Punt Reggio Emilia - 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Ieri sera sono uscito ed ho fatto ca del vento, lungo tresinaro, rio viole, visignolo, san giovanni di qla regnano scandiano e sono stato tempestato dai tafani, mi hanno abbandonato solo verso le 8:30 forse perchè erano sazi.... E' un dramma, mi ero dato anche il repellente ma ti ronzano attorno come degli avvoltoi sulle carogne...
 

barabba66

Biker novus
14/4/11
18
0
0
reggio emilia
Visita sito
Per Marchelli ... Quale sarebbe il Rio Viole ? E da lì come si arriva a visignolo e regnano ?
Io sono andato stamattina sul presto facendo l'anello di CdV al contrario con uscita dalla Scaparra ma devo dire che non c'è stato male ... a tafani intendo ...
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Per Marchelli ... Quale sarebbe il Rio Viole ? E da lì come si arriva a visignolo e regnano ?
Io sono andato stamattina sul presto facendo l'anello di CdV al contrario con uscita dalla Scaparra ma devo dire che non c'è stato male ... a tafani intendo ...

Rio viole è la strada che parte da telarolo, e passa vicino al borgo delle viole (borghetto dove fanno i matrimoni), ci si può arrivare anche facendo il lungo tresinaro di Viano (quando si sbuca dalla ceramica si gira a dx s'attraversa il ponticello e si segue la carraia sulla sx fino ad una sbarra, di li si va a destra). Una volta fatta la salita che da Rio Viole ti porta a san Romano, ci sono svariate strade che portano alla chiesetta di Visignolo (la più semplice è seguire l'asfalto in direzione Baiso, poi al primo bivio dopo uno strappo si prende a dx direzione visignolo). Dopo la chiesa io ho preso la carraia sulla sx che ti porta al fondovalle di Viano, poi Benale, ca de pazzi, san giovanni di qla e Regnano.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Per Marchelli ... Quale sarebbe il Rio Viole ? E da lì come si arriva a visignolo e regnano ?
Io sono andato stamattina sul presto facendo l'anello di CdV al contrario con uscita dalla Scaparra ma devo dire che non c'è stato male ... a tafani intendo ...

rio viole se ci vuoi arrivare dal basso si arriva da telarolo tirando dritto al "cavatappi" se vieni da rondinara, altrimenti se lo vuoi fare in discesa vai su da san valentino, segui per rontano e continui a salire fino a che non finisce l'asfalto...da li si scende giù. poi si risale o su asfaltata/sterrata (più lunga) o dai vigneti (più ripida) a san romano e quindi segui la strada asfaltata fino a visignolo....da visignolo devi scendere a viano e risalire su asfalto verso regnano.
in poche parole un bel saliscendi :smile:
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Anche oggi cerco vittime sacrificali per i tafani, se mi regge la palpebra penso di uscire verso le 18 18:30 per un giretto di scarico, oppure una sparata. Chi si vuole unire?? Partenza da Scandiano zona hotel Boiardo
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Domenica 13/09/2015 la Ciclistica Boiardo organizza il 1° raduno di Mtb sul monte Evangelo "La grande Quercia" sul monte Evangelo.

Ritrovo al Parco Morgone a Scandiano alle ore 08.00 con partenza alle ore 09.00

Sono previsti due percorsi un corto di circa 22 km con D+ 550 mt, e il percorso lungo di circa 35 km con D+ di 1.000 mt.

In allegato il volantino con le principali indicazioni.

Partecipate numerosi:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Allegati

  • Raduno MTB Boiardo 2015.pdf
    281,8 KB · Visite: 38

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Interessato :-)
Hai gia' un idea del giro ?

Dunguo la signora ha ridotto l'asticella del rientre alle 19:30 con un ritardo di 10 min non mi dovrebbe linciare, considerando il meteo di ieri io farei salita su asfalto e discesa sterrato. In un'ora e mezza si riescono a fare 30km quindi direi di stare in zona, potremmo fare salita 3 croci con relativa discesa da via bottegaro, per risalire alla grande quercia e scendere poi dalla discesa che porta alla fornace di ventoso (saranno sui 20km). Altrimenti si sale dalla pianderna, si rimane in costa fino al castello di san valentino, scendiamo a la veggia dove c'è la pista poi si può salire diretti a ca di roggio e fare la martinella (se il terreno lo permette) oppure saliamo dallo stradello romano che parte dalla pista (sarà viscido, ma è lastricato di pietre quindi dovrebbe essere fattibile) poi risaliamo a motebabbio e scendiamo da dove vogliamo (siamo sui 30km).

Io però in caso di ritardi sulla tabella di marcia dovrò tirarci come un assassino.
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Dunguo la signora ha ridotto l'asticella del rientre alle 19:30 con un ritardo di 10 min non mi dovrebbe linciare, considerando il meteo di ieri io farei salita su asfalto e discesa sterrato. In un'ora e mezza si riescono a fare 30km quindi direi di stare in zona, potremmo fare salita 3 croci con relativa discesa da via bottegaro, per risalire alla grande quercia e scendere poi dalla discesa che porta alla fornace di ventoso (saranno sui 20km). Altrimenti si sale dalla pianderna, si rimane in costa fino al castello di san valentino, scendiamo a la veggia dove c'è la pista poi si può salire diretti a ca di roggio e fare la martinella (se il terreno lo permette) oppure saliamo dallo stradello romano che parte dalla pista (sarà viscido, ma è lastricato di pietre quindi dovrebbe essere fattibile) poi risaliamo a motebabbio e scendiamo da dove vogliamo (siamo sui 30km).

Io però in caso di ritardi sulla tabella di marcia dovrò tirarci come un assassino.
Bella schietta..
l'idee dei giri sarebbero sicuramente valide ma personalmente preferisco uscire con piu' calma.
Sara' per la prossima.
Grazie
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Bella schietta..
l'idee dei giri sarebbero sicuramente valide ma personalmente preferisco uscire con piu' calma.
Sara' per la prossima.
Grazie

Zorry, ma abbiamo un appuntamento per il matrimonio, quindi capisci che se voglio continuare ad avere una bici mi conviene rispettare il timing. Io comunque scrivo sempre quando esco, la prossima uscita sarà domenica al raduno, al massimo ci vediamo lì.
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Comunque domenica esco, giro di 60km con 2000m di dislivello, partenza sempre dal hotel boiardo verso le 8, rientro previsto per le 13, +- farò ca del vento, casola, la vecchia, costaferrata, Mulino di cortogno, casina, san giovanni di qla, viano, scandiano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo