Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

Ventux

Ospite
Io oggi mi maccio un giretto dalla parti di Casalgrande/Ventoso.

Pensavo di partire dal cimitero di ventoso circa alle 16:15/16:30 salire al monte delle tre croci e poi si vede. Ho dietro la bici pesante da freeride e poca gamba, quindi passo moolto tranquillo. Se a qualcuno interessa aggregarsi e' benvenuto.
Il terreno in zona dovrebbe essere a posto, inizialmente pensavo di salire dagli orti ma mi sa che e' ancora presto.

Oggi non riesco....ma se ti va di replicare esco giovedi:celopiùg:
Se intendi gli orti ci Casalgrande,allora è meglio spettare ancora un pò.....
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Io oggi mi faccio un giretto dalla parti di Casalgrande/Ventoso.
Il terreno in zona dovrebbe essere a posto, inizialmente pensavo di salire dagli orti ma mi sa che e' ancora presto.
Ieri sera risalita da villa berni,cresta, crinale con taglio annesso, bosco in piaderna preso dalla vedetta ritorno sul crinale e discesa dallo spallanzani tutto asciutto e gran grip, acqua solo dalla catena alla quercia per il tubo che perde...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.846
13.631
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ieri sera risalita da villa berni,cresta, crinale con taglio annesso, bosco in piaderna preso dalla vedetta ritorno sul crinale e discesa dallo spallanzani tutto asciutto e gran grip, acqua solo dalla catena alla quercia per il tubo che perde...

Perdona l'ignoranza ma non so quale sia Villa Berni.

Approfitto per chiedere info. Venendo da S. Ruffino e seguendo la fondo valle che va verso la discarica si puo' salire a dx per il monte delle tre croci seguendo un vallone che sbuca praticamente davanti al tornante con le croci.
Ho visto pero' che c'e' piu' avanti un'altra strada che sale sbucando piu' avanti verso Montebabbio, com'e', si puo' fare?
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Perdona l'ignoranza ma non so quale sia Villa Berni.

Approfitto per chiedere info. Venendo da S. Ruffino e seguendo la fondo valle che va verso la discarica si puo' salire a dx per il monte delle tre croci seguendo un vallone che sbuca praticamente davanti al tornante con le croci.
Ho visto pero' che c'e' piu' avanti un'altra strada che sale sbucando piu' avanti verso Montebabbio, com'e', si puo' fare?

Chiamiamo Villa Berni la villa monte del gesso dove fanno i matrimoni, ci si arriva dal borgo di Ventoso.
Dalla strada della discarica si può risalire ma è molto dura, per risalire in zona c'è anche via 3 croci(sempre dura ma meno), arrivi al penultimo tornante della strada asfaltata, la imbocchi appena dopo il cimitero di s.ruffino...
 

mark85

Biker novus
29/5/07
13
0
0
Scandiano
Visita sito
Bike
Banshee scirocco
Chiamiamo Villa Berni la villa monte del gesso dove fanno i matrimoni, ci si arriva dal borgo di Ventoso.
Dalla strada della discarica si può risalire ma è molto dura, per risalire in zona c'è anche via 3 croci(sempre dura ma meno), arrivi al penultimo tornante della strada asfaltata, la imbocchi appena dopo il cimitero di s.ruffino...

ciao per villa Berni la strada da seguire è dal borgo di ventoso dove c'è la ciminiera facendo la strada asfaltata verso destra e non salendo per il sentiero spallanzani verso sinistra? Da villa berni poi si riesce a salire verso il sentiero spallanzani e di conseguenza alle antenne?Ieri sera eri per caso quel biker con la giacchetta rossa o arancione? ti ero dietro sul crinale e poi ho visto che sei scomparso alla torretta...
 

mark85

Biker novus
29/5/07
13
0
0
Scandiano
Visita sito
Bike
Banshee scirocco
Perdona l'ignoranza ma non so quale sia Villa Berni.

Approfitto per chiedere info. Venendo da S. Ruffino e seguendo la fondo valle che va verso la discarica si puo' salire a dx per il monte delle tre croci seguendo un vallone che sbuca praticamente davanti al tornante con le croci.
Ho visto pero' che c'e' piu' avanti un'altra strada che sale sbucando piu' avanti verso Montebabbio, com'e', si puo' fare?


le carraie che dalla strada asfaltata della discarica salgono verso il 3croci sono molto ripide, si possono fare ma mooooollto meglio farle in discesa:sbavon:. in tutto ce ne sono 3. La prima la prendi dalla parte opposta al parcheggio su dalle 3croci, però è stile trial, infatti la fanno le moto da enduro e da trial salendo dalla discarica, la seconda appena più avanti dove c'è una catena tirata che è molto bella e si può fare aprendo un pò il gas, e la terza è dove c'è l'insegna MONTEBABBIO dove a sx trovi una staccionata di legno e a dx una piccola carraia che sale verso monte vangelo.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.846
13.631
0
Reggio Emilia
Visita sito
Chiamiamo Villa Berni la villa monte del gesso dove fanno i matrimoni, ci si arriva dal borgo di Ventoso.
Dalla strada della discarica si può risalire ma è molto dura, per risalire in zona c'è anche via 3 croci(sempre dura ma meno), arrivi al penultimo tornante della strada asfaltata, la imbocchi appena dopo il cimitero di s.ruffino...

Ok, grazie, quella che sale dal cimitero era quella che avevo in programma di fare oggi, l'altra la tengo per la discesa allora.
Quanto a villa Berni penso di aver capito, si sbuca sul crinale da dove imbocca lo spallanzani, ma tu sali dalla strada che va su alla villa oppure fai il sentiero che fiancheggia lo spallanzani partendo da sotto e passando in qule boschetto? Mi sembra molto duro anche quello.
 
V

Ventux

Ospite
Cavolo per me e' un pelo tardi, devo cercare di essere a casa per le 19:30, non riesci ad anticipare una mezz'ora vero?

Prima non riesco ,esco alle 17:00 dal lavoro,quindi tempo di arrivare a casa e prepararmi,prima della 18:00 mi è praticamente impossibile......sorry
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Mark probabilmente ero io con maglietta rossa e un po blu a maniche corte fermo nel prato accanto alla vedetta...la prossima volta tirami un sasso!:duello:poi son sceso nel bosco..
Arrivati al parcheggio della villa si prosegue seguendone il recinto tenendo la villa a dx..si sbuca sul sentiero che scende dalla cresta appena sotto il trespolo in legno stile altare sacrificale per streghe:smile:
Si può fare questo sentiero anche dall'inizio ma è tanto piu comodo l'asfalto. ..:omertà:
C'è anche quello dietro le antenne che sbuca sempre nel borgo di ventoso..

DOmani pensavo di fare un salto in zona orti quaglio conte..se qualcuno ci passa ci aggiorni...
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Ok, grazie, quella che sale dal cimitero era quella che avevo in programma di fare oggi, l'altra la tengo per la discesa allora.
Quanto a villa Berni penso di aver capito, si sbuca sul crinale da dove imbocca lo spallanzani, ma tu sali dalla strada che va su alla villa oppure fai il sentiero che fiancheggia lo spallanzani partendo da sotto e passando in qule boschetto? Mi sembra molto duro anche quello.
la meno dura e'sicuramente quella che sale alla villa.
Oggi dovrei essere in giro anch'io,tu da dove parti ed a che ora?
 
V

Ventux

Ospite
scusate.....ma li in zona non ho ancora capito qual'è villa berni...io conosco pianderna appena ristrutturato e ci si arriva dalle fornaci di Cà de caroli.......la villa che si trova poco sotto o vicino la grande quercia......ma villa berni proprio non so quale sia:nunsacci::nunsacci:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.846
13.631
0
Reggio Emilia
Visita sito
la meno dura e'sicuramente quella che sale alla villa.
Oggi dovrei essere in giro anch'io,tu da dove parti ed a che ora?

Pensavo di lasciare l'auto al cimitero di S. Ruffino, dovrei essere operativo circa alle 16:30 al max, forse un pelo prima. A questo punto provo a salire dalla Villa, poi arrivo alla vedetta, giro intorno al monte, torno indietro, salgo al monte evangelo e scendo giu' alla discarica chiudendo l'anello. Andro' con molta calma.

Per Venotux:

per arrivare alla villa, a Ventoso prendendo a riferimento la salita dello Spallanzani di fronte a te (catena) basta tenere l'asfalto a dx, la strada sale su da dietro il monte.
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Pensavo di lasciare l'auto al cimitero di S. Ruffino, dovrei essere operativo circa alle 16:30 al max, forse un pelo prima. A questo punto provo a salire dalla Villa, poi arrivo alla vedetta, giro intorno al monte, torno indietro, salgo al monte evangelo e scendo giu' alla discarica chiudendo l'anello. Andro' con molta calma.

Per Venotux:

per arrivare alla villa, a Ventoso prendendo a riferimento la salita dello Spallanzani di fronte a te (catena) basta tenere l'asfalto a dx, la strada sale su da dietro il monte.
Troppo presto per me,esco dal lavoro a rubiera alle 16,15 e devo passare da casa,sara'per la prox,buona pedalata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo