Punt Reggio Emilia - 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.085
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Guxx, a te che piace la costa, magari facci un giro stasera e fai una foto del tratto micidiale. Se non scrivi entro mezzanotte mandiamo il soccorso alpino. Portati l'Arva però (funzionerà anche nell'argilla?) :mrgreen:

Ahahahhahahah
Per come sono messo adesso fisicamente, già tanto arrivare a via Querciano e ovviamente rientrare. Nel dubbio mandate comunque il Servizio Alpino! :mrgreen:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ecco, parliamo anche delle vie di accesso alla costa gia' che ci siamo, ce ne fosse una umana, via querciano e' asfaltata ma in 50 m fa 100m di dislivello, la cementata lato Mandarino poi, gradevolissima....E quella che sale da Salvarano? Non ne parliamo.
Gente, e' un posto fatto per soffrire quello, non a caso per piu' di meta' e' una landa desolata con vegetazione stentata. Mette la depressione.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.085
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Guardavo ancora la foto ma scusate, sono rimbecillito o quelli che si vedono nella zona cielo tra le nuvole sono tre cavi elettrici?
Niente, è lei!
Non serve che parta per la spedizione esplorativa... fiiiuuuu.
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius and Boro

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.085
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ecco, parliamo anche delle vie di accesso alla costa gia' che ci siamo, ce ne fosse una umana, via querciano e' asfaltata ma in 50 m fa 100m di dislivello, la cementata lato Mandarino poi, gradevolissima....E quella che sale da Salvarano? Non ne parliamo.
Gente, e' un posto fatto per soffrire quello, non a caso per piu' di meta' e' una landa desolata con vegetazione stentata. Mette la depressione.

Dai basta screditarla, abbiamo capito che ne faresti una profondissima cava a cielo aperto! :mrgreen:
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Ecco, parliamo anche delle vie di accesso alla costa gia' che ci siamo, ce ne fosse una umana, via querciano e' asfaltata ma in 50 m fa 100m di dislivello, la cementata lato Mandarino poi, gradevolissima....E quella che sale da Salvarano? Non ne parliamo.
Gente, e' un posto fatto per soffrire quello, non a caso per piu' di meta' e' una landa desolata con vegetazione stentata. Mette la depressione.
C'è quella che sale da Piazza Navona (dagli asini), che è sterrata e spietata ma breve. In un attimo sei su a Cà Nuova e ti illudi di essere già in quota.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.085
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
E giunti a Cà Nuova non è che dopo sia facile, tocca risputare sangue.
Niente da fare, non resta che soffrire o andare altrove.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.085
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Se aprite OpenStreetMap
http://www.openstreetmap.org/#map=16/44.5901/10.4838&layers=G
Mappa Standard e attivate la spunta Tracciati Gps Pubblici (nel link dovrebbe già essere attiva), potete scoprire zone di passaggio che spesso non pensate tali (ovviamente per i pivelli come me).
Avete mai percorso il sentiero che, in direzione Canossa-Puianello, dal bivio che precede il salitone che conduce al M.Sella vi porta al M. delle Mandorle facendovi evitare appunto il M.Sella il M.Pentile?

@Boro hai visto la quantità di passaggi sull'Anello di Cà del Vento? Neanche fosse la A1! :mrgreen:
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Se aprite OpenStreetMap
http://www.openstreetmap.org/#map=16/44.5901/10.4838&layers=G
Mappa Standard e attivate la spunta Tracciati Gps Pubblici (nel link dovrebbe già essere attiva), potete scoprire zone di passaggio che spesso non pensate tali (ovviamente per i pivelli come me).
Avete mai percorso il sentiero che, in direzione Canossa-Puianello, dal bivio che precede il salitone che conduce al M.Sella vi porta al M. delle Mandorle facendovi evitare appunto il M.Sella il M.Pentile?
L'ho fatto io, in senso opposto. Uno dei grandi errori della mia vita.
Guardalo su OCM dove si vede il rilievo. 150 m d+ di portage. Per fortuna non avevo ancora l'elettrica...
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.085
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
L'ho fatto io, in senso opposto. Uno dei grandi errori della mia vita.
Guardalo su OCM dove si vede il rilievo. 150 m d+ di portage. Per fortuna non avevo ancora l'elettrica...

:-)
Allora non sono il solo a imboccare strade senza speranza.
Ma merita farlo in discesa secondo te?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se aprite OpenStreetMap
http://www.openstreetmap.org/#map=16/44.5901/10.4838&layers=G
Mappa Standard e attivate la spunta Tracciati Gps Pubblici (nel link dovrebbe già essere attiva), potete scoprire zone di passaggio che spesso non pensate tali (ovviamente per i pivelli come me).
Avete mai percorso il sentiero che, in direzione Canossa-Puianello, dal bivio che precede il salitone che conduce al M.Sella vi porta al M. delle Mandorle facendovi evitare appunto il M.Sella il M.Pentile?

@Boro hai visto la quantità di passaggi sull'Anello di Cà del Vento? Neanche fosse la A1! :mrgreen:
lo avevo adocchiato ma frequento la zona solo se costretto. Vista la mala parata di Moebius prendo nota. Quanto all'anello anche li vado di rado ma va sempre peggio quindi non mi meraviglio. Anche a Roncolo domenica c'era parecchio via vai.
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
L'insuccesso fa parte dei rischi del vero esploratore.
A proposito di esplorazione, (nel messaggio precedente ho confuso le date: é venerdi prox che scendo nelle Marche) questo we ho provato a girare su Monte Bellone. Incuriosito da un paio di tracce e foto satellitari che forse, non sono più attendibili. Ho sputato sangue a salire. Va su dritta per dritto al 20%, con quel micidiale strato di argilla bagnata quanto basta per trasformarla in sapone. In cima c'è un breve tratto pure divertente, poi sono sceso verso il monastero. Traccia in mezzo al bosco che sparisce in un attimo. Ho ritrovato la via grazie al senso d'orientamento.
Rapporto fatica/divertimento troppo alto.


Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
...e attivate la spunta Tracciati Gps Pubblici (nel link dovrebbe già essere attiva), potete scoprire zone di passaggio che spesso non pensate tali
dai un'occhiata alla heatmap di strava. quella x me è molto utile.
se guardi l'immagine sotto, ad esempio, vedi che il tratto che dici tu non ha percorrenza.
ps: sul monte sella si riesce a salire di lato da circa metà del sentiero che aggira il cucuzzolo. appena un po' più umana della salita dritto per dritto venendo dal pentile.
pps: quale è il sentiero più bello tra quelli verso mandarèin? io ho sempre fatto solo l'umus, c'è di meglio?.

upload_2018-5-15_8-54-57.png
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.085
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
dai un'occhiata alla heatmap di strava. quella x me è molto utile.
se guardi l'immagine sotto, ad esempio, vedi che il tratto che dici tu non ha percorrenza.
ps: sul monte sella si riesce a salire di lato da circa metà del sentiero che aggira il cucuzzolo. appena un po' più umana della salita dritto per dritto venendo dal pentile.
pps: quale è il sentiero più bello tra quelli verso mandarèin? io ho sempre fatto solo l'umus, c'è di meglio?.

Vedi l'allegato 253737

Grazie @goz.
Non ho Strava ma il concetto di "percorrenza" dovrebbe essere il solito delle tracce satellitari su OSM, forse Strava è più aggiornato.
Il taglio per il M.Sella l'ho fatto la prima volta, umano mica tanto :loll: e comunque valutavo quel taglio di cui parlavo solo come variante in direzione Reggio visto che percorrere in salita il tratto che da dopo Vetto di Grassano porta sul Sella è impossibile credo, si gira attorno e a quel punto avrebbe avuto anche senso (ma pare di no secondo @Moebius) tagliare giù verso il ruscello (sarà secco immagino) e risalire verso il M. delle Mandorle.
 

Classifica mensile dislivello positivo