Il bello è che dal video di Garru sembra una bazzecola, quando lo vedi dal vero invece....
Tafani in calo ma presenti.
Tafani in calo ma presenti.
Dovessi pensare ai salti, già faccio fatica a stare in piedi nel resto del percorso...
L'ultima volta non riuscivo nemmeno a distanziare i tafani...
Lo avranno girato a Ca Speranza!Ti proporrei questa visione... made in Italy, da non perdere insomma!
https://www.mymovies.it/film/2017/tafanos/
dev'essere un filmone...Ti proporrei questa visione... made in Italy, da non perdere insomma!
https://www.mymovies.it/film/2017/tafanos/
Ve ma nella tua lista di giri nel training camp, hai per caso (tra i recenti) il giro "segreto" che abbiamo fatto una volta insieme? Quello che parte dal bottegaro e si congiunge con l'ultima parte del fornacione. Mi piacerebbe Rifarlo prima che arrivi la pioggia.Cmq, tornando ai sentieri, dopo aver dato una pulitina in giro, ho rifatto lo Spallanzani verso Ventoso, erano anni che non lo facevo.
Quanto cazzo è scassato. Una pietraia spaccabraccia e trancia cambi.
quello non l'ho mai fatto perchè per me ha sempre avuto quella fama lì.Cmq, tornando ai sentieri, dopo aver dato una pulitina in giro, ho rifatto lo Spallanzani verso Ventoso, erano anni che non lo facevo.
Quanto cazzo è scassato. Una pietraia spaccabraccia e trancia cambi.
Si, anche quest'anno l'ho fatto piu' volte e ho tenuto pulita la palestrina. Ma occhio, comincia la stagione della caccia quindi meglio stare fuori dal bosco della Pianderna che si incazzano. Se ci va devi essere un'ombra ed evitare i giorni di caccia. In pausa pranzo, giorni lavorativi è deserto ma il weekend c'e' movimento.Ve ma nella tua lista di giri nel training camp, hai per caso (tra i recenti) il giro "segreto" che abbiamo fatto una volta insieme? Quello che parte dal bottegaro e si congiunge con l'ultima parte del fornacione. Mi piacerebbe Rifarlo prima che arrivi la pioggia.
Intanto tra un'ora vado a spararmi quello che mi hai insegnato in zona pezzano. Faccio una mezza notturna..
Grazie.Si, anche quest'anno l'ho fatto piu' volte e ho tenuto pulita la palestrina. Ma occhio, comincia la stagione della caccia quindi meglio stare fuori dal bosco della Pianderna che si incazzano. Se ci va devi essere un'ombra ed evitare i giorni di caccia. In pausa pranzo, giorni lavorativi è deserto ma il weekend c'e' movimento.
Una traccia è questa:
Training Camp
Track your activities, plan your routes with the best maps and download GPS tracks for freetc.mtb-mag.com
Si, quello che dici una volta era una pista di lancio, poi si è progressivamente incarognito con l'incuria e l'erosione, anche il fornacione quest'anno è molto piu' brutto. Smottamenti e moto lo hanno ridotto male. L'anno scorso era stupendo.quello non l'ho mai fatto perchè per me ha sempre avuto quella fama lì.
in genere faccio quello parallelo poco più a ovest, ma ora è messo parecchio male anche quello.
pensare che una volta lo facevo in salita...
òcio che pianderna è riserva, non credo si limitino solo ai giorni "liberi"Grazie.
Si, ora per fortuna ho un collega cacciatore che mi ricorda sempre i giorni e gli orari così non devo più stare a ricordarli.
La mia compagna mi aveva accennato qualcosa ma non si ricordava bene, eppure le mie continue lamentele avrebbero dovuto spingerla ad una maggiore attenzione, in quel film potrebbe esserci la soluzione!comunque Tafanos c'è stasera su Cielo!
a proposito, visto che danno pioggia a secchiate, qualcuno sa com'è il fondo in zona ventasso?La soluzione pare verrà domani, pioggia e abbassamento repentino delle temperature. Finita l'estate.
è che sarebbe una uscita di gruppo programmata da un po', prima volta che mi aggrego tra l'altro...Se giri nelle faggete per me ti becchi un bel viscido. Le prime piogge dopo il secco sono terribili. Se non si aspetta che la terra assorba sotto rimane secca e dura e sopra bagnata. Non si sta in piedi, occorre qualche giorno di assestamento.
Ovvio che nelle zone rocciose, di crinale e strade forestali non avrai problemi.
Il fatto è che nel nostro appennino, anche in alta quota, il terreno è molto variabile ed è difficile non beccare argilla. Inoltre le rocce sono per lo più calcaree e col bagnato diventano subito come vetro, specie se si insaponano con l'argilla.
Vai in bici da corsa se proprio non hai il demonio addosso.
Sabato scorso era secco da far schifo!a proposito, visto che danno pioggia a secchiate, qualcuno sa com'è il fondo in zona ventasso?
è pensabile girarci sabato o sarà una fogna?
La soluzione pare verrà domani, pioggia e abbassamento repentino delle temperature. Finita l'estate.