Punt Reggio Emilia - 2

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Grazie @goz.
Non ho Strava ma il concetto di "percorrenza" dovrebbe essere il solito delle tracce satellitari su OSM, forse Strava è più aggiornato.
io ho fatto l'account, ma non ci carico le attività.
per comporre i percorsi direi che è, al momento, lo strumento migliore. almeno per me.
la heatmap si aggiorna con le attività caricate, quindi sono tratti effettivamente percorsi dagli utenti, non studiati a tavolino come invece... i percorsi :mrgreen:
più vengono utilizzati, più la traccia è evidente, quindi si ha un riscontro abbastanza attendibile.
è una figata!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.626
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
dai un'occhiata alla heatmap di strava. quella x me è molto utile.
se guardi l'immagine sotto, ad esempio, vedi che il tratto che dici tu non ha percorrenza.
ps: sul monte sella si riesce a salire di lato da circa metà del sentiero che aggira il cucuzzolo. appena un po' più umana della salita dritto per dritto venendo dal pentile.
pps: quale è il sentiero più bello tra quelli verso mandarèin? io ho sempre fatto solo l'umus, c'è di meglio?.

Vedi l'allegato 253737
Anello e humus sono i più flow. Il morto nel finale é da pelo. Il Prologo lascia perdere se non ti piace saltare.
 
  • Mi piace
Reactions: goz

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Il Prologo non e' quello che finisce proprio sopra al ristorante?
Mi ricordavo diverse rampe di legno con i salti nel tratto finale nel bosco.
Sì, è quello, gli altri 3 finiscono nel rio delle Bercemme più a monte. E' un po' che non lo faccio ma non ricordavo salti lì.

Btw, dei miei amici stanno costruendo un altro paio di rampe sull'Anello.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.075
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io non li ho mai fatti e non so quanto questi video rispettino la situazione attuale, non sono sicuro che il video del Prologo riguardi il Prologo:

Anello Pubblicato il 2 nov 2015

Morto Pubblicato il 4 nov 2015

Umus Pubblicato il 26 ott 2015

Prologo Pubblicato il 19 set 2016
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Non ci si crede... credo che andrà sempre peggio purtroppo.
Sono ormai molto intollerante e difficilmente tengo la bocca chiusa quando assisto a situazioni del genere ma anche meno, mi basta vedere il fenomeno di turno che tira l'incarto dell'integratore a terra e non resto zitto, nel rispetto ma qualcosa devo dire. Li trovo atteggiamenti di un'ignoranza profonda che non riesco ad ingoiare, qualche giorno prenderò anche due schiaffi, ne sono sicuro.
Ma il proprietario di quel terreno è lo stesso della casetta che rimane sulla dx salendo dalla carraia? Quella che ha l'accesso col fondo di cemento?
ESATTO PROPRIO QUELLO
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
ESATTO PROPRIO QUELLO

Credo, se le voci che girano sono corrette, che i proprietari, in particolare questo, hanno già fatto un paio di incontri con la giunta comunale per risolvere il problema ciclisti su ca’ del vento, perché tale purtroppo è diventato!
Poco dopo l’ultimo infortunio ho visto anche i carabinieri in un paio di occasioni salire verso ca del vento.
Secondo me qualcosa bolle in pentola


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.075
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Non saprei, ma per me' e' piu' probabile che chi possiede la casetta non sia lo stesso che possiede il campo.

ESATTO PROPRIO QUELLO

Che il terreno sia suo o meno poco cambia, il proprietario di quella casetta ha tutto il mio appoggio, con bici e moto gli passano in salotto ormai.
Come già detto da molti qui dentro, aspettiamoci un inasprimento perché come categoria e per certi aspetti, non siamo migliori degli stradisti in formazione "padroni della strada".
Eppure basterebbe così poco... salutare i residenti, non invadere le proprietà altrui chiaramente delimitate, riportarsi le carte a casa.
Sono noioso ma lo ripeterò fino allo sfinimento nella speranza che qualcuno distribuisca il verbo, altrimenti prepariamoci a doverci lamentare con le amministrazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: DjAlexB and Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.626
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il guaio e' che molti solo perche' sono in bicicletta pensano di poter andare dove gli pare...
E sopratutto girano tutti nello stesso posto. Lo ripeto ogni anno, cambiare in continuazione zona, non andare tutti i weekend nello stesso posto. Se il numero di passaggi diventa eccessivo, qualunque strappo alla regola diventa una palese violazione intollerabile.
Io stesso passo in zone dove so che non potrei, cerco di farlo quando periodo e stituazione lo consentono.
Ci sono zone, private, che sono semiabbandonate. Se passi li nessuno si lamenta, in altre dove chiaramente non ti vogliono bisogna girare larghi. Punto.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il guaio e' che molti solo perche' sono in bicicletta pensano di poter andare dove gli pare...
E sopratutto girano tutti nello stesso posto. Lo ripeto ogni anno, cambiare in continuazione zona, non andare tutti i weekend nello stesso posto. Se il numero di passaggi diventa eccessivo, qualunque strappo alla regola diventa una palese violazione intollerabile.
Io stesso passo in zone dove so che non potrei, cerco di farlo quando periodo e stituazione lo consentono.
Ci sono zone, private, che sono semiabbandonate. Se passi li nessuno si lamenta, in altre dove chiaramente non ti vogliono bisogna girare larghi. Punto.

Addirittura a parte gente che passa e va, c’è gente che ama le discese che staziona per ore nelle zone dove hanno creato i salti salendo e scendendo dagli stessi posti in continuazione.
Anche in questo caso sarebbe abbastanza passare e andare e difficilmente qualcuno ti dirà qualcosa.
Per di più, anche se posti abbastanza dispersi, il creare salti in boschi che sono privati e dove passa gente con bici non da discesa e magari che non ha voglia di farli, non mi sembra una gran pensata.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il guaio e' che molti solo perche' sono in bicicletta pensano di poter andare dove gli pare...
E sopratutto girano tutti nello stesso posto. Lo ripeto ogni anno, cambiare in continuazione zona, non andare tutti i weekend nello stesso posto. Se il numero di passaggi diventa eccessivo, qualunque strappo alla regola diventa una palese violazione intollerabile.
Io stesso passo in zone dove so che non potrei, cerco di farlo quando periodo e stituazione lo consentono.
Ci sono zone, private, che sono semiabbandonate. Se passi li nessuno si lamenta, in altre dove chiaramente non ti vogliono bisogna girare larghi. Punto.

Addirittura a parte gente che passa e va, c’è gente che ama le discese che staziona per ore nelle zone dove hanno creato i salti salendo e scendendo dagli stessi posti in continuazione.
Anche in questo caso sarebbe abbastanza passare e andare e difficilmente qualcuno ti dirà qualcosa.
Per di più, anche se posti abbastanza dispersi, il creare salti in boschi che sono privati e dove passa gente con bici non da discesa e magari che non ha voglia di farli, non mi sembra una gran pensata.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Sono noioso ma lo ripeterò fino allo sfinimento nella speranza che qualcuno distribuisca il verbo, altrimenti prepariamoci a doverci lamentare con le amministrazioni.
Assolutamente d'accordo con te, sono uno dei pochissimi che se vede un cartello di divieto gira la bici e cerca un'altra strada (sempre che non sia disperso in mezzo ai monti seguendo una traccia nuova, e allora cerco un proprietario per chiedere cortesemente di poter passare)...nella mia esperienza personale, se un adulto ha zero senso civico è molto difficile recuperarlo.

Quando faccio notare il problema, le risposte standard che ricevo sono "ma non faccio niente di male", quando non direttamente "non me ne frega un cazzo", ovviamente ogni volta con piccole variazioni sul tema.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Classifica mensile dislivello positivo