Punt Reggio Emilia - 2

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ieri mi sojo sparato una martinella e un pistino. Sempre divertentissimi. Dalla martinella, per tornare al pistino, ho spinto a mano passando per i campi perché non avevo voglia di rifare il giro ma cattiva idea, oggi ne sento ancora le conseguenze.
Cmq, a titolo informativo, a metà della martinella c'è un albero in mezzo al sentiero, c'è da stare attenti. Non so se è una cosa risaputa in quanto era un po' che non bazzicavo la zona...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.532
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' un pò che c'e', ma si aggira a sinistra.
Cmq ancora troppi tafani per i miei gusti. Spero nei temporali e in temperature più basse.
Mi hanno fin rotto i coglioni nell'asfalto delle 3 croci.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.817
4.102
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Per quella che è la mia breve esperienza su ruote grasse, credo sia l'anno peggiore per la diffusione dei tafani.
Si infilano ovunque, pungono, vanno negli occhi, davvero insopportabili!
In alcuni tratti ripidi mi hanno obbligato a spingere perché era diventato impossibile e pericoloso procedere.
Bello quando li trovavo solo morti, nelle prese d'aria del casco o nell'airbox. :mrgreen:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.817
4.102
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ieri mi sojo sparato una martinella e un pistino. Sempre divertentissimi. Dalla martinella, per tornare al pistino, ho spinto a mano passando per i campi perché non avevo voglia di rifare il giro ma cattiva idea, oggi ne sento ancora le conseguenze.
Cmq, a titolo informativo, a metà della martinella c'è un albero in mezzo al sentiero, c'è da stare attenti. Non so se è una cosa risaputa in quanto era un po' che non bazzicavo la zona...

Ci andrò con @Boro un giorno, di te non mi fido... :loll:
 
  • Haha
Reactions: Boro

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ci andrò con @Boro un giorno, di te non mi fido... :loll:
Ma va... Sabato ci ho portato un mio amico che ha appena comprato la mtb e non ha mai fatto un trail. Ha fatto quasi tutto a piedi ma si è divertito da matti.
Io invece, vorrei sapere come cavolo fa garru a fare l'ultimo salto. Più lo guardo e più mi convinco che è impossibile. Non tanto per l'altezza, bensì per lo spazio di manovra dopo. Boh... Comunque rispetto!
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.817
4.102
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Dai @Chinaski033 che sto scherzando.
Comunque sì, massimo rispetto per @Garru che zitto, zitto si spara roba (mi par di capire anche con la front) che io mi sogno. Cercando info di sentieri, mi sono imbattuto in diversi suoi video sul Tubo e sticaxxi se è bravo.
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.532
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq io oggi esco in pp Alex, ma non ti faccio proposte di fare strada insieme perchè ho in mente di pulire alcuni pezzi di collegamento alle 3 croci dove i rovi rompono le scatole, quindi vado con calma mentre tu solitamente corri e hai poco tempo da quanto mi ricordo.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
ultimo salto? forse il primo è quello più rognoso, gli altri sono molto "semplici"
Boh. L'ultimo è alto e, l'atterraggio può avvenire solo sulla dunetta in discesa che, secondo me, se presa a velocità sbagliata ti fa rimbalzare chissà dove oppure, si atterra direttamente in curva e non capisco come si può governare la bici. A meno che non si salti e si atterri direttamente in derapata sulla curva :smile:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
tieni presente che lui le discese le fa in salita
:mrgreen:

ahahaahahha grande....

Cmq io oggi esco in pp Alex, ma non ti faccio proposte di fare strada insieme perchè ho in mente di pulire alcuni pezzi di collegamento alle 3 croci dove i rovi rompono le scatole, quindi vado con calma mentre tu solitamente corri e hai poco tempo da quanto mi ricordo.

grazie comunque del pensiero...effettivamente oggi p.p. non ce l'avrei fatta e poi sono uscito ieri sera...anzi, notte...ultima discesa al pistino ore 00:30....e niente tafani

Credo intenda quello giu' in fondo prima della passerella di legno e del ripidone, è cieco, molto alto, spazi di atterraggi chirurgici, semplice per finire in ortopedia....:mrgreen:
Minuto 2:15 :


quello è un drop che si può fare a velocità minima, basta solo saper gestire i pesi se si va piano.

Boh. L'ultimo è alto e, l'atterraggio può avvenire solo sulla dunetta in discesa che, secondo me, se presa a velocità sbagliata ti fa rimbalzare chissà dove oppure, si atterra direttamente in curva e non capisco come si può governare la bici. A meno che non si salti e si atterri direttamente in derapata sulla curva :smile:

ancora non mi è chiaro qual'è l'ultimo che dici te...quello che intendo io te lo faccio vedere nel video di ieri notte. è quello che faccio passando di fianco all'altro tipo in bici. E' nella parte alta, subito dopo c'è il salto della carraia. Si vede poco, ma si capisce che vado molto piano essendo notte con poca visibilità dell'atterraggio. Di giorno ti puoi permettere qualche km/orario in più e atterrare meglio sulla discesina prima della curva ma senza esagerare. Spazio di manovra ce n'è basta appunto non esagerare con la velocità.


e due viste dall'alto dello stesso salto però di giorno

282501
282502
 
  • Wow
Reactions: Guxx and Boro

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
ahahaahahha grande....



grazie comunque del pensiero...effettivamente oggi p.p. non ce l'avrei fatta e poi sono uscito ieri sera...anzi, notte...ultima discesa al pistino ore 00:30....e niente tafani



quello è un drop che si può fare a velocità minima, basta solo saper gestire i pesi se si va piano.



ancora non mi è chiaro qual'è l'ultimo che dici te...quello che intendo io te lo faccio vedere nel video di ieri notte. è quello che faccio passando di fianco all'altro tipo in bici. E' nella parte alta, subito dopo c'è il salto della carraia. Si vede poco, ma si capisce che vado molto piano essendo notte con poca visibilità dell'atterraggio. Di giorno ti puoi permettere qualche km/orario in più e atterrare meglio sulla discesina prima della curva ma senza esagerare. Spazio di manovra ce n'è basta appunto non esagerare con la velocità.


e due viste dall'alto dello stesso salto però di giorno

Vedi l'allegato 282501
Vedi l'allegato 282502
No, io parlavo di quello che ti ha indicato boro. Quello verso la fine nella boscaglia. Cmq se nemmeno ti ricordo qual è, significa che per te non è così impegnativo.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
aaahhhhhh...ho capito, quello sulla curva a destra che ti butta giù nel buco....ok ho capito. effettivamente è abbastanza chirurgico se preso alla velocità giusta, ma basta essere pronti a buttarsi a sinistra.

visto che ho la gopro sottomano vi allego anche il tratto in questione (che secondo me è il pezzo di sentiero guidato più bello che si trova in zona...)

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo