Eccomi i Lombardi ci sono eccome ... ma mica tutti smanettano sempre sul forum cmq ...
avvisato oggi da mio amico ho letto tutto dall'inizio.
Che dire BRAVI per l'inizitiva.
Sono un Laghè per cui vicino al posto.
Verrò a trovarvi ma sono preoccupato per i trasferimenti non li amo
.
Domanda .. nei trasferimenti posso spingere la BIGA a mano ?
a mano e in lavatrice, come preferisci (vedi video sopra), basta che arrivi su entro il tempo massimo, altrimenti rischi che il tuo compagno ti prende a testate...
Fai bene a non stare al computer, ma se sei un vero freerider i trasferimenti (pur sofferti) ci stanno. Altrimenti è downhill.
Comunque per darti un'idea visto che sei lombardo, i trasferimenti sono circa come la Pontida/monte Canto, però con ampi tratti pianeggianti. E hai più di un'ora di tempo (a piedi ci ho messo meno)
intanto come promesso ecco le prime date.
inizialmente pensavamo di mantenere il percorso segreto fino all'ultimo, un po' come nelle gare di enduro (moto).
Lo spirito sarebbe stato sicuramente molto più freeride, cioè "quel che trovo trovo e no problem",
però essendo la prima edizione non sappiamo chi parteciperà e soprattutto i partecipanti non sanno cosa trovano.
Quindi abbiamo optato per due date; una per provare il percorso e una per la gara vera e propria.
Il periodo è quello freddo, inverno/autunno, un po' perchè se c'è brutto è meglio (la pioggia ci fa una sega) e un po' per non andare a infilarsi troppo in periodo di gare.
quindi
inizio aprile - DOG DAY:
cavalcata freeride non competitiva sui percorsi della Red Dog per girare tra foto e filmati.
Niente iscrizioni o classifiche. Aperta a tutti. Durata tutto il giorno
fine ottobre - RED DOG:
gara di freeride a coppie con numero chiuso previa preiscrizione sull'apposito sito. Durata tutto il giorno
(stiamo verificando tutti i calendari dh, superenduro e
bmx per evitare concomitanze e darvi al più presto almeno il giorno preciso del D-day)