Reggio Emilia

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.176
992
0
bassa reggiana
Visita sito
il fatto che non le vedi in opencycle non so da cosa dipenda...io nell'editor come stile mappa ho impostato "opencyclemap"...forse è questo il motivo?
pian piano saltano fuori... probabilmente ci sono dei tempi teNNici x l'aggiornamento dei dati... addirittura si vedono solo a certi livelli di zoom...

cmq, altro quiz:
si riescono a scaricare le traccie in formato gpx?
ho trovato solo il formato xml, ma poi x renderle gpx sono da editare a mano...
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
pian piano saltano fuori... probabilmente ci sono dei tempi teNNici x l'aggiornamento dei dati... addirittura si vedono solo a certi livelli di zoom...

cmq, altro quiz:
si riescono a scaricare le traccie in formato gpx?
ho trovato solo il formato xml, ma poi x renderle gpx sono da editare a mano...

a scaricare quali tracce? quelle caricate dagli altri utenti o cosa? no perchè tutte le tracce caricate dagli altri le si può scaricare tranquillamente in gpx, anzi xml neanche compare... :nunsacci:
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.176
992
0
bassa reggiana
Visita sito
a scaricare quali tracce? quelle caricate dagli altri utenti o cosa? no perchè tutte le tracce caricate dagli altri le si può scaricare tranquillamente in gpx, anzi xml neanche compare... :nunsacci:

non parlo delle traccie già caricate in gpx, ma dei tratti rappresentati graficamente sulla mappa
tipo questa http://www.openstreetmap.org/browse/way/62217281 per intenderci

per quanto riguarda i gpx, invece, c'è verso di fare ricerche, tipo x area geografica? xchè la lista in ordine di inserimento è inusabile
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
non parlo delle traccie già caricate in gpx, ma dei tratti rappresentati graficamente sulla mappa
tipo questa [url]http://www.openstreetmap.org/browse/way/62217281[/URL] per intenderci

per quanto riguarda i gpx, invece, c'è verso di fare ricerche, tipo x area geografica? xchè la lista in ordine di inserimento è inusabile

Ah ok...capito....beh mai servito e quindi non saprei come aiutarti...idem per le tracce caricate da altri. effettivamente non ha senso non avere la possibilità di filtrare tutte le tracce. :arrabbiat:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Arnaldo26 sei poi uscito in bike? Quanti pinguini hai trovato in giro?
Fangazza non penso che ne hai trovata.
yesss....giro fatto! pinguini pochi...il sole riscaldava...
il percorso era tutto fattibile tranne un piccolo pezzo...dopo la prima discesa(tra l'altro ci hanno messo un bel cancellone a spezzare la traccia) abbiamo fatto pochi metri su fango non ghiacciato....in pochi metri ruote bloccate e bici che pesavano 30kg.
Per il resto ghiaccio friabile che offriva un ottima tenuta. Giro molto bello,meteo stupendo...sicuramente da rifare...assolutamente sconsigliato se c'è fangazza ;)
483630_4824996780411_1864532340_n.jpg

300051_4825000180496_1189299284_n.jpg

481824_4824997420427_1056379440_n.jpg
261580_4824991780286_167140455_n.jpg
312891_4824993820337_341364732_n.jpg
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
yesss....giro fatto! pinguini pochi...il sole riscaldava...
il percorso era tutto fattibile tranne un piccolo pezzo...dopo la prima discesa(tra l'altro ci hanno messo un bel cancellone a spezzare la traccia) abbiamo fatto pochi metri su fango non ghiacciato....in pochi metri ruote bloccate e bici che pesavano 30kg.
Per il resto ghiaccio friabile che offriva un ottima tenuta. Giro molto bello,meteo stupendo...sicuramente da rifare...assolutamente sconsigliato se c'è fangazza ;)
483630_4824996780411_1864532340_n.jpg

Però niente male sai che pensavo peggio :celopiùg:

Il sentiero dopo il castello com era? è tutto sotto bosco, io lo fatto a ottobre e mi è piaciuto molto peccato l ultimo pezzo asfaltato che ti porta al bar delle moto per il resto è un bel giro
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Però niente male sai che pensavo peggio :celopiùg:

Il sentiero dopo il castello com era? è tutto sotto bosco, io lo fatto a ottobre e mi è piaciuto molto peccato l ultimo pezzo asfaltato che ti porta al bar delle moto per il resto è un bel giro

no fidati...era molto peggio quel tratto...qui avevamo gia scaricato molto....
Il sentiero dopo il castello era perfetto...pietre asciutte e terra giusto giusto umidiccia...nel complesso un terreno abbastanza buono per godersi la discesa!
se le temp si mantengono basse è un giro ancora fattibile....se si scioglie il ghiaccio però rischiate la morte nelle sabbie mobili XD
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
la prossima volta però invece di seguire il sentiero a metà tra la cresta e il fondovalle(carpineti) voglio farmi il sentiero in cresta....se ricordo bene è il tratto dello spallanzani che arriva al castello...forse si chiama costa sabbioni quel tratto...sembrava molto bello!
 
io uso potlatch 2 con editor nel browser, e l'unico modo che ho trovato anche io è appunto ricalcare a mano la traccia precedentemente caricata come tracciato gps personale (e messa pubblica)....ma alla fine non devi essere preciso al millimetro tanto il gps ha già di suo un certo margine di errore, l'importante è che ti dia una direzione giusta, ed essere il più fedele possibile solo dove ci sono incroci.
poi credo che tu te ne sia accorto che puoi dare il nome al tracciato, il tipo di difficoltà, se è ciclabile o meno.....strumento veramente utile per tenere aggiornati tutti i supporti che utilizzano le openstreetmap....

il fatto che non le vedi in opencycle non so da cosa dipenda...io nell'editor come stile mappa ho impostato "opencyclemap"...forse è questo il motivo?

discorso diverso per le openmtbmap (che ho caricate sul garmin)...qui bisogna aspettare che, dopo che sono state approvate su openstreet, vengano convertite in openmtbmap...generalmente dopo 2-3 settimane sono pronte, ma a me è capitato di trovare tracce mie già dopo una settimana. :celopiùg:
Per evitare di riscrivere il tracciato con Potlatch2 dopo che hai caricato il file gpx lo visualizzi col pulsante dati gps e lo selezioni col mouse tenendo premuto ctrl+alt. Il programma evidenzia tutto il tracciato.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
la prossima volta però invece di seguire il sentiero a metà tra la cresta e il fondovalle(carpineti) voglio farmi il sentiero in cresta....se ricordo bene è il tratto dello spallanzani che arriva al castello...forse si chiama costa sabbioni quel tratto...sembrava molto bello!

quel tratto di sentiero spallanzani in bici andrebbe fatto solamente da san vitale al castello, molto lento e tecnico, a tratti esposto, insomma una bella discesina. fatta al contrario da subito è fattibile, ma poi ci sono tutti i gradini in roccia da superare e se fatti nel senso opposto o sei una mago del trial, oppure te la passeggi tutta...per non parlare dell'ultimo strappo su serie di gradini in legno che non si pedala nella maniera più assoluta....meglio nel senso opposto e "volare" sopra i gradini....

è il mio giro "solito" che normalmente allungo con l'anello del valestra spezzato a metà per poter scendere dalla vetta...roba bella insomma che è fattibile praticamente sempre...basta lasciare una giornata di tempo dall'ultima pioggia e il terreno sabbioso drena tutto :celopiùg:

p.s. belle foto!

le scalette in legno di cui parlavo prima.....

401644_2738185021009_1352134380_n.jpg



i passaggi da fare solo in un senso se non ti chiami Brumotti

534426_3947458972102_1647786136_n.jpg



un altro passaggio per cercare di rendere l'idea di quando dico esposto

419827_3331257287445_945428545_n.jpg
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
quel tratto di sentiero spallanzani in bici andrebbe fatto solamente da san vitale al castello, molto lento e tecnico, a tratti esposto, insomma una bella discesina. fatta al contrario da subito è fattibile, ma poi ci sono tutti i gradini in roccia da superare e se fatti nel senso opposto o sei una mago del trial, oppure te la passeggi tutta...per non parlare dell'ultimo strappo su serie di gradini in legno che non si pedala nella maniera più assoluta....meglio nel senso opposto e "volare" sopra i gradini....

è il mio giro "solito" che normalmente allungo con l'anello del valestra spezzato a metà per poter scendere dalla vetta...roba bella insomma che è fattibile praticamente sempre...basta lasciare una giornata di tempo dall'ultima pioggia e il terreno sabbioso drena tutto :celopiùg:

p.s. belle foto!

le scalette in legno di cui parlavo prima.....

401644_2738185021009_1352134380_n.jpg



i passaggi da fare solo in un senso se non ti chiami Brumotti

534426_3947458972102_1647786136_n.jpg



un altro passaggio per cercare di rendere l'idea di quando dico esposto

419827_3331257287445_945428545_n.jpg
azzo...veramente bello...dai su passa la traccia....ovviamente per fare le discese come le foto...
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.176
992
0
bassa reggiana
Visita sito
Per evitare di riscrivere il tracciato con Potlatch2 dopo che hai caricato il file gpx lo visualizzi col pulsante dati gps e lo selezioni col mouse tenendo premuto ctrl+alt. Il programma evidenzia tutto il tracciato.
mitttico, thx!!!
ma sta scritto da qualche parte? xchè nelle combinazioni di tasti scritte sullo schermo non c'è...
e x quanto riguarda scaricare "percorsi" dalla mappa in formato gpx, hai qualche suggerimento?
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
quel tratto di sentiero spallanzani in bici andrebbe fatto solamente da san vitale al castello, molto lento e tecnico, a tratti esposto, insomma una bella discesina. fatta al contrario da subito è fattibile, ma poi ci sono tutti i gradini in roccia da superare e se fatti nel senso opposto o sei una mago del trial, oppure te la passeggi tutta...per non parlare dell'ultimo strappo su serie di gradini in legno che non si pedala nella maniera più assoluta....meglio nel senso opposto e "volare" sopra i gradini....

è il mio giro "solito" che normalmente allungo con l'anello del valestra spezzato a metà per poter scendere dalla vetta...roba bella insomma che è fattibile praticamente sempre...basta lasciare una giornata di tempo dall'ultima pioggia e il terreno sabbioso drena tutto :celopiùg:

p.s. belle foto!
bene...la prox volta mi faccio quel tratto :P
se posti traccia con varianti...;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo