Reggio Emilia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Anche noi abbiamo fatto un bel giro, caprette,vezzano,monte del gesso con discesa :free:giù fino a pecorile poi su asfalto ritorno a vezzano direzione broletto, poi sù per il sentiro che porta al ristorante: il buono il brutto eil cattivo. Da li per asfalto giù ad albinea e poi casa. Gomme appena sporcate ma divertente con la cumpa del tulipano ed endy. Pochi ma buoni :celopiùg:
azz...alla faccia del giro...lungo....mercatini....palle....dr il tempo tiene domenica ca del vento 3 croci giu per la discarica poi su al quagliodromo a scoprire il nuovo sentiero....:free:e spriamo di essere...:voxpopul:tanti...a risentirci.....e qualcuno si faccia vivo qui sopra...dove siete spariti
 
V

Ventux

Ospite
Domenica mattina il tempo dovrebbe tenere...:nunsacci:quasi quasi pensavo di fare un casalgrande -Rubiera-Ponte alto-ritorno fino sassuolo-Villalunga...tutto lungo il secchia...60/65 Km di sterrato,tutti pedalati.....
 
V

Ventux

Ospite
ma chi mi spiega la stra da per questo quagliodromo, che io proprio non conosco?

Allora..:omero:..ti trovi sulla statale che va da Scandiano verso Casalgrande.....quando arrivi a Casalgrande,ti trovi la ceramica Supergres sulla DX,prosegui dritto passi il semaforo....subito dopo c'è una piccola rotonda,giri alla prima a DX ,la strada sale su dritta fino a Casalgrande alto.....all'incrocio che trovi in fondo a questa lungo rettilineo ,giri a DX,ti trovi la chiesa alla tua SX in alto,prosegui per 100mt circa e svolti a SX su una ripida salita...segui la strada SEMPRE dritto....passi il castello che ti trovi sulla tua DX...prosegui fino in cima ,dopo una serie di curve,la strada inizia a spianare...ti godi lo spettacolo della pianura sotto di te a SX e le colline alla tua DX.....prosegui per 300/400 metri ti trovi nel mezzo del QUAGLIODROMO....non è altro che un club di ritrovo per addestratori/cacciatori/pensionati.....Da li scendono una serie di brevi sentieri che sbucano circa sotto alla chiesa di Casalgrande alto.....:-o
 
V

Ventux

Ospite
ma chi mi spiega la stra da per questo quagliodromo, che io proprio non conosco?

Allora..:omero:..ti trovi sulla statale che va da Scandiano verso Casalgrande.....quando arrivi a Casalgrande,ti trovi la ceramica Supergres sulla DX,prosegui dritto passi il semaforo....subito dopo c'è una piccola rotonda,giri alla prima a DX ,la strada sale su dritta fino a Casalgrande alto.....all'incrocio che trovi in fondo a questa lungo rettilineo ,giri a DX,ti trovi la chiesa alla tua SX in alto,prosegui per 100mt circa e svolti a SX su una ripida salita...segui la strada SEMPRE dritto....passi il castello che ti trovi sulla tua DX...prosegui fino in cima ,dopo una serie di curve,la strada inizia a spianare...ti godi lo spettacolo della pianura sotto di te a SX e le colline alla tua DX.....prosegui per 300/400 metri ti trovi nel mezzo del QUAGLIODROMO....non è altro che un club di ritrovo per addestratori/cacciatori/pensionati.....Da li scendono una serie di brevi sentieri che sbucano circa sotto alla chiesa di Casalgrande alto.....:-o

A volte io per andare in cima...se non c'è fangazza....,dopo il primo "muro" che trovi dopo il castello....a SX c'è una sterrata...la segui fino a quando non esci dal bosco e ti trovi sulla DX una salita tosta..il la prima parte è una SALITONA.. ....sali e ti ritrovi subito in cima sotto LA CROCE...da li riprendi l'asfalto e arrivi al quagliodromo......ATTENZIONE è una salita sterrata,ripida e ci vuole una bella gamba:cassius:.....però a me piace e merita quando arrivi su....
 
V

Ventux

Ospite
Ciao ben venuto se ti vuoi unire a noi sei il ben venuto. Io e kembo ci dovremmo andare sabato mattina (tempo permettendo) se vuoi venire con noi facci sapere qui sul forum. :celopiùg:

Forse sabato mattina anche io sono su al quagliodromo....però a raccogliere il muschio con le mie figlie.......:smile::smile:......occhio quindi ai pedoni:il-saggi:
Io e Roky giriamo domenica....venite con noi?...non sappiamo però ancora che giro fare.....visto il tempo incerto fino a sabato sera,mi sa che improvviseremo:nunsacci:....
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Io ieri ho fatto un giretto tranquillo con il mio piccolo biker e poi al suo mega compleanno :-?:yeah!: Anchio giovedi non ci sono, ma per domenica ci sono di sicuro.​
 
V

Ventux

Ospite
Giovedi sono via, ci sentiamo per Domenica!
......passo......

Io ieri ho fatto un giretto tranquillo con il mio piccolo biker e poi al suo mega compleanno :-?:yeah!: Anchio giovedi non ci sono, ma per domenica ci sono di sicuro.​

Dai se ti riprendi domenica puoi essere dei nostri :celopiùg:

Ci sentiamo per domenica....io un giro me lo faccio anche giovedi mattina,breve ma lo faccio,visto queste giornate quasi primaverili..:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo