Punt Reggio Emilia - 2

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.819
13.614
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq, tornando ai sentieri, dopo aver dato una pulitina in giro, ho rifatto lo Spallanzani verso Ventoso, erano anni che non lo facevo.
Quanto cazzo è scassato. Una pietraia spaccabraccia e trancia cambi.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Cmq, tornando ai sentieri, dopo aver dato una pulitina in giro, ho rifatto lo Spallanzani verso Ventoso, erano anni che non lo facevo.
Quanto cazzo è scassato. Una pietraia spaccabraccia e trancia cambi.
Ve ma nella tua lista di giri nel training camp, hai per caso (tra i recenti) il giro "segreto" che abbiamo fatto una volta insieme? Quello che parte dal bottegaro e si congiunge con l'ultima parte del fornacione. Mi piacerebbe Rifarlo prima che arrivi la pioggia.
Intanto tra un'ora vado a spararmi quello che mi hai insegnato in zona pezzano. Faccio una mezza notturna..
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.169
984
0
bassa reggiana
Visita sito
Cmq, tornando ai sentieri, dopo aver dato una pulitina in giro, ho rifatto lo Spallanzani verso Ventoso, erano anni che non lo facevo.
Quanto cazzo è scassato. Una pietraia spaccabraccia e trancia cambi.
quello non l'ho mai fatto perchè per me ha sempre avuto quella fama lì.
in genere faccio quello parallelo poco più a ovest, ma ora è messo parecchio male anche quello.
pensare che una volta lo facevo in salita...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.819
13.614
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ve ma nella tua lista di giri nel training camp, hai per caso (tra i recenti) il giro "segreto" che abbiamo fatto una volta insieme? Quello che parte dal bottegaro e si congiunge con l'ultima parte del fornacione. Mi piacerebbe Rifarlo prima che arrivi la pioggia.
Intanto tra un'ora vado a spararmi quello che mi hai insegnato in zona pezzano. Faccio una mezza notturna..
Si, anche quest'anno l'ho fatto piu' volte e ho tenuto pulita la palestrina. Ma occhio, comincia la stagione della caccia quindi meglio stare fuori dal bosco della Pianderna che si incazzano. Se ci va devi essere un'ombra ed evitare i giorni di caccia. In pausa pranzo, giorni lavorativi è deserto ma il weekend c'e' movimento.
Una traccia è questa:

 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Si, anche quest'anno l'ho fatto piu' volte e ho tenuto pulita la palestrina. Ma occhio, comincia la stagione della caccia quindi meglio stare fuori dal bosco della Pianderna che si incazzano. Se ci va devi essere un'ombra ed evitare i giorni di caccia. In pausa pranzo, giorni lavorativi è deserto ma il weekend c'e' movimento.
Una traccia è questa:

Grazie.
Si, ora per fortuna ho un collega cacciatore che mi ricorda sempre i giorni e gli orari così non devo più stare a ricordarli.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.819
13.614
0
Reggio Emilia
Visita sito
quello non l'ho mai fatto perchè per me ha sempre avuto quella fama lì.
in genere faccio quello parallelo poco più a ovest, ma ora è messo parecchio male anche quello.
pensare che una volta lo facevo in salita...
Si, quello che dici una volta era una pista di lancio, poi si è progressivamente incarognito con l'incuria e l'erosione, anche il fornacione quest'anno è molto piu' brutto. Smottamenti e moto lo hanno ridotto male. L'anno scorso era stupendo.
Lo Spalla è tecnico, a suo modo divertente, ma fisicamente tosto. Mi ricordavo non fosse un biliardo e fosse molto scavato, ma così tante pietre aguzze e infide non me le aspettavo. Faccio meno fatica a fare l'etilico.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.819
13.614
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se giri nelle faggete per me ti becchi un bel viscido. Le prime piogge dopo il secco sono terribili. Se non si aspetta che la terra assorba sotto rimane secca e dura e sopra bagnata. Non si sta in piedi, occorre qualche giorno di assestamento.
Ovvio che nelle zone rocciose, di crinale e strade forestali non avrai problemi.
Il fatto è che nel nostro appennino, anche in alta quota, il terreno è molto variabile ed è difficile non beccare argilla. Inoltre le rocce sono per lo più calcaree e col bagnato diventano subito come vetro, specie se si insaponano con l'argilla.
Vai in bici da corsa se proprio non hai il demonio addosso.
 
  • Mi piace
Reactions: goz

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.169
984
0
bassa reggiana
Visita sito
Se giri nelle faggete per me ti becchi un bel viscido. Le prime piogge dopo il secco sono terribili. Se non si aspetta che la terra assorba sotto rimane secca e dura e sopra bagnata. Non si sta in piedi, occorre qualche giorno di assestamento.
Ovvio che nelle zone rocciose, di crinale e strade forestali non avrai problemi.
Il fatto è che nel nostro appennino, anche in alta quota, il terreno è molto variabile ed è difficile non beccare argilla. Inoltre le rocce sono per lo più calcaree e col bagnato diventano subito come vetro, specie se si insaponano con l'argilla.
Vai in bici da corsa se proprio non hai il demonio addosso.
è che sarebbe una uscita di gruppo programmata da un po', prima volta che mi aggrego tra l'altro...
e ovviamente non s'avrà da fare
bitume4ever!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.819
13.614
0
Reggio Emilia
Visita sito
Allora l'unica è andare e provare. Ci possono essere sorprese positive. Francamente tutte le volte che sono rimasto fregato credendo che il terreno fosse buono ed invece era uno schifo e viceversa non le conto più...
In ogni caso il contesto prime piogge sul secco è uno dei peggiori. Mah, magari nei giorni scorsi su ha piovuto e la terra si è già assestata.
Di sicuro ti posso dire che se piove come dicono qui nella prima collina che frequentiamo di solito sarà uno schifo. Poi magari invece già martedì il terreno sarà perfetto, ma il giorno immediatamente dopo...no.
Poi e' incredibile come l'apparenza inganna. Per dire lo spallanzani che ho fatto ieri col secco pare una pietraia tale che uno pensa, d'inverno si fa come col secco...e invece...le rocce spariscono e salta fuori l'argilla e ti trovi impastato. :mrgreen:
Come sulla magnifica costa bercemme...
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
La soluzione pare verrà domani, pioggia e abbassamento repentino delle temperature. Finita l'estate.

Ero fermo da qualche giorno e piuttosto che starmene a casa mi sono fatto del bitume. Tafani spariti, almeno nelle prime ore della giornata, bello freschino, concime ovunque che col fondo bagnato torni a casa bello profumato (fortunatamente l'ho schivato tutto), lumaconi lunghi come anguille sparsi in tutte le curve... ocio alla velocità! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo