Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
Vidò un piccolo report dei sentieri che ho fatto ieri.
La scaparra è ancora tanto fango ma comincia ad asciugare ci sono dei micro pezzi già asciutti.
ho fatto una bella scoperta girando nel parco fola,se volete fare un pò di pratica li cè da divertirsi con scalini saltelli rami radici e scale e sopratutto il terreno tiene.
la strada di tabiano verso il cavazzone è asciutta e si fa sia a salire che a scendere senza problemi.
Cmq dove bette il sole è quasi tutto percorribile
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.534
0
Reggio Emilia
Visita sito
Situazione terreno, zona tana mussina/ca del vento. Ovviamente la salita da Borzano su ghiaia e' perfettamente percorribile, c'e' sono una mezza frana dave il terreno a ceduto un po' prima di ca' speranza ma si va senza problemi. Noi siamo poi scesi dal Cavazzone dato che il pratone in cima era bello zuppo e poi ho visto gente scendere da quella che chiamate Scaparra. Si sono tenuti ovviamente sul prato fino al bosco poi dal fossetto ho visto che hanno dovuto smontare, per cui di cacca ce ne e' sicuro.
La discesa al cavazzone era zuppa ma percorribile grazie al fondo compatto. Giu' alla pesa tutto tranquillo, nessuno ci ha detto niente.

Le carraie in pianura che faccio venendo da Re anche se al sole sono per lo piu' allagate, ci vorra' una settimana perche' si asciughino. Dove il terreno drena e la zona e' esposta la terra comincia ad asciugarsi ma la cosa va molto a macchie, tendenzialmente per me e' meglio non fidarsi se non si vuole fare i fanghi.

A momenti mi ammazzzo poi a scendere da paradiso degli asini perche' il mecca non mi ha stretto la pinza freno davanti ma questa e' un'altra storia...
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Vidò un piccolo report dei sentieri che ho fatto ieri.
La scaparra è ancora tanto fango ma comincia ad asciugare ci sono dei micro pezzi già asciutti.
ho fatto una bella scoperta girando nel parco fola,se volete fare un pò di pratica li cè da divertirsi con scalini saltelli rami radici e scale e sopratutto il terreno tiene.
la strada di tabiano verso il cavazzone è asciutta e si fa sia a salire che a scendere senza problemi.
Cmq dove bette il sole è quasi tutto percorribile

per arrivare al parco fola che strada fai?
Vai per asfalto da Albinea o fai un altro sentiero?
 
V

Ventux

Ospite
Zona quagliodromo,parte alta,tutto percorribile,sentiero degli orti da evitare.....monte Evangelo fino grande quercia percorribile con solo qualche pozza qua e la.......
La strada tra Quagliodromo e Montebabbio è devastata dalle frane,mi sono fatto un pezzo con la bici in spalla......
Sul blog un breve report e le foto......
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
venendo da reggio si può fare crostolo fino a vezzano, poi salire su a broletto,fare il sentiero/carraia che arriva all'ex paradiso degli asini e tornare giù
2 tornanti ritrovandosi al Fola...

Però la si allunga parecchio..

quella che dici tu la conosco anchio ma passarci adesso vai giu fino alle orecchie li è tutta argilla
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
io se ho fretta faccio l'asfalto da scandiano,se no se voglia fare del dislivello cà del vento scaparra montericco,altrimenti girando da sotto pretissolo la noce via spallanzani e poi imangia e bevi che sono paralleli alla strada

Andando giù per la scaparra dopo per dove passi? Fuoristrada o asfalto?
Avete una traccia gps?
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
io se ho fretta faccio l'asfalto da scandiano,se no se voglia fare del dislivello cà del vento scaparra montericco,altrimenti girando da sotto pretissolo la noce via spallanzani e poi imangia e bevi che sono paralleli alla strada

Mi spiegheresti bene il sentiero?
Una volta arrivato in cima a Cà del Vento prendo la scaparra la faccio tutta o metà?
Ci piacerebbe farla domani pomeriggio. Grazie :celopiùg:
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
venendo giù dalla scaparra tieni la strada asfaltata mantenendo la destra poi all'incrocio successivo sa vai a sx ti avvicini a montericco altrimenti scendendo a dx arrivi alla madonna dell'uliveto
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
il primo pezzo è sterrato poi arrivato alla sbarra diventa asfalto.
io conosco solo quella strada

Intendevo dire: che strada fai per arrivare al parco fola da via scaparra?
Arrivi fino infondo quasi ad albinea poi risali tutto per strada o conosci qualche sentiero che taglia prima?
Immagino non abbia la traccia del tuo giro di ieri...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo