Punt Reggio Emilia - 2

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.822
13.617
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quando hanno fatto l'autostrada del brennero, hanno pensato bene di cavare tutta la ghiaia dal Secchia in concomitanza da dove partiva l'autostrada fin su fino a Sassuolo. Poi, si sono trovati con tante fosse, un fiume privato della golena e snaturato e hanno deciso di riempirli d'acqua facendoci un parco naturale circondato dagli svincoli autostradali e dalla ferrovia, facendo finta servisse per contenere le piene.
É uno scempio che é giusto vedere.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Quando hanno fatto l'autostrada del brennero, hanno pensato bene di cavare tutta la ghiaia dal Secchia in concomitanza da dove partiva l'autostrada fin su fino a Sassuolo. Poi, si sono trovati con tante fosse, un fiume privato della golena e snaturato e hanno deciso di riempirli d'acqua facendoci un parco naturale circondato dagli svincoli autostradali e dalla ferrovia, facendo finta servisse per contenere le piene.
É uno scempio che é giusto vedere.
Grazie wikiboro. Sempre tragico e critico eh :mrgreen:. Si scherza ovviamente.
Vabbè buono a sapersi. Visto che sono a una buona distanza da me per un allenamento infrasettimanale ci farò un salto(anche solo per cambiare zone) . Spero almeno ci sia una baracca o un baraccio dove prendermi una birra e giustificare così lo sforzo.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.822
13.617
0
Reggio Emilia
Visita sito
Certo, se arrivi nella zona centrale ci sono ristoranti, bar, parchi attrezzati, persino le docce anche se non si può nuotare, ma fare canottaggio si.
C'è anche i Jonathan eco campus se vuoi fare tarzan.
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.172
992
0
bassa reggiana
Visita sito
alla fine sabato niente ventasso, ho girato in bdc.
però compagni di team che si sono azzardati a girare fuoristrada mi handetto che fango non ce n'era, e pure io ho visto in giro mtb pulite.
mi ha stupito non poco...

ps
il ponte chiuso sul tresinaro ha rotto il cazzo, che con la bdc mica potevo guadare!
come mai è chiuso? supponevo per lavori, ma in realtà non ho visto nessun cantiere...
qualcuno sa se c'è speranza che lo riaprano?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.822
13.617
0
Reggio Emilia
Visita sito
alla fine sabato niente ventasso, ho girato in bdc.
però compagni di team che si sono azzardati a girare fuoristrada mi handetto che fango non ce n'era, e pure io ho visto in giro mtb pulite.
mi ha stupito non poco...

ps
il ponte chiuso sul tresinaro ha rotto il cazzo, che con la bdc mica potevo guadare!
come mai è chiuso? supponevo per lavori, ma in realtà non ho visto nessun cantiere...
qualcuno sa se c'è speranza che lo riaprano?
Alla fine ha piovuto a macchie, magari violento, ma per poco tempo. Il terreno è mediamente asciutto anche qui in basso.
Il ponte del tresinaro è chiuso da mesi, pare sia pericolante. I tempi credo saranno biblici. Opere necessarie già di per loro vanno per le lunghe, quelle secondarie...
Abituati a passare dalla provinciale.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.822
13.617
0
Reggio Emilia
Visita sito
Alla fine le casse me le tengo per quando avrò più tempo. Oggi ho fatto il giro dei castelli. Forse il giro più bello che abbiamo in collina. Spettacolo.
Col sennò di poi potevo anche azzardare la mtb. Ho visto il terreno nei boschi e in realtà mi aspettavo peggio.
Vedi l'allegato 282800
Si, fra i giri piu' belli, pero' anziche' salire da Bedogno molto piu' bello fare via Bergonzano/Madonna della Battaglia. I calanchi che portano a Grassano Chiesa sono stupendi. Non ho capito la tua deviazione.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Per mantenere un po' di gamba prima dell'inevitabile, personale calo di uscite infrasettimanali, stamattina mi sono fatto una sgambata veloce verso Ca' del Vento e discesa dallo Scaparra.
Proprio sullo Scaparra mi sono visto puntare la canna del fucile addosso... :-((:
Vestitevi belli colorati.
 
  • Wow
Reactions: Boro

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sì, ho fatto la solita carraia ed era ovviamente quasi asciutta ma già sullo Scaparra l'argilla è venuta fuori. Gomma piena...
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.172
992
0
bassa reggiana
Visita sito
Per mantenere un po' di gamba prima dell'inevitabile, personale calo di uscite infrasettimanali, stamattina mi sono fatto una sgambata veloce verso Ca' del Vento e discesa dallo Scaparra.
Proprio sullo Scaparra mi sono visto puntare la canna del fucile addosso... :-((:
Vestitevi belli colorati.
a me è capitato di sentire il cicalino di un cane in ferma lungo la carlotta. poi ho visto i cacciatori, ma col fucile a tracolla.
tra l'altro mi pare ci siano dei cartelli di divieto...

ps
oggi esco anche io: nel dubbio bdc
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Che palle, ma era una cosa superficiale che in poche ore asciuga o il terreno era già ben imbibito?

Abbastanza bagnato se consideriamo che lo Scaparra è "roccioso".
Altri sentieri zona Ca' del Vento non mi azzarderei. Altrove non saprei anche perché è difficile capire quanto abbia piovuto e dove
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boro

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Comunque, tanto per la cronaca, sono uscito alle 6 e la foschia/umidità dell'aria mi faceva gocciolare la visiera del casco. Ciò non aiuta sicuramente il terreno ad asciugarsi.
Meglio sicuramente i prossimi giorni se le previsioni meteo si confermeranno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo