UN BIANCO NATALE A TUTTI I BIKERS!!!!!!!!!!!!!!! (acc...dannaz....malediz....)

Maledetta neve!!! io sabato pomeriggio ho provato a fare un giretto, il risultato è stato:
9 km percorsi
4 cadute su lastre di ghiaccio
8 fermate per pulire la catena che saltava causa ghiaccio e neve che si incastravano fra i denti
1 pantalone invernale strappato
1 coscia/chiappa pelata
quindi posso solo dire ma vaffa alla neve
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
io sono riuscito a fare ripidi che prima neanche provavo a farli! la neve era talmente alta che ti teneva frenato...e in caso di caduta si atterrava sul morbido!

ho fatto scalinate che neanche si distingueva la sagoma dei gradini! che spettacolo....certo ho pedalato per meno di 2 km e il resto l'ho fatto a spinta, però ragazzi che divertimento!
 
V

Ventux

Ospite
Maledetta neve!!! io sabato pomeriggio ho provato a fare un giretto, il risultato è stato:
9 km percorsi
4 cadute su lastre di ghiaccio
8 fermate per pulire la catena che saltava causa ghiaccio e neve che si incastravano fra i denti
1 pantalone invernale strappato
1 coscia/chiappa pelata
quindi posso solo dire ma vaffa alla neve

Sono dell'idea che GELO/NEVE e MTB non vanno assolutamente d'accordo......meglio un buon riposo (o allenamento indoor) che un paio d'ore fatte male in mezzo alla neve ed il ghiaccio...condizioni che ti impediscono di pedalare bene e con il rischio ad ogni metro di mettere il muso a terra....:-o
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Sono dell'idea che GELO/NEVE e MTB non vanno assolutamente d'accordo......meglio un buon riposo (o allenamento indoor) che un paio d'ore fatte male in mezzo alla neve ed il ghiaccio...condizioni che ti impediscono di pedalare bene e con il rischio ad ogni metro di mettere il muso a terra....:-o

punti di vista...ritengo però che se si vuole pedalare le chiodate sono d'obbligo. le lastre di ghiaccio (su asfalto) non perdonano e le chiodate ti salvano il 95% delle volte. se poi si vuole pedalare su sentieri le chiodate possono anche non essere usate a meno che non si attraversino zone a rischio pozze gelate nascoste sotto la neve. poi se uno non esce con l'idea di pedalare ma di fare il pirla nella neve (vedi il sottoscritto :cucù:) allora va bene tutto!

ecco le condizioni di sabato......

58846.jpg






e qui invece domenica......

58847.jpg
 

zio aliprando

Biker novus
23/8/11
10
0
0
reggio emilia
Visita sito
Sono dell'idea che GELO/NEVE e MTB non vanno assolutamente d'accordo......meglio un buon riposo (o allenamento indoor) che un paio d'ore fatte male in mezzo alla neve ed il ghiaccio...condizioni che ti impediscono di pedalare bene e con il rischio ad ogni metro di mettere il muso a terra....:-o
Sagge parole che condivido al 100%. E' anche vero che, come dice DJ Alex, dipende dal tipo di uscita che si vuole fare. Certo, se devi macinare km., allora devi aspettare il disgelo, ma se lo scopo è quello di fare equilibrismi sulla neve e divertirsi un po', allora queste sono giornate adatte.
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Sono dell'idea che GELO/NEVE e MTB non vanno assolutamente d'accordo......meglio un buon riposo (o allenamento indoor) che un paio d'ore fatte male in mezzo alla neve ed il ghiaccio...condizioni che ti impediscono di pedalare bene e con il rischio ad ogni metro di mettere il muso a terra....:-o

Mi sembra più un discorso da bitumaro che da biker.
Domenica mattina 25km da Pecorile a Cavandola al Crocicchio,Costaferrata ecc. ecc fino a Pecorile.
Tutto su asfalto innevato e ghicciato e un freddo cane,700m di dislivello.
L'allenamento indor lo faccio durante la settimana da Novembre e ormai non ne posso più.
 
A

atherton

Ospite
punti di vista...ritengo però che se si vuole pedalare le chiodate sono d'obbligo. le lastre di ghiaccio (su asfalto) non perdonano e le chiodate ti salvano il 95% delle volte. se poi si vuole pedalare su sentieri le chiodate possono anche non essere usate a meno che non si attraversino zone a rischio pozze gelate nascoste sotto la neve. poi se uno non esce con l'idea di pedalare ma di fare il pirla nella neve (vedi il sottoscritto :cucù:) allora va bene tutto!

ecco le condizioni di sabato......

(cut)

e qui invece domenica......
(cut)

sei per caso passato da montebabbio????? perchè ero a saltare li con lo snow e mi sembrava di aver vistouna bici tutta nera con i cerchi bianchi passare!!!!!!
 
V

Ventux

Ospite
Mi sembra più un discorso da bitumaro che da biker.
Domenica mattina 25km da Pecorile a Cavandola al Crocicchio,Costaferrata ecc. ecc fino a Pecorile.
Tutto su asfalto innevato e ghicciato e un freddo cane,700m di dislivello.
L'allenamento indor lo faccio durante la settimana da Novembre e ormai non ne posso più.
http://imageshack.us/photo/my-images/706/20120205102832.jpg/

Bitumaro?????..........:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:.....no guarda,hai sbagliato completamente la mira
 
V

Ventux

Ospite
punti di vista...ritengo però che se si vuole pedalare le chiodate sono d'obbligo. le lastre di ghiaccio (su asfalto) non perdonano e le chiodate ti salvano il 95% delle volte. se poi si vuole pedalare su sentieri le chiodate possono anche non essere usate a meno che non si attraversino zone a rischio pozze gelate nascoste sotto la neve. poi se uno non esce con l'idea di pedalare ma di fare il pirla nella neve (vedi il sottoscritto :cucù:) allora va bene tutto!

ecco le condizioni di sabato......(cut foto)

e qui invece domenica......(cut foto)
Si si è un mio punto di vista....con QUESTA neve e QUESTE condizioni non esco in BIKE......vado a SCIARE:volo:....appena la neve e il ghiaccio allentano la morsa.....TAAACK...si rimonta in sella!:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo