Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

Ventux

Ospite
ieri giro dell'anello cà del vento arrivato al cancello della tenuta dei giacobazzi,dove a sx si gira per il bosco,strada chiusa da una rete da muratore.
Sapete il perchè?
per non smentirmi comunque sono passato sotto e ho fatto il giro lo stesso,ma il sentiero è tutto spianato,pareggiato e allargato dalla ruspa che ho trovato scendendo da mattaiano.
il ponte di legno non ce + addirittura sembra ci sia stata una frana,li si scende per forza.
uscito dal bosco altra rete metallica da cantiere legata con il filo di ferro ma cmq passato senza problemi.

Oltretutto è un sentiero CAI:arrabbiat::arrabbiat:......ed il CAI non sa nulla dei lavori,li ho chiamati io per chiedere spiegazioni
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Messaggiato Claudio del CAI di Reggio...vediamo cosa mi risponde...

Il mio dubbio sta nel fatto che seguendo la traccia di Corradini \ Actionbike non ti fa percorrere il tratto attualmente in lavorazione....oltre al fatto che era presente un divieto all'imbocco di quel tratto....è questo che non mi spiego...perchè queste due cose se è un sentiero CAI anche in quel tratto ? Anche su opencyclemaps l'anello Cà del Vento è segnato come lo sapevo (seguendo la traccia Actionbike) e non come me l'avete fatto fare voi, bucando il divieto...

Non vorrei mai fosse "questione di abitudine" ma l'anello classico non comprendesse affatto quel tratto dove stanno lavorando.

Il tutto è frutto di ragionamento e scusate se ho detto castronerie.

Qui https://www.dropbox.com/s/mixg3ufsl7qzq2c/IMG_20130503_105226.jpg il tratto indicato dalla freccia sulla mappa

image.jpg
 
V

Ventux

Ospite
Messaggiato Claudio del CAI di Reggio...vediamo cosa mi risponde...

Il mio dubbio sta nel fatto che seguendo la traccia di Corradini \ Actionbike non ti fa percorrere il tratto attualmente in lavorazione....oltre al fatto che era presente un divieto all'imbocco di quel tratto....è questo che non mi spiego...perchè queste due cose se è un sentiero CAI anche in quel tratto ? Anche su opencyclemaps l'anello Cà del Vento è segnato come lo sapevo (seguendo la traccia Actionbike) e non come me l'avete fatto fare voi, bucando il divieto...

Non vorrei mai fosse "questione di abitudine" ma l'anello classico non comprendesse affatto quel tratto dove stanno lavorando.

Il tutto è frutto di ragionamento e scusate se ho detto castronerie.

Qui https://www.dropbox.com/s/mixg3ufsl7qzq2c/IMG_20130503_105226.jpg il tratto indicato dalla freccia sulla mappa

image.jpg

L'interruzzione non è li dove hai indicato....ma più avanti dove a dx hai la sbarra e a sx si scende e si rientra nel bosco......e quello è sentiero CAI 614
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
a me hanno parlato di un grosso investimento per fare un percorso cross country a cavallo però,e visto che sopra ce una tenuta di cavalli!!!!!!!!......ma non vorrei fosse una leggenda

aspettiamo altre news.
 

Alle_Aleotti

Biker novus
28/5/11
16
0
0
Montecavolo (RE)
Visita sito
capitate a fagiulo...a quanto pare il jolly è stato spostato a giovedì.... :cucù:

resta l'incognita giro.... le mie opzioni (jeega...x favore stavolta magna:smile:) possono essere:

1) valestra short (anello valestra, spallanzani e discesa a carpineti)
2) visignolo+via crucis
3) monte duro 2+2

tutti e 3 sono giri da 25km circa e poco meno di 3 ore a passo lento....:i-want-t:

accettasi voti :celopiùg:

Ciao ragazzi.
Per il giro di domani sera voto Valestra.
Non sono messo benissimo a lavoro però teniamo sei e mezzo a rondinara, vedrò di farcela.
Nel caso dovessi paccare ci sentiamo.
Comunque io sono Alle, piacere a tutti.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
@Jeega @Garru @Alle_Aleotti

Bene, approvato Valestra! versione short con rientro su asfalto...se ad andare a sera ho un colpo di genio lo variamo sennò ci teniamo il classico.

Visto l'ora un pò tirata per alcuni posticipiamo di 15 minuti il ritrovo. (uuuhhh che sforzo!! :-) )

quindi:

RITROVO = ore 18,45 all'ex benzinaio di rondinara (http://goo.gl/maps/CQcj7) che ora non c'è più...cè solo lo spiazzo!
PARTENZA GIRO = ore 19,30 da valestra (http://goo.gl/maps/ndf3k) c'è anche una fontana
DURATA GIRO = 3 ore non di più ma dipende dall'andazzo del gruppo
ATTREZZATURA = protezioni e casco integrale consigliate. Luci cariche mi raccomando!

Se qualcuno si vuole aggragare....sapete dove trovarci.

a stasera! ciao
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
nessun disperso...è andata bene.. :medita:

di seguito un qualche screenshot dai video! :celopiùg:
 

Allegati

  • vlcsnap-2013-07-12-08h11m09s79.jpg
    vlcsnap-2013-07-12-08h11m09s79.jpg
    38,6 KB · Visite: 21
  • vlcsnap-2013-07-12-08h12m05s79.jpg
    vlcsnap-2013-07-12-08h12m05s79.jpg
    33,8 KB · Visite: 17
  • vlcsnap-2013-07-12-08h21m21s70.jpg
    vlcsnap-2013-07-12-08h21m21s70.jpg
    31,4 KB · Visite: 19
  • vlcsnap-2013-07-12-08h14m11s126.jpg
    vlcsnap-2013-07-12-08h14m11s126.jpg
    45,3 KB · Visite: 21
  • vlcsnap-2013-07-12-08h18m37s182.jpg
    vlcsnap-2013-07-12-08h18m37s182.jpg
    27,5 KB · Visite: 18

Alle_Aleotti

Biker novus
28/5/11
16
0
0
Montecavolo (RE)
Visita sito
nessun disperso...è andata bene.. :medita:

di seguito un qualche screenshot dai video! :celopiùg:

Gran giro.
Veramente figo anche perchè completo e con punti belli arrabbiati.
Man mano che si fa e che si conosce diventerà ancora più bello.
Oh....ma non c'è neanche una foto del Garru....a lui che piace tanto essere fotografato....hahahahahahha.
Comunque bella serata e grandi tutti.
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Bello davvero...anche se la parte centrale è troppo vertiginosa per me! :hahaha:
Alex se posso permettermi per ottimizzarlo conviene parcheggiare a Carpineti,i 5km di asfalto verso valestra si fan subito, giro come da copione e si finisce col toboga del castello! Si risparmia un 5 km e un centinaio di metri di dislivello ma soprattutto si finisce godendo e non soffrendo! :il-saggi:
Alla prox!:duello:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Alex se posso permettermi per ottimizzarlo conviene parcheggiare a Carpineti,i 5km di asfalto verso valestra si fan subito, giro come da copione e si finisce col toboga del castello! Si risparmia un 5 km e un centinaio di metri di dislivello ma soprattutto si finisce godendo e non soffrendo! :il-saggi:

effettivamente sarebbe meglio...il giro era nato come esplorazione del valestra partendo appunto da valestra, poi l'ho raccordato man mano che andavo avanti e la partenza è rimasta quella. un piccola imprecisione che a jeega è costata cara.. :smile::smile:

vabbè pazienza!

grazie a tutti della compagnia! :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo