RED DOG: freeride race!

baddog

Biker serius
18/1/11
244
0
0
Disneyland
Visita sito
è sempre lo stesso, sono le inquadrature che deformano un po'

Aspetto la preiscrizione che al momento non implica nulla ma vi mette solo in lista per la selezione. Il nome della coppia se lo avete pensato può tornare utile per facilitarci l'elenco.

La gara inizierà verso le 9,30/10 e finirà all'imbrunire, che nei prox mesi significa intorno alle 16/17. Dobbiamo fare delle prove e calcolare tutto per benino.
La luce potrebbe servire, ma potremmo anche fornirne una piccolina noi.
Tenete conto che alla fase finale c'è il rischio che molti rimangano esclusi e pur completando il percorso a quel punto sono fuori classifica e quindi più tranquilli.

Per chi le segue è la classica procedura delle gare di enduro estremo

baddog

Biker serius
18/1/11
244
0
0
Disneyland
Visita sito
è finalmente arrivato il fango!

i lavori sono quasi ultimati e se non arrivano intoppi la gara è prevista per fine febbraio

stiamo stampando T-shirt e tabelle

le pre iscrizioni da cui estrarre le 10 coppie che prenderanno il via sono state aperte [URL]http://terrakruda.forumfree.it/?t=53443562
(potete farle anche da quì o mandandomi un MP)

se ci sono volontari apripista/scopa sono sempre ben accetti[/URL]

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Vista la mia bellissima esperienza con il giro del 2011 non credo di consigliare questa "manifestazione" a nessuno.

Comunque contate le persone alla partenza e ogni tanto controllate che ci siano tutte visto che rischiare la pelle perdendosi nel bosco non è mai divertente!!

Alucard

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
no.......

ha solo sbagliato una svolta perchè il gruppo era parecchio allungato e in bagarre.....:smile:

solo che ce ne siamo accorti dopo un'ora e più che mancava....
e nessuno aveva il numero di cell per chiamarlo.....
o-oo-oo-o

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
no.......

ha solo sbagliato una svolta perchè il gruppo era parecchio allungato e in bagarre.....:smile:

solo che ce ne siamo accorti dopo un'ora e più che mancava....
e nessuno aveva il numero di cell per chiamarlo.....
o-oo-oo-o

Mi spiace ma è andata un pò diversamente......

E precisamente:

Arrivo in orario mentre molti arrivano in ritardo e ci tocca aspettare. Vabbè che problema c'è giretto tranquillo ci si aspetta tutti .

Si parte e bisogna trovarsi entro 5 minuti in un determinato punto che, non conoscendo la zona non sapevo minimamente dove fosse.
In + se uno organizza una cosa del genere per lo meno mette 2 indicazioni sul percorso...VAbbè cmq si parte ad un ritmo allegro e mi tengo a metà del gruppo . Perdo per u attimo di vista chi avevo davanti, e mi infilo in un sentierino . Dopo qualche metro mi accorgo che sbagliato e mi butto a terra per non volare in un crepaccio. Quelli dietro di me mi danno del pirla , si girano dall'altra parte e spariscono senza neanche chiedere se era tutto a posto.

Ovviamente non so da che parti sono andati e mi riperdo nel bosco prendendo altri sentieri.

Il bello di tutto questo non è che se ne sono accorti dopo un'ora come dice il mio amico qui sopra ma bensì nel pomeriggio.

Sapevo che dopo un paio d'ore ripassavano in paese ma mi sono talmente girate che me ne sono andato.

Quindi le premesse ci sono tutte per non ripetere un'esperienza del genere!

baddog

Biker serius
18/1/11
244
0
0
Disneyland
Visita sito
Alucard ha tutti i motivi per essere incacchiato.
Purtroppo nel giretto primaverile si è perso subito e ce lo siamo perso.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=188872&page=4
Anche se la cosa è scaturita da una serie di sfortunati eventi (quel sentierino era chiuso da una fascina di legna il giorno prima), è stato imperdonabile accorgersi in ritardo. Ma non c'era un'iscrizione o un semplice appello e purtroppo Alu era venuto da solo.

Però era solo un'uscita di gruppo. Questa invernale invece è una competizione e quindi sarà praticamente impossibile perdere un "numero di gara" tra l'altro in coppia.

Spiace per Alucard, ma sicuramente la sua disavventura per noi è stata un'importante dato su cui riflettere e migliorare. Che poi era lo scopo del giro "prova".
Quindi alla fine ci saranno meno fettucce (all'epoca furono usati 3 rotoloni + varie frecce), ma sarà consegnato ad ogni partente un road book, oltre ovviamente a controlli, apripista, scopa e n di tel per ogni emergenza.
Insomma, una roba differente da una semplice uscita in gruppo.

Alu, se per caso vorrai partecipare, oltre alla birra promessa, per te l'iscrizione sarà gratuita. E' il minimo che si possa fare dopo la tua disavventura.

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Grazie per il chiarimento.

Purtroppo Baddog mi sono scontrato con problemi organizzativi di tipo segnaletico e di soccorso anche a Como alla SE di mtb-natura . 2 in un anno mi sembrano sufficienti.Per ora preferisco partecipare a "garette" un pochino + grandi.

Spero cmq che vi divertiate e che vada tutto per il meglio.

Alucard

baddog

Biker serius
18/1/11
244
0
0
Disneyland
Visita sito
comprensibile. L'invito però vale sempre, almeno per la birretta.

Ricordo comunque che come più volte detto questa sarà una versione DEMO, ovvero una sorta di prova a numero chiuso. Stiamo lavorando per fare che tutto funzioni al meglio, ma essendo una formula totalmente nuova ci sono mille incognite e quindi il numero chiuso di 10 coppie sono il max che è stato deciso di gestire proprio per cercare di avere un gruppo il più compatto possibile (stiamo parlando di un evento di 7 ore!).
Ricordo inoltre che si tratta di una gara abusiva, da cui tutta una serie di info volutamente fumose (stile rave party), oltre all'ovvia mancanza di ambulanza sul percorso.

Poi se come spero andrà tutto per il meglio, si potrà replicare l'anno prox più in grande.

baddog

Biker serius
18/1/11
244
0
0
Disneyland
Visita sito
data della gara:

verrebbe da dire confermata per il 26 febbraio
il problema è che ci sono ancora un sacco di indecisi che dicono che è difficile, che è facile, che non hanno il compagno, non hanno la bici, non hanno l'allenamento, e se piove, e se fa freddo, e se c'è ghiacciato, e se c'è fango...
ormai sappiamo bene che se si candidano in 50 poi ne vengono 20 (cosa confermata anche nella prova del D-day), quindi è stata scelta la formula della selezione tra gli iscritti. Ma è quasi ora di chiudere!

la data di riserva è la domenica successiva, cioè il 4 marzo
se volete fare richiesta di iscrizione o lo fate ora o mai più

baddog

Biker serius
18/1/11
244
0
0
Disneyland
Visita sito
in considerazione del fatto che:
-molti dopo aver provato tratti del percorso opteranno per una enduro incattivita piuttosto che per una Dh alleggerita

-che ormai le info durano da 1 anno e che le iscrizioni si stanno chiudendo

- che mi fa un po' impressione parlare di fango di fianco ad un topic che parla di cosmesi.. : )

POTREBBE QUALCHE MODERATORE SPOSTARE QUESTO TOPIC NELLA SEZIONE ENDURO? grazie

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
WOW sembra una figata... apparte che per me è un pò proibitivo il luogo (LC)
cmq mi ricorda la foruma delle alleycat =) ne ho fatte un paio qui a roma.

Magari st'altranno che ho un pò più di esperienza

Vi auguro che vada tutto bene tanto fango e tanto divertimento =)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo