Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ludonic

Biker superis
26/4/08
465
0
0
Albinea
Visita sito
eh io ancora non ho tanta gamb mi sà :)dovrò ancora allenarmi un pò prima di fare i giri che dite voi mi sà, allora durante l' inverno mi accontenterò di fare le caprette da cilloni fino a puianello avanti e indietro e dei percorsi più cittadini diciamo e cercherò di arrivare preparato alla primavera, anche perchè ora come ora non ho un gran mezzo diciamo



Erri vieni a fare asfalto con noi....in questo periodo solo asfalto per farsi un po di gamba e arrivare con dignita' a questa primavera.
Io proverei ad affrontare la salita di ca' del vento....te la prendi comoda piano piano fai qualche sosta ma almeno sei lontano dal traffico!
Se hai bisogno di una guida eccomi, io ci vado anche 3 volte a settimana.
 

fapallo

Biker superis
Lungo la val D’Ozzola
Sabato 6 Luglio abbiamo in programma un’uscita che aspettiamo da inizio anno: il rifugio Battisti e il passo di Romecchio.
Ritrovo alle 6 con le bici già caricate in macchina e partenza per Ligonchio da dove inizia il nostro giro.

image.php


image.php


Si inizia a salire su asfalto con pendenze notevoli

image.php


e questo non fa bene al morale...

image.php


finito l’asfalto si sale su forestale con pendenze decisamente più abbordabili fino al ponte sull’Ozzola

image.php


e alla presa della centrale elettrica di Ligonchio

image.php


con una pausa per ammirare il panorama

image.php


passando dal rifugio Bargetana dove Mattia cerca di alleggerirsi togliendosi anche i vestiti

image.php


si prosegue poi, sempre su forestale, fino al rifugio Battisti dove ci aspetta un meritato ristoro

image.php


saziati, ripartiamo per l’ultima salita del giorno che ci porta al passo di Romecchio

image.php


image.php


arrivati al passo, foto di rito

image.php


e foto della vallata dalla parte toscana

image.php


Ci prepariamo finalmente per la discesa sul sentiero del lago del Capriolo

image.php


Dopo 35 Km e 1000m di dislivello torniamo al parcheggio dove la stanchezza e il caldo non pongono limiti al pudore nella ricerca di un po’ di ristoro nella “fontana dello scodellino”

image.php


Partecipanti: Fabrizio, Mattia, Nunzio, Roberto, Gionata, Alessandro
Foto: Fabrizio Bernardelli, Alessandro Bosoni
Testo: Fabrizio Bernardelli
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Cek71

ludonic

Biker superis
26/4/08
465
0
0
Albinea
Visita sito
Bellissimo giro Fapallo....io l'ho fatto l'anno scorso ma senza l'ultima salita del passo Romecchio. Organizzava Cicli Corradini...salita dura e lunga ma che posti! Quest'anno ci sono anche io sicuro!
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.169
984
0
bassa reggiana
Visita sito
Lungo la val D’Ozzola
Sabato 6 Luglio abbiamo in programma un’uscita che aspettiamo da inizio anno: il rifugio Battisti e il passo di Romecchio...
da qui a là... an saiòm gnàn sa gh'saròm incòra...
:mrgreen:
cmq (ammesso che sia un invito) ricordacelo un po' più avanti
può essere che qualcuno si aggreghi
;-)

ps
"sponde del po" dove?
 

fapallo

Biker superis
Bellissimo giro Fapallo....io l'ho fatto l'anno scorso ma senza l'ultima salita del passo Romecchio. Organizzava Cicli Corradini...salita dura e lunga ma che posti! Quest'anno ci sono anche io sicuro!

Grazie! La salita al passo si fa sentire (gli ultimi 200m si fanno con la bici in spalla) però merita, la vista è notevole ed è ripagata dalla discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.801
13.601
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se a qualcuno interessa compagnia per un giro io oggi pomeriggio riesco a far fuga dall'ufficio e sfrutto le temperature miti. Partenza da reggio citta' ore 14:15 circa, direzione ca del vento, poi discesa al Cavazzone per evitare fango e a seconda dell'ora ritorno su asfalto da Albinea oppure giu' a Tabiano e ritorno da Rondinara.
 

barabba66

Biker novus
14/4/11
18
0
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao Erritotti , se le cose vanno come dovrebbero andare domenica mattina faro' un giro dalle parti di Ca del Vento . Se vuoi venire io lascio l'auto ad Albinea davanti alla Chiesa , partenza diciamo alle 09,00. Giro tranquillo con andatura soft con un po' (il meno possibile)di asfalto e un po di più (il più possibile) di sterrato
 

ludonic

Biker superis
26/4/08
465
0
0
Albinea
Visita sito
Domenica anche noi giriamo, verso le 9 la partenza....non so per dove....zona collinare ca' del vento/3croci/ collina casalgrandese.....se qualcuno si vuole aggregare passo tranquillo in compagnia!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.801
13.601
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si, ho fatto il giro che avevo in previsione. Ovviamente la sterrata che da Borzano porta su a ca del Vento fino alla sbarra si fa come sempre, la Scaparra e' impregnata fino al midollo, tra l'altro il pratone che c'e' in alto e' stato arato e seminato di fresco quindi si deve fare obbligatoriamente la carraia che e' una polta immonda, si affando una spanna solo a guardarla.
Sono sceso abusivamente dal Cavazzone passando senza problemi, c'e' sempre il solito buco nella recinzione (il cancello e' stato redipinto di fresco) e il secondo cancello era aperto, alla pesa nessuno in vista.
Poi sono sceso a Tabiano da Ca Bertacchi e anche qui ovviamente la sterrata e' percorribile.
Tutto il resto e' madido d'acqua, fiumi e rii sono venuti su parecchio, non c'e' speranza di fare altri percorsi in zona senza impantanarsi, almeno quelli che conosco.
 

barabba66

Biker novus
14/4/11
18
0
0
reggio emilia
Visita sito
Anche io a volte passo abusivamente dal BUCO e arrivo al Cavazzone . Ho sentito parlare di incazzature varie da parte dei proprietari ma finora non ho mai incontrato nessuno ...... Qualcuno ha avuto esperienze dirette ? Si rischiano schioppettate ?
 

ludonic

Biker superis
26/4/08
465
0
0
Albinea
Visita sito
Anche io a volte passo abusivamente dal BUCO e arrivo al Cavazzone . Ho sentito parlare di incazzature varie da parte dei proprietari ma finora non ho mai incontrato nessuno ...... Qualcuno ha avuto esperienze dirette ? Si rischiano schioppettate ?


Anche schioppettate si rischiano....il tipo gira con fucile in bella vista....e se lo becchi....:duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo