Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

Ventux

Ospite
della via crucis mi pare ne parlasse Alex...

Riguardo le coperture, qualcosa di più tosto e via...mai stato afflitto da forature ricorrenti (...e non giro su strada...), così posso provare i copertoni che voglio senza menate....

Straquoto... Anche io sono uno dei pochi "sfigati" che ancora usa la camera d'aria.... Uso copertoni robusti..... su qualsiasi tipo di fondo è non ho mai avuto problemi di forature ricorrenti e posso cambiare copertoni frequentemente senza menate, come dice anche jeega (..... e due minuti x cambiare la camera d'aria me li posso concedere)
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
stamattina partenza 7:20 giro breve 1h35'.
mi sono scaldato la gamba in pianura poi sono salito a cà del vento che adesso sembra un'autostrada,poi siccome avevo messo in programma il lavaggio bici sono sceso dalla scaparra fino a montericco poi ritorno casa.
ovviamente la discesa essendo all'ombra è ancora molto infagata si sprofonda un pò ma si scende.
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Quella del banale la conosco bene e se vuoi ci andiamo, da ex endurista le discese sotto San siro le conosco praticamente tutte... A proposito, qualcuno ha mai fatto la via crucis in discesa???

Lyuk oggi non posso darti colpe ahahahahahah oggi valuterò la toublerizzazione, oppure un copertone più tosto

La via crucis si prende andando verso s Giovanni q. Si passa davanti alla fontana dei ciclisti, circa 1 km prima di s Giovanni poi si fa il tornante a dx quello a sx e dopo la strada gira a dx, li bisogna andare dritto per una carrareccia fino al traliccio della corrente... Dal traliccio in poi via crucis... Però occhio la prima parte mi sembra prat impraticabile solchi fondi anche mezzo metro e pendenza notevole...
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Quella del banale la conosco bene e se vuoi ci andiamo, da ex endurista le discese sotto San siro le conosco praticamente tutte... A proposito, qualcuno ha mai fatto la via crucis in discesa???

Lyuk oggi non posso darti colpe ahahahahahah oggi valuterò la toublerizzazione, oppure un copertone più tosto
oggi ci siamo intravisti... Te avevi la bici a gambe all aria e mi sembravi un po' inc con le gomme... Io ero quello della jekill che dopo hai passato... Dai che la prossima volta usciamo tutti insieme con Ljuk ... Ps intanto monta gomme più robuste e che siano tubeless ready poi col tempo al massimo le latti cozzi, anche perché così puoi girare sui 2 bar o PSI non ricordo... Mentre adesso per non pizzicare penso che sei sui 3...
 

KEKKO87

Biker popularis
13/9/12
54
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
oggi ci siamo intravisti... Te avevi la bici a gambe all aria e mi sembravi un po' inc con le gomme... Io ero quello della jekill che dopo hai passato... Dai che la prossima volta usciamo tutti insieme con Ljuk ... Ps intanto monta gomme più robuste e che siano tubeless ready poi col tempo al massimo le latti cozzi, anche perché così puoi girare sui 2 bar o PSI non ricordo... Mentre adesso per non pizzicare penso che sei sui 3...

Ahahahah avevo appena finito di cambiare la camera perché l'avevo già pompata 3 volte sulla strada del ritorno e non teneva più, almeno l'ho cambiata in comodità grazie all'area picnic.

Queste sono già toubless ready, ma per ora il copertone e la camera d'aria rinforzata spero che mi bastino, non posso mica pulire tutti i sentieri dalle spine dei rovi!

Ho visto che ti sei girato a vedere il salto che hanno fatto sulla sponda di canali, stamattina ci sono passato ma non me la sono sentita, c'è più di 1 metro e mezzo di volo, invece di fianco ce n'è uno più basso fattibile e molto divertente!


La prossima volta ci organizziamo dai!
 
ciao a tutti io sono di Barco se qualcuno della zona si vuole aggregare e fare uscite in compagnia ci si puo accordare anche x che io la stra grande maggioranza delle volte esco solo :) PS noooo:il-saggi:
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Bravo marchelli metti la traccia a me interessa la discesa del Benale, ma la discesa di san Siro com è?
L ultima volta che ci sono andato era demolita dagli enduristi, e quella del Benale qual è?

Via benale è quella che passa dalla chiesa di San Siro, è affiancata da dei single track nel bosco che ieri erano perfetti sia in termini d'aderenza/scorrevolezza che come stato. Però il primo tratto era una palude devastata dagli enduristi.

Se fai il single track è pieno di deviazioni, che però ieri non ho fatto per paura di trovarmi impantanato come un mammut nel catrame.

Se vuoi c'è anche una discesa che parte dal bosco dietro al campo di San Siro, ma solitamente quella discesa è un fosso gigantesco scavato dagli enduristi, che nei mesi invernali per salire danno fondo a tutti i cavalli.
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Via benale è quella che passa dalla chiesa di San Siro, è affiancata da dei single track nel bosco che ieri erano perfetti sia in termini d'aderenza/scorrevolezza che come stato. Però il primo tratto era una palude devastata dagli enduristi.

Se fai il single track è pieno di deviazioni, che però ieri non ho fatto per paura di trovarmi impantanato come un mammut nel catrame.

Se vuoi c'è anche una discesa che parte dal bosco dietro al campo di San Siro, ma solitamente quella discesa è un fosso gigantesco scavato dagli enduristi, che nei mesi invernali per salire danno fondo a tutti i cavalli.

Traccia carica, si chiama "Colline di Scandiano con il bagnato", buona pedalata
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Ahahahah avevo appena finito di cambiare la camera perché l'avevo già pompata 3 volte sulla strada del ritorno e non teneva più, almeno l'ho cambiata in comodità grazie all'area picnic.

Queste sono già toubless ready, ma per ora il copertone e la camera d'aria rinforzata spero che mi bastino, non posso mica pulire tutti i sentieri dalle spine dei rovi!

Ho visto che ti sei girato a vedere il salto che hanno fatto sulla sponda di canali, stamattina ci sono passato ma non me la sono sentita, c'è più di 1 metro e mezzo di volo, invece di fianco ce n'è uno più basso fattibile e molto divertente!


La prossima volta ci organizziamo dai!

Si infatti guardavo proprio l altezza del salto ed ero stupito perché non l avevo mai visto...
 

mark85

Biker novus
29/5/07
13
0
0
Scandiano
Visita sito
Bike
Banshee scirocco
ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire dove porta quella carraia che si imbocca sulla sinistra poco dopo il ponte di Viano in direzione Baiso, dove mi pare ci sia anche una madonnina? Ho visto che c'erano degli enduristi in moto ma poi non mi sono fidato ad imboccare la carraia in quanto avevo paura di rimanerci impantanato fino al collo....
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire dove porta quella carraia che si imbocca sulla sinistra poco dopo il ponte di Viano in direzione Baiso, dove mi pare ci sia anche una madonnina? Ho visto che c'erano degli enduristi in moto ma poi non mi sono fidato ad imboccare la carraia in quanto avevo paura di rimanerci impantanato fino al collo....

per le bici è un "arrivo" in realtà....ci si arriva da visignolo. sconsigliatissimo in questo periodo purtroppo. ma anche se c'è solo un pò di umido di solito è meglio evitarlo perchè, essendo molto battuto dalle moto, quest'ultime sgretolano il terriccio che tende a incollarsi peggio dell'attack sulle nostre povere mtb.
al contrario invece col secco. :celopiùg:

Ma tu che olio usi...???

olio 31...ahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo