Punt Reggio Emilia - 2

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.994
4.399
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io stamattina sono stato al Duro e ho beccato @_Giuseppe_ . Ci siamo fatti un Sassaia assieme e l'ho trovato ancora più scavato rispetto a novembre scorso (che già era peggiorato dagli anni precedenti).
Sempre molto divertente e stimolante.
Ultimissima parte ancora umida ma tiene.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.100
13.852
0
Reggio Emilia
Visita sito
Qua a Campogalliano hanno fatto uscire il Secchia allagando l'impossibile, non ho mao visto le casse primarie piene all'orlo come oggi, se la pioggia fosse durata ancora eravamo tutti sotto. Siamo sempre sull'orlo del disastro. Metti che arriva altra perturbazione il weekend come l'anno scorso fece il bis in Romagna e sta volta anneghiamo anche noi.
Ho saputo che Enza e Crostolo sono usciti alti, a Currada il primo e Vezzzano/La vecchia il secondo, vuol dire che pioveva talmente tanto che nemmeno in pendenza l'acqua era in grado di smaltirsi.
Ma in fondo va anche bene, al nord sono sotto da mesi.
E in Sicilia non piove da un anno.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.994
4.399
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Qua a Campogalliano hanno fatto uscire il Secchia allagando l'impossibile, non ho mao visto le casse primarie piene all'orlo come oggi, se la pioggia fosse durata ancora eravamo tutti sotto. Siamo sempre sull'orlo del disastro. Metti che arriva altra perturbazione il weekend come l'anno scorso fece il bis in Romagna e sta volta anneghiamo anche noi.
Ho saputo che Enza e Crostolo sono usciti alti, a Currada il primo e Vezzzano/La vecchia il secondo, vuol dire che pioveva talmente tanto che nemmeno in pendenza l'acqua era in grado di smaltirsi.
Ma in fondo va anche bene, al nord sono sotto da mesi.
E in Sicilia non piove da un anno.

Sì, il Crostolo in zona via Lupo e anche più su.
Domenica, ieri e oggi ne ha fatta davvero tanta.
A Cortogno ho visto diverse "cascate" arrivare da sopra (Faieto/Madonica), invadere la strada tanto che ho fatto fatica a superare alcuni punti.
A Carpineti ho trovato diverse strade sbarrate, anche via Castello delle Carpinete appena la si imbocca da via Crispi.
L'acqua arriva come treni in corsa dai boschi e porta giù rami quando va bene.
In più fasi sembrava venisse giù il cielo... quasi, e dico quasi, la stessa cosa vissuta nella notte che provocò l'alluvione in alta Toscana una decina di anni fa

• Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.100
13.852
0
Reggio Emilia
Visita sito

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.052
408
0
Calavino (TN)
Visita sito
Quelle case sono esattamente dentro il crostolo, non è un caso...
Ma l'acqua che ha invaso tutta quella zona dove c'è la chiesetta sembrerebbe arrivare dall'alto. Se guardi su Google street view il greto del Crostolo rimane alle spalle di chi ha girato il video mentre inquadra la chiesetta e tra l'altro anche ad almeno 4-500 metri da lì...non so bene che tragitto faccia il Crostolo li, ma non credo sia acqua del Crostolo quanto piuttosto acqua di qualche affluente..

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo