Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.777
13.580
0
Reggio Emilia
Visita sito
Grazie, auguri a tutti. Ho girato il 31 in zona Salvarano, terreno bagnatissimo, evitando però l'argilla peggiore si andava, l'eccesso d'acqua manteneva pulite le ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.169
984
0
bassa reggiana
Visita sito
bah... x ora dei gran dislivelli non se ne vedono: mercoledì sano bitume e oggi una bella infangata sugli argini della bassa!
cmq buon anno a tutti!
:prost:
 

barabba66

Biker novus
14/4/11
18
0
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao ragazzi Auguri a tutti . Mi è venuto in mente di provare a fare la Val di fassa bike,quella che ha preso il posto della Rampilonga per intenderci ... Qualcuno mi sa dire qualcosa ? pensavo di optare per il percorso intermedio da una cinquantina di km circa . Quanti km nelle gambe servono per comportarsi dignitosamente ? Nella stagione passata da Aprile in poi son riuscito a farne circa 1700 col 90% di fuoristrada ...
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Ciao ragazzi Auguri a tutti . Mi è venuto in mente di provare a fare la Val di fassa bike,quella che ha preso il posto della Rampilonga per intenderci ... Qualcuno mi sa dire qualcosa ? pensavo di optare per il percorso intermedio da una cinquantina di km circa . Quanti km nelle gambe servono per comportarsi dignitosamente ? Nella stagione passata da Aprile in poi son riuscito a farne circa 1700 col 90% di fuoristrada ...

Da aprile a fine anno o da aprile fino al periodo della gara?

Ma cosa intendi per dignitosamente? Se non fai gare solitamente al di là dell'allenamento l'importante è finirla senza ammazzarsi di fatica:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.169
984
0
bassa reggiana
Visita sito
Ciao ragazzi Auguri a tutti . Mi è venuto in mente di provare a fare la Val di fassa bike,quella che ha preso il posto della Rampilonga per intenderci ... Qualcuno mi sa dire qualcosa ? pensavo di optare per il percorso intermedio da una cinquantina di km circa . Quanti km nelle gambe servono per comportarsi dignitosamente ? Nella stagione passata da Aprile in poi son riuscito a farne circa 1700 col 90% di fuoristrada ...

non è un problema di quanti km fai, ma come li fai
2100mt di dislivello su 50km (se è come nel 2013) non sono pochi
e quasi metà li fai nei primi 7km!
l'importante è essere allenati in salita
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

erritotti

Biker serius
16/1/14
103
0
0
35
canale (CN)
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo della mtb ho 24 anni ho iniziato qualche settimana fà con mtb della kaste che avevo in casa per ora mi accontento di quella se poi mi piacerà davvero provvederò a trovarne una più adeguata , mi hanno parlato di un giro molto carino da fare io di solito vado alle caprette per tutta la ciclabile e mi hanno detto che c'è uno sterrato che arriva fino a vezzano ma non riesco a capire dove , qualcuno di voi lo sa?
 

ludonic

Biker superis
26/4/08
465
0
0
Albinea
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo della mtb ho 24 anni ho iniziato qualche settimana fà con mtb della kaste che avevo in casa per ora mi accontento di quella se poi mi piacerà davvero provvederò a trovarne una più adeguata , mi hanno parlato di un giro molto carino da fare io di solito vado alle caprette per tutta la ciclabile e mi hanno detto che c'è uno sterrato che arriva fino a vezzano ma non riesco a capire dove , qualcuno di voi lo sa?



Non consigliabile in questo periodo...ci resti con mezzo metro di fango e ti passa la voglia di iniziare.
Cmq arriva al parco delle caprette classico....dove ce il ponte resta sulla ciclabile di sinistra e la prosegui finche diventa sterrata....da li inizia il single track nel bosco fino a che arrivi sulla strada asfaltata che porta a Rivalta....la attraversi proprio dove ce mi pare un agility dog e resti nuovamente sulla sinistra....altro bosco fino a che sbuchi alla diga....ti lanci giu e da li arrivi fino a vezzano dai pratoni....ma assicuro che non è la stagione giusta.
Ti consiglio di andare a ca del vento almeno la salita è sterrata
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

erritotti

Biker serius
16/1/14
103
0
0
35
canale (CN)
Visita sito
Be se mi dite che non è il periodo giusto evito allora anche perché avevo intenzione di andarci lunedì e dopo sta pioggia immagino sia ancora peggio e visto che ho iniziato da poco finirei col rimanere in mezzo al fango .. Ca del vento dove si trova?
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.777
13.580
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il Crostolo e' inaffrontabile nel periodo invernale o cmq col bagnato in generale, se provi una volta puo' essere utile per capire il perche' :)
In generale percorsi affrontabili d'inverno col bagnato nel Reggiano partendo da Reggio citta' ce ne sono ben pochi.
Se hai gamba puoi salire a ca del vento come ti hanno detto (e' la strada sterrata che da Borzano porta alla tana della Mussina), ma poi a scendere sono tutte impraticabili ed e' difficile fare un anello senza rimanere impantanati. Occhio che se hai fatto solo pianura alle caprette arrivare su non e' uno scherzo!
Qualcosa d'altro c'e' che si riesce a fare sporcandosi il giusto, tipo salire da iano a Case figno e poi scendere a Borzano (corta ma duretta) o fare l'anello del santuario di Salvarano.
 

erritotti

Biker serius
16/1/14
103
0
0
35
canale (CN)
Visita sito
eh io ancora non ho tanta gamb mi sà :)dovrò ancora allenarmi un pò prima di fare i giri che dite voi mi sà, allora durante l' inverno mi accontenterò di fare le caprette da cilloni fino a puianello avanti e indietro e dei percorsi più cittadini diciamo e cercherò di arrivare preparato alla primavera, anche perchè ora come ora non ho un gran mezzo diciamo
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.777
13.580
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' inutile che ti ammazzi di pianura, alla prima salita sarai cmq in difficolta'.
Comincia progressivamente con salite affrontabili e vai in crescendo. E lascia perdere ste caprette che sono zeppe di gente e si pedala male.
Ad es. un giro che puoi fare e' l'anello di Broletto, sali da Botteghe fino alla chiesa di Albinea, al cimitero scendi giu' verso Puianello e torni a casa dalla tenuta di Ferrarini.
Oppure l'anello di Montericco, abbastanza facile.
Ovviamente sempre asfalto.
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo