Grazie a entrambi! [MENTION=3398]Boro[/MENTION], hai dato una bella smorzata al mio entusiasmo...
Situazione tafani? Qualcuno e' uscito di recente in zona Borzano/Scandiano?
Io ho girato lunedì e mercoledì, lunedì in zona ca del vento, monte del gesso e viano, mercoledì ho fatto monte del gesso, rio viole, rontano, castellarano, quagliodromo e no ho trovati a bizzeffe ovunque, ma i posti peggiori sono quelli vicino all'acqua... in alcuni punti per seminarli ho fatto il record del gpm
Sabato mattina ho fatto un tranquillo anello di ca del Vento facendo la variante Ca speranza-Scaparra e risalita da ripetitore e scendendo dall'anello classico con deviazione prima di Bellavista. Poca gente, molti tafani (se ti fermi sei perduto) diverse razze moleste nella variante. Il taglio che facevo di solito per evitare la noiosa sterrata di Bellavista non e' ormai piu' praticabile, razze e sfondoni a parte, il casale che si attraversa non e' piu' abbandonato ma in corso di ristrutturazione e semirecintato e nel campo dopo il laghetto c'e' una frana pesante che obbliga a scendere a piedi in mezzo all'erba alta incolta. Peccato.
Partendo prestino il caldo e' sopportabile fino alle 10:30 circa.
Io sabato sono partito alle 5:45 (mia nonna mi ha svegliato alle 5) e ho girato fino alle 10, a parte la levataccia è la soluzione migliore, viaggi con un temperatura conpresa fra i 23 e i 28°C no tafani (probabilmente dormivano ancora) e riesci a fare dei km e del dislivello.
domenica fatto proprio giro crinali e la situazione tafazzi era affrontabile, a parte il pezzo di sottobosco che abbiamo preso per sbaglio scendendo verso rio viole.Quindi anche le zone aperte dei crinali di San Valentino, Maesta' bianca non sono immuni?
è che @Marchelli c'ha la bici che va da sola, non è lui che ha della gamba
domenica fatto proprio giro crinali e la situazione tafazzi era affrontabile, a parte il pezzo di sottobosco che abbiamo preso per sbaglio scendendo verso rio viole.
cmq non ci sono i nugoli di settembre scorso... non ancora, almeno.
salire da via colombaro verso le 11 è stata una discreta sauna!
è che [MENTION=39846]Marchelli[/MENTION] c'ha la bici che va da sola, non è lui che ha della gamba
domenica fatto proprio giro crinali e la situazione tafazzi era affrontabile, a parte il pezzo di sottobosco che abbiamo preso per sbaglio scendendo verso rio viole.
cmq non ci sono i nugoli di settembre scorso... non ancora, almeno.
salire da via colombaro verso le 11 è stata una discreta sauna!
invece di raccontarci sempre i giri fatti, c'è qualcuno x un giretto in compagnia domani?
;)
Noi ci si trova a scandiano domani mattina alle 8 al parcheggio del conad di via mazzini per giro al lago del tasso.
Qualcuno di voi sa di una gara XC fatta a Marola di recente??