Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
e
Allora tanto valeva che prendevi una bici più pedalabile e una bici con più escursione della mongose per giri tipo 601...

la bici pedalabile e leggerina ce l'ho...ma

Riguardo la Mongoose, i 160 d'escursione mi bastano per quello che debbo farci....gomme grandi e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Per scendere dal 601 sto allestendo una Graziella.
Rigorosamente in maglietta e senza casco, ovvio.
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
no no...tanta ma tanta fangazza !!!!!!!!!!!!!!

bici quasi bloccata dal fango tra carro e ruota, tanto fango e foglie anche tra le corone...

Comunque siamo arrivati alla madonna del monte gesso poi su ancora e quindi giù per Sedrio...

Giretto tutto sommato solito con partenza da Codemondo....stavolta partenza dalle capre e primo giro di questa lunghezza con la Mongoose....sono arrivato sfinito, sfatto....non ci sono proprio abituato ad una bici di questo tipo....complice anche un tantino di allenamento in meno viste le ultime giornate di inattività.

Comunque accoppiata Telonix \ Nevegal promossa a pieni voti nonostante le pressioni bassissime per via della gonfiatina veloce con la pompetta...scorrevoli quanto basta sul liscio e anche nel fango lavoravano bene...mi piacciono assai !!! Poca spesa tanta resa.

Quest'inverno con i componenti che ho mi assemblo un telaio front in acciaio che ospiti una forcella da 150 e mi tengo la full per i giri più impegnativi tipo il 601 ho già visto......

Sul mercatino ho visto la Ragley Piglet mica male come base....

Peccato che non ci siamo incontrati così ci conoscevamo.
Ma da codemondo che strada hai fatto le caprette?
Una volta arrivato alla Madonna del gesso hai proseguito sul altra cima di fronte? E poi una volta arrivato li sei sceso tenendoti alle spalle Pecorile e li arrivi giù sulla statale che ti porta a vezzano?

Ah per la graziella fai bene a fartela su forse con quella fai meno fatica a pedalare. :smile::smile::smile:
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Peccato che non ci siamo incontrati così ci conoscevamo.
Ma da codemondo che strada hai fatto le caprette?
Una volta arrivato alla Madonna del gesso hai proseguito sul altra cima di fronte? E poi una volta arrivato li sei sceso tenendoti alle spalle Pecorile e li arrivi giù sulla statale che ti porta a vezzano?

Ah per la graziella fai bene a fartela su forse con quella fai meno fatica a pedalare. :smile::smile::smile:


dunque...da codemondo (quaresimo) passo per il cimitero poi giù nei campi per raggiungere via cavicchioli, attraverso e ancora nei campi dietro La Collina per congiungersi in via Pomponazzi, laterale di via Volta strada della cantina di Coviolo, per proseguire sulla ciclabile nei pressi del cimitero di Coviolo fino all'ingresso delle caprette.....

Di fronte ai caramba di Vezzano c'è un quartiere in salita e poi si imbocca la strada per salire sul monte gesso verso la madonna.

Arrivati alla casa diroccata sulla sinistra, abbiamo proseguito sulla destra scendendo subito, poi si fa salita (sentiero CAI) fino ad arrivare ad uno spiazzo....prima di questo spiazzetto c'è un sentiero sulla destra e si scende, poi si perde quasi la traccia della carraia in mezzo all'erba, tratto fantastico tutta discesa peccato finisca presto, poi si arriva sull'asfalto passando accanto ad una casa. Girando a destra si prosegue sull'asfalto e si scende in pratica a Puianello....non ho mai capito dove imboccare il sentiero per proseguire il giro senza prendere la strada asfaltata...ma era anche tardi, abbiamo fatto da puianello all'ingresso delle caprette al buio senza luci...
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
dunque...da codemondo (quaresimo) passo per il cimitero poi giù nei campi per raggiungere via cavicchioli, attraverso e ancora nei campi dietro La Collina per congiungersi in via Pomponazzi, laterale di via Volta strada della cantina di Coviolo, per proseguire sulla ciclabile nei pressi del cimitero di Coviolo fino all'ingresso delle caprette.....

Di fronte ai caramba di Vezzano c'è un quartiere in salita e poi si imbocca la strada per salire sul monte gesso verso la madonna.

Arrivati alla casa diroccata sulla sinistra, abbiamo proseguito sulla destra scendendo subito, poi si fa salita (sentiero CAI) fino ad arrivare ad uno spiazzo....prima di questo spiazzetto c'è un sentiero sulla destra e si scende, poi si perde quasi la traccia della carraia in mezzo all'erba, tratto fantastico tutta discesa peccato finisca presto, poi si arriva sull'asfalto passando accanto ad una casa. Girando a destra si prosegue sull'asfalto e si scende in pratica a Puianello....non ho mai capito dove imboccare il sentiero per proseguire il giro senza prendere la strada asfaltata...ma era anche tardi, abbiamo fatto da puianello all'ingresso delle caprette al buio senza luci...
Dai allora ci dobbiamo beccare per fare il giro insieme.... Con la mongose pero così riesco a stare al tuo passo...
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
dunque...da codemondo (quaresimo) passo per il cimitero poi giù nei campi per raggiungere via cavicchioli, attraverso e ancora nei campi dietro La Collina per congiungersi in via Pomponazzi, laterale di via Volta strada della cantina di Coviolo, per proseguire sulla ciclabile nei pressi del cimitero di Coviolo fino all'ingresso delle caprette.....

Di fronte ai caramba di Vezzano c'è un quartiere in salita e poi si imbocca la strada per salire sul monte gesso verso la madonna.

Arrivati alla casa diroccata sulla sinistra, abbiamo proseguito sulla destra scendendo subito, poi si fa salita (sentiero CAI) fino ad arrivare ad uno spiazzo....prima di questo spiazzetto c'è un sentiero sulla destra e si scende, poi si perde quasi la traccia della carraia in mezzo all'erba, tratto fantastico tutta discesa peccato finisca presto, poi si arriva sull'asfalto passando accanto ad una casa. Girando a destra si prosegue sull'asfalto e si scende in pratica a Puianello....non ho mai capito

No No jeega allo spiazzo devi tenere la sinistra e li si che ti diverti e li arrivi sulla statale che ti porta a vezzano noi facciamo sempre quella o i calanchi.
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Oggi ho comprato il manubrio nuovo per la bike il RENTHAL 780 Fatbhar con un reis 20mm in questi giorni lo monto e poi piano piano me lo metto a misura giusta :celopiùg:

Pongo com era cà del vento domenica?


Ma a viano al raduno :nunsacci:?
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Secondo le previsioni dovrebbe esserci soleggiato (?? non vedo un gran sole fuori, piuttosto coperto...) fino a Domenica con temperature decenti che spaziano dai 7\8°C fino ai 14°C...zero precipitazioni...
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Secondo le previsioni dovrebbe esserci soleggiato (?? non vedo un gran sole fuori, piuttosto coperto...) fino a Domenica con temperature decenti che spaziano dai 7\8°C fino ai 14°C...zero precipitazioni...

Grazie bernacca per le previsioni del tempo :) :) :) :)
Noi giriamo domenica mattina e non sappiamo dove andare un consiglio?
Tu vai sabato o domenica? Se ti vuoi unire
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Grazie bernacca per le previsioni del tempo :) :) :) :)
Noi giriamo domenica mattina e non sappiamo dove andare un consiglio?
Tu vai sabato o domenica? Se ti vuoi unire


uuuu Sabato impossibile, ma Domenica si può fare !!! penso che alcuni di noi siano malati per cui sarò con un amico probabilmente....

Dove si va ? io idee qui intorno non ne ho...
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
bella storia

ma sterrato vero?

Se vuoi andare a Roncolo facciamo il primo pezzo d asfalto per evitare il lungo crostolo perchè fa schifo poi andiamo sulla costa tutto sterrato tranne qualche pezzo di trasferimento da un sentiero e l alto ma poca roba e poi :free:
Per il giro i borghi di pecorile sarà metà e metà non lo abbiamo mai fatto io e kembo :medita:

Io ti consiglio Roncolo se non lo hai mai fatto c è da divertirsi :celopiùg:
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Se vuoi andare a Roncolo facciamo il primo pezzo d asfalto per evitare il lungo crostolo perchè fa schifo poi andiamo sulla costa tutto sterrato tranne qualche pezzo di trasferimento da un sentiero e l alto ma poca roba e poi :free:
Per il giro i borghi di pecorile sarà metà e metà non lo abbiamo mai fatto io e kembo :medita:

Io ti consiglio Roncolo se non lo hai mai fatto c è da divertirsi :celopiùg:


bene bene :-) Roncolo :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo