Reflex digitali x riprese video

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T

teoDH

Ospite
Già, ogni tanto abbiamo la dimostrazione che la tecnologia non vale nulla al confronto della creatività e della manualità di un vecchio falegname!

Dai nonni c'è sempre da imparare!:celopiùg:
 
T

teoDH

Ospite
devo chiedere a mio suocero se sarebbe in grado di farlo.

mi servirebbe qualcuno che le parti in metallo però!

I rimandi sono da aeromodellismo, li usano per fissare i servi che muovono le parti mobili, li trovi in un qualsiasi negozio di modellismo
 
T

teoDH

Ospite
ha l'autofocus anche la d5000?

L'autofocus noi video non si usa... comunque io ho filmato con le mie lenti AF, che anche in modalità fotografica la D5000 non supporta come autofocus...
Ma confermo che l'autofocus lo fa chi riprende, ed è quello il vero vantaggio delle reflex per filmare
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Anche xchè come abbiamo visto nei video precedenti,l'uso dell'autofocus porta ad ovvi momentanei sfocamenti dell'immagine...certo ci vuole un bel tocco x farlo a mano libera.
 
T

teoDH

Ospite
Anche xchè come abbiamo visto nei video precedenti,l'uso dell'autofocus porta ad ovvi momentanei sfocamenti dell'immagine...certo ci vuole un bel tocco x farlo a mano libera.

Si, ma anche no... bisogna prendere la mano sull'inquadratura, una volta scelto il tipo di ripresa fai due prove, prendi i punti di fuoco, e poi fai partire il rider, certo non hai sempre la perfezione, ma trovo che il cambio di fuoco sia uno degli aspetti piacevoli del riprendere con la DSLR...
Tra l'altro, della D5000 ho apprezzato parecchio il monitor orientabile, che ti permette di tenere in mano la macchina in posizioni basse con la massima comodità.
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Si, ma anche no... bisogna prendere la mano sull'inquadratura, una volta scelto il tipo di ripresa fai due prove, prendi i punti di fuoco, e poi fai partire il rider, certo non hai sempre la perfezione, ma trovo che il cambio di fuoco sia uno degli aspetti piacevoli del riprendere con la DSLR...
Tra l'altro, della D5000 ho apprezzato parecchio il monitor orientabile, che ti permette di tenere in mano la macchina in posizioni basse con la massima comodità.

A mio parere,è proprio per le riprese che è stato introdotto...è vero che risulta comodo anche in fase di scatto poter orientare il monitor in modalità live view,così da scattare da qualsiasi posizione,ma forse lo si apprezza di più propio riprendendo.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.034
343
0
Roma
Visita sito
entro nel discorso , perhce anch'io ho un 5000 nikon e non capisco ancora perchè ahnno omesso l'autofocus !!! non credo che sia un aggravio di costi ne tantomeno una ccelta commerciale, insomma non me ne faccio una ragione.
Se poi qualcuno , anche a ragione, avesse voluto riprendere in manual come in ambito fotografico c'e' l'apposito taastino x switchare in manual !!
 

Classifica mensile dislivello positivo