Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gio3ride

Biker popularis
8/8/11
51
0
0
piacenza
Visita sito
ciao raga...
volevo venire a provare il tracciato del monte duro..ho visto i video e sono veramente una figata...volevo venire su settimana prossima..il problema è che non sono esperto dei vostri posti e vorrei sapere come fare x raggiungere sta pista dove parcheggiare la macchina ecc...
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
ciao raga...
volevo venire a provare il tracciato del monte duro..ho visto i video e sono veramente una figata...volevo venire su settimana prossima..il problema è che non sono esperto dei vostri posti e vorrei sapere come fare x raggiungere sta pista dove parcheggiare la macchina ecc...


ciao....ma tu verresti giù di Domenica, per esempio ?

Perchè ci si può sempre organizzare......

Comunqe si parcheggia in loc.Bettola nel piazzale del bar dove c'è il monumento ai caduti

Si sale su asfalto (statale) fino a loc.Bocco e poi si gira a sinistra dopo il bar

Da lì si segue la strada asfaltata, piuttosto ripida, poi potresti seguire la traccia su training camp [url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=70103[/URL]

Aiutandoti con open cycle maps sempre su training camp individui la DH OLD di sicuro, e le altre....
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Chi gira domani mattina? Io sono libbbero, pensavo di andare al duro, ma mi adeguo a qualsiasi altro giro purché non siano solo salite infinite...

Io giro, ma ho in mente un tracciato un po' rampicoso, te lo illustro:
- partenza da scandiano per le 8;
- Lungo tresinaro;
- Risalita sul monte per via Bottegaro (per intenderci quella che arriva ai piedi della guardiola);
- ripetitori seguiti dal canicchio;
- telarolo, risalita a San Romano;
- Chiesa di Visignolo, da qui mi attacco alla traccia del raduno di viano e non so dove finirò????

Tirando le somme voglio fare sui 50/60km con almeno 1300m di dislivello.
 

gio3ride

Biker popularis
8/8/11
51
0
0
piacenza
Visita sito
chiedi a loro quando organizzano le furgonate!

http://madnessbikeshop.com/site/
@Grammy @mAdness

grazie della info dj :celopiùg:

ciao....ma tu verresti giù di Domenica, per esempio ?

Perchè ci si può sempre organizzare......

Comunqe si parcheggia in loc.Bettola nel piazzale del bar dove c'è il monumento ai caduti

Si sale su asfalto (statale) fino a loc.Bocco e poi si gira a sinistra dopo il bar

Da lì si segue la strada asfaltata, piuttosto ripida, poi potresti seguire la traccia su training camp [url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=70103[/URL]

Aiutandoti con open cycle maps sempre su training camp individui la DH OLD di sicuro, e le altre....

bella jeega...grazie delle info ottimo e abbondante...dovrei venir su martedi con un amico che ha il gps...poi in agosto quando avrò meno scazzi voglio venire a girare di + nella vostra zona che mi hanno detto che è stupenda.... a risentirci :celopiùg:
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
bella jeega...grazie delle info ottimo e abbondante...dovrei venir su martedi con un amico che ha il gps...poi in agosto quando avrò meno scazzi voglio venire a girare di + nella vostra zona che mi hanno detto che è stupenda.... a risentirci :celopiùg:


di nulla ! e buon divertimento !!! :i-want-t:

Ti segnalo che in zona c'è anche il parco di Roncolo (ingresso da Montecavolo) che nella zona meno battuta è pieno di sentieri "giusti" piuttosto scorrevoli...anche lì traccia su training camp :celopiùg:
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
1002755_10201248558923529_721490189_n.jpg

Ieri gran giro al Ventasso con gli animali....non c'ero mai stato al Lago Calamone e a mio avviso la risalita dal camping le fonti fino ad arrivare al lago è a tratti simile a quelle della Bargetana e Battisti (sia da Ligonchio che da Case Cattalini) ma poi si diversifica, diventando molto più bella, quando si incontra il sottobosco con tratti tecnici e qualche discesa su sassi che spezzano un pò la monotonia di quella che potrebbe essere la forestale...

1044689_10201248575363940_1846045858_n.jpg


995900_10201248532442867_674658884_n.jpg


Il resto del giro mi ha letteralmente massacrato...salite a spinta in puro stile giro Valestra - S.Vitale - Carpineti che ho fatto con Alex e soci...per fortuna al 90% in sottobosco e con una temperatura invidiabile che di certo aiuta il fisico...poi gran pranzo al rifugio Venusta in riva al lago...22€ e trattati decisamente bene, buon rapporto prezzo\qualità\quantità...soprattutto rispetto ad altre volte che ho mangiato nei vari rifugi sulle nostre montagne...e debbo dire molto simpatici e cordiali...

1005978_10201248546683223_1285606801_n.jpg


995927_10201248584724174_1678962985_n.jpg
 
V

Ventux

Ospite
Ventasso hard...... portato a termine...... gran giro, duro anche per un paio di tratti di porting in spalla..... ma bei sentieri, tecnici, veloci..... Insomma il nostro appennino non delude mai!! Le foto sulla nostra pagina facebook........ Bye
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.852
13.635
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ventasso hard...... portato a termine...... gran giro, duro anche per un paio di tratti di porting in spalla..... ma bei sentieri, tecnici, veloci..... Insomma il nostro appennino non delude mai!! Le foto sulla nostra pagina facebook........ Bye


Siete arrivati fino in vetta?!?

L'ho fatto un paio di volte a piedi e non mi sembrava molto pedalabile...per non dire adatto alle capre. Almeno il sentiero che sale dalla parte opposta al ristoro sul lago e raggiunge prima il bivacco poi la vetta.

Presumo siate saliti dal crinale opposto che si imbocca in prossimita' del ristoro del lago.
 
V

Ventux

Ospite
Siete arrivati fino in vetta?!?

L'ho fatto un paio di volte a piedi e non mi sembrava molto pedalabile...per non dire adatto alle capre. Almeno il sentiero che sale dalla parte opposta al ristoro sul lago e raggiunge prima il bivacco poi la vetta.

Presumo siate saliti dal crinale opposto che si imbocca in prossimita' del ristoro del lago.

Campeggio di Cervarezza saliti fino al lago....saliti dal 661 ,fino al bivio ,dove a sx si sale in vetta e a dx si prende il 667.....da li abbiamo preso il 667 lungo il crinale,per poi abbandonarlo e proseguire rimanendo sul crinale......scesi a pratizzano e ritorno fino al lago lungo un percorso un pò travagliato,nel senso che abbiamo perso la via in un paio di punti e abbiamo dovuto mettere delle pezze tagliando qua e la nel bosco.....
Arrivati di nuovo al lago,sosta e pranzo,poi siamo scesi lungo il sentiero 665.....molto bello.
Le salite dal 661 e alcune tratte di ritorno da Pratizzano,sono da fare con bici in spalla.....
Giro duro,ma sentieri e discese appaganti.....
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Siete arrivati fino in vetta?!?

L'ho fatto un paio di volte a piedi e non mi sembrava molto pedalabile...per non dire adatto alle capre. Almeno il sentiero che sale dalla parte opposta al ristoro sul lago e raggiunge prima il bivacco poi la vetta.

Presumo siate saliti dal crinale opposto che si imbocca in prossimita' del ristoro del lago.

Il sentiero che dalla strada forestale di cervarezza va verso il rifugio di S.Maria è pedalabile, e quando si è particolarmente ispirati si riesce a fare senza mettere piede in terra.
Dopo dal rifugio alla vetta è impossibile da fare se non a piedi.

Vi segnalo, se siete interessati , che dal rifugio, parte un altro sentiero in discesa che va ad innestarsi nella strada forestale che porta a nismozza.
E' una strada con pendenza notevole in alcuni tratti e molto impegnativa nella guida, si arriva in fondo con le mani e le braccia demolite.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
...........Dopo dal rifugio alla vetta è impossibile da fare se non a piedi......

Vi segnalo, se siete interessati , che dal rifugio, parte un altro sentiero in discesa che va ad innestarsi nella strada forestale che porta a nismozza.
E' una strada con pendenza notevole in alcuni tratti e molto impegnativa nella guida, si arriva in fondo con le mani e le braccia demolite.


al contrario (dalla vetta al rifugio maddalena) si fa...solo alcuni punti sono effettivamente impossibili a meno di chiamarsi brumotti, e ho dovuto scavalcarli a piedi, però si fa. fatto personalmente l'anno scorso...oh è vero anche che bisogna avere i freni belli pronti (e funzionanti) !:medita:

la discesa per nismozza invece non mi piace particolarmente....è una sassaia troppo aggressiva per le sospensioni e non da grandi possibilità di divertirsi a meno che non si abbia una bici con sospensioni molto generose e a molla... :celopiùg:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
come già accennato l'altra sera alla notturna....chi viene sabato 20 a sestola?? si gira tutto il giorno...meccanizzati!! per il meteo vediamo come si mette all'ultimo secondo.....altrimenti si può valutare l'esperienza a cerreto laghi (o entrambi..uno sabato e l'altro domenica...)

comunque.. x sab 20 intanto chi c'è??


@fabiox @Jeega @Ventux @Alle_Aleotti @KEKKO87 @lyuk @kembo [MENTION=40770]Garru[/MENTION] e tutti gli altri ovviamente...
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
come già accennato l'altra sera alla notturna....chi viene sabato 20 a sestola?? si gira tutto il giorno...meccanizzati!! per il meteo vediamo come si mette all'ultimo secondo.....altrimenti si può valutare l'esperienza a cerreto laghi (o entrambi..uno sabato e l'altro domenica...)

comunque.. x sab 20 intanto chi c'è??


@fabiox @Jeega @Ventux @Alle_Aleotti @KEKKO87 @lyuk @kembo @Garru e tutti gli altri ovviamente...


in linea di massima vorrei tanto esserci...dovrei vedere il calendario ferie del lavoro per vedere se due miei colleghi sono già tornati.....per Domenica nessun problema....ti faccio sapere appena possibile
 
V

Ventux

Ospite
come già accennato l'altra sera alla notturna....chi viene sabato 20 a sestola?? si gira tutto il giorno...meccanizzati!! per il meteo vediamo come si mette all'ultimo secondo.....altrimenti si può valutare l'esperienza a cerreto laghi (o entrambi..uno sabato e l'altro domenica...)

comunque.. x sab 20 intanto chi c'è??


@fabiox @Jeega @Ventux @Alle_Aleotti @KEKKO87 @lyuk @kembo [MENTION=40770]Garru[/MENTION] e tutti gli altri ovviamente...

Grazie mille dell'invito......
ma la mtb vista come risalita meccanizzata e discesa in bikepark sono fuori dalla mia giurisdizione.....:-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo