RCZ bikeshop: esperienze

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Durden grazie per la segnalazione. :prost:
Questo e' un comportamento da veri signori, e credo che il ns. inafferrabile Pierre questa lingua non la parli proprio, e neppure la capisca.... fantascienza pura. Il tapino preferisce sputtanarsi per soli €.55,00. :espulso!:
Una prece.....amen!!!!:prega:

Buon fine settimana....domani mattina mi aspetta una bell'uscita sulle Orobie. :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Premetto.. se ancora ce ne fosse il bisogno che non me ne viene in tasca nulla e come le mie siano semplici riflessini da altrettanto semplice utente; Così come non posso esimermi dal sottolineare che mi risulta incomprensibile il comportamento di questa azienda nella telenovela che riguarda BipBip.
Che dire... a mio personalissimo avviso sputtanarsi davanti a migliaia di potenziali utenti per 50 euro non è sicuramente conseguenza di malafede , quanto piuttosto di problemi a livello tecnico/amministrativo che sarebbe bene risolvere una volta per tutte, se si ha a cuore l'immagine dell'azieda.
Detto questo ed appoggiando in toto quando detto da bird65it non posso esimermi dall’esprimere alcune perplessita’ :
Prima tra tutte … trovo improprio il confronto tra CRC e RCZ : una punta sulla vastità del catalogo, l'altra sul prezzo... quindi in termini di affidabiltà che diavolo c’entra il volume d’affari ? Perche’ se parliamo in termini statistici, poco importa se ho 10 probabilità su mille in piu’ di rimanere insoddisfatto , quando sono l’unico sfigato su 100.000 cui è capitata la rogna. ..
Dico questo perche' se proprio vogliamo fare statistiche, io ho fatto 5 ordini da rcz e uno da crc e se non ho i avuto il minimo problema con RCZ, non altrettanto posso dire per l’unico ordine fatto da crc. che mi ha consegnato la merce a 20 gg. dall'ordine.
Quindi seguendo una logica semplicistica e basando le mie improbabili statistiche solo sulla mia esperienza, potrei sostenere senza tema di smentita che rcz è perlomeno 5 volte piu’ affidabile di crc…
Ovviamente non è così … nessuno di noi ha dati statistici certi e... se io sono stato fortunato in 5 casi e sfortunato in uno non è detto che questa sia la regola.
Quello che pero’ sinceramente non capisco è perche’ ( e basta leggere un po’ di threads nell'apposita sezione per avere conferma di quanto dico), quando crc consegna a 15 gg l’articolo XYZ pagato 100 euro ci si dichiara soddisfattissimi, non altrettanto avviene quando lo stesso articolo , pagato 70 da RCZ viene consegnato a 10 gg. .
Che sia per quei 4 campioncini omaggio che includono nelle confezioni ?
Qualcuno dirà che la comunicazione è importante e che rcz sotto questo aspetto è molto lacunosa…Ok.. concordo ... lo sono esttamente come Bike discount.de , altro mio sito "discount" preferito che evidente preferisce non caricare il listino, dai costi di C.Care... pero’ se l’efficientissimo servizio C.Care di Crc mi risponde a un’ora dalla mia lamentela , che la colpa è delle nostre poste di merda e che loro non c’entrano nulla… quando poi dopo 15 gg. vedo che mi hanno spedito una settimana dopo l’ordine e che quindi la colpa è loro, mi sento leggermente preso per il culo.
Detto questo , ognuno è libero di comprare dove gli pare, privilegiando determinarti aspetti piuttosto che altri:! Io cerco la via di mezzo, comprando magari la sella da un commerciante locale, che mi offre come plusvalore una garanzia “soddisfatto o rimborsato” che un negozio on line non avrebbe potuto offrirmi. Allo stesso il tempo ringrazio il cielo che esistano negozi on line che mi permettono di comprare a 250 euro la forcella che qui pagherei 600 e che non potrei permettermi, questo anche a fronte di qualche possibile disguido e mettendo in conto i possibli disguidi in caso di problemi.
Insomma.. purtroppo la formuala botte piena/moglie ubriaca... non l'ha ancora trovata nessuno.
Amen

P.s. Pierre .. tanto lo so che ci leggi… mostra la tua buonafede e considerati i disguidi e le incazzature, fai il signore : investi 200 euro in pubblicità e fai un buono di tale importo a bipbip, ovviamente IJMMEDIATAMENTE sfruttabile.
Sarebbe un’ottima mossa pubblicitaria e mettersti una volta per tutte una bella pietra tombale su ogni polemica.
 
  • Mi piace
Reactions: bipbip

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Mòlle;5009039 ha scritto:
io ci misi 20 giorni ad avere una maglia e un pantalone da crc... ma è colpa della royal post occomecavolosichiama.

PS OT a manetta!:celopiùg:

no si è fatto sentire per dire che c'è lo sconto sul sito.



appena fatto l ordine ho ricsvuto la mail del 10% di sconto,non so se era gia attivo al momento del ordine ma credo di si se non ricordo male i prezzi .l unico mio dubbio è la qualita nel mio caso di ruote comlete da xc,lunedi ne avrò la conferma.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
P.s. Pierre .. tanto lo so che ci leggi… mostra la tua buonafede e considerati i disguidi e le incazzature, fai il signore : investi 200 euro in pubblicità e fai un buono di tale importo a bipbip, ovviamente IJMMEDIATAMENTE sfruttabile.
Sarebbe un’ottima mossa pubblicitaria e mettersti una volta per tutte una bella pietra tombale su ogni polemica.

ma..secondo te....dobbiamo essere noi a dirglielo????? a me pare assurdo..

rispondo poi alla tua domanda "in termini di affidabiltà che diavolo c’entra il volume d’affari ? "
esattamente nulla, ma posso tranquillamente dire:
" in un giorno ho un cliente insoddisfatto di RCZ e 50 clienti insoddisfatti di CRC (e tutti e 51 scriveranno sul forum poniamo)...RCZ in un giorno vende 100 mentre CRC vende 100000..chi è il migliore? "
con l'andazzo che ha vorrei proprio vederlo a gestire 10000 ordini giornalieri ...

Qui ovviamente rimarremo tutti della nostra opinione, e adoro il mondo per questo, ma , se posso permettermi, un minimo minimo di esperienza di vendita e acquisti on line ce l'ho, e mi pare che, se vogliamo utilizzare i parametri dell'ottimo thread di GamblerDavid, direi che i voti per questo fantastico negozio online sono i seguenti:

Economicità voto 9
Professionalità voto 2
Celerità voto 7,5 (c'è di meglio anche all'estero)
Fornitura voto 6 (sono generoso)
Aggiungerei anche un classico "parametro Ebay" Comunicazione voto 1 (un punto perchè comunica...quando gli serve..)
Ed uno che io ho sempre considerato fondamentale "Risoluzione problemi imprevisti" voto z.e.r.o.


ovviamente è un'opinione personale:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: bipbip and durden74

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Premetto.. se ancora ce ne fosse il bisogno che non me ne viene in tasca nulla e come le mie siano semplici riflessini da altrettanto semplice utente; Così come non posso esimermi dal sottolineare che mi risulta incomprensibile il comportamento di questa azienda nella telenovela che riguarda BipBip.
Che dire... a mio personalissimo avviso sputtanarsi davanti a migliaia di potenziali utenti per 50 euro non è sicuramente conseguenza di malafede , quanto piuttosto di problemi a livello tecnico/amministrativo che sarebbe bene risolvere una volta per tutte, se si ha a cuore l'immagine dell'azieda.
Detto questo ed appoggiando in toto quando detto da bird65it non posso esimermi dall’esprimere alcune perplessita’ :
Prima tra tutte … trovo improprio il confronto tra CRC e RCZ : una punta sulla vastità del catalogo, l'altra sul prezzo... quindi in termini di affidabiltà che diavolo c’entra il volume d’affari ? Perche’ se parliamo in termini statistici, poco importa se ho 10 probabilità su mille in piu’ di rimanere insoddisfatto , quando sono l’unico sfigato su 100.000 cui è capitata la rogna. ..
Dico questo perche' se proprio vogliamo fare statistiche, io ho fatto 5 ordini da rcz e uno da crc e se non ho i avuto il minimo problema con RCZ, non altrettanto posso dire per l’unico ordine fatto da crc. che mi ha consegnato la merce a 20 gg. dall'ordine.
Quindi seguendo una logica semplicistica e basando le mie improbabili statistiche solo sulla mia esperienza, potrei sostenere senza tema di smentita che rcz è perlomeno 5 volte piu’ affidabile di crc…
Ovviamente non è così … nessuno di noi ha dati statistici certi e... se io sono stato fortunato in 5 casi e sfortunato in uno non è detto che questa sia la regola.
Quello che pero’ sinceramente non capisco è perche’ ( e basta leggere un po’ di threads nell'apposita sezione per avere conferma di quanto dico), quando crc consegna a 15 gg l’articolo XYZ pagato 100 euro ci si dichiara soddisfattissimi, non altrettanto avviene quando lo stesso articolo , pagato 70 da RCZ viene consegnato a 10 gg. .
Che sia per quei 4 campioncini omaggio che includono nelle confezioni ?
Qualcuno dirà che la comunicazione è importante e che rcz sotto questo aspetto è molto lacunosa…Ok.. concordo ... lo sono esttamente come Bike discount.de , altro mio sito "discount" preferito che evidente preferisce non caricare il listino, dai costi di C.Care... pero’ se l’efficientissimo servizio C.Care di Crc mi risponde a un’ora dalla mia lamentela , che la colpa è delle nostre poste di merda e che loro non c’entrano nulla… quando poi dopo 15 gg. vedo che mi hanno spedito una settimana dopo l’ordine e che quindi la colpa è loro, mi sento leggermente preso per il culo.
Detto questo , ognuno è libero di comprare dove gli pare, privilegiando determinarti aspetti piuttosto che altri:! Io cerco la via di mezzo, comprando magari la sella da un commerciante locale, che mi offre come plusvalore una garanzia “soddisfatto o rimborsato” che un negozio on line non avrebbe potuto offrirmi. Allo stesso il tempo ringrazio il cielo che esistano negozi on line che mi permettono di comprare a 250 euro la forcella che qui pagherei 600 e che non potrei permettermi, questo anche a fronte di qualche possibile disguido e mettendo in conto i possibli disguidi in caso di problemi.
Insomma.. purtroppo la formuala botte piena/moglie ubriaca... non l'ha ancora trovata nessuno.
Amen

P.s. Pierre .. tanto lo so che ci leggi… mostra la tua buonafede e considerati i disguidi e le incazzature, fai il signore : investi 200 euro in pubblicità e fai un buono di tale importo a bipbip, ovviamente IJMMEDIATAMENTE sfruttabile.
Sarebbe un’ottima mossa pubblicitaria e mettersti una volta per tutte una bella pietra tombale su ogni polemica.



Francobike, grazie per la solidarietà e per la tua proposta. :°°(:
Credimi, da costui non accetterei mai €.200. Vorrei solo il risarcimento di ciò che ho pagato e che non mi e' stato consegnato.
A suo tempo (giugno) stabilimmo col sig. Pierre "primula rossa" un rimborso/bonus di €.55,00....mi basterebbe avere questo. :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
ma..secondo te....dobbiamo essere noi a dirglielo????? a me pare assurdo..

rispondo poi alla tua domanda "in termini di affidabiltà che diavolo c’entra il volume d’affari ? "
esattamente nulla, ma posso tranquillamente dire:
" in un giorno ho un cliente insoddisfatto di RCZ e 50 clienti insoddisfatti di CRC (e tutti e 51 scriveranno sul forum poniamo)...RCZ in un giorno vende 100 mentre CRC vende 100000..chi è il migliore? "
con l'andazzo che ha vorrei proprio vederlo a gestire 10000 ordini giornalieri ...

Qui ovviamente rimarremo tutti della nostra opinione, e adoro il mondo per questo, ma , se posso permettermi, un minimo minimo di esperienza di vendita e acquisti on line ce l'ho, e mi pare che, se vogliamo utilizzare i parametri dell'ottimo thread di GamblerDavid, direi che i voti per questo fantastico negozio online sono i seguenti:

Economicità voto 9
Professionalità voto 2
Celerità voto 7,5 (c'è di meglio anche all'estero)
Fornitura voto 6 (sono generoso)
Aggiungerei anche un classico "parametro Ebay" Comunicazione voto 1 (un punto perchè comunica...quando gli serve..)
Ed uno che io ho sempre considerato fondamentale "Risoluzione problemi imprevisti" voto z.e.r.o.


ovviamente è un'opinione personale:celopiùg:
Prima di essere etichettato come bastian contrario di turno, vorrei che questa mia replica venisse intesa come un amichevole e pacifico confronto di idee tra appassionati davanti ad virtualissma birra ... :-)

Detto questo , cerco di esprimere meglio la mia personale opinione:

Io credo che nessuno di noi abbia dati per poter stabilire con certezza quali siano le percentuali di clienti insoddisfatti dell'una e dell'altra azienda. Averne 10 su un giro di affari di 100.000 euro o 100 su uno di 1.000.000 è equivalente, 100 nel primo caso e 10 nel secondo invece no... ma noi purtroppo non abbiamo dati in mano per poter stabilire quanto fatturino l'una e l'altra e soprattutto quali siano le corrette percentuali di clienti soddisfatti e non.
Questo, se non si vuole ipotizzare che vendano esclusivamente a utenti di questo forum e che tutti i clienti soddisfatti e non... postino sempre su questo forum, l'esito delle proprie transazioni.
Sappiamo bene che così non è !
Trovo pertanto fuorviante affermare che il nr. di clienti soddisfatti di tale azienda, visto il giro di affari vantato, debba per forza essere percentualmente superiore.

Quello che pero' risulta ormai lampante ( e qui le statistiche piu' o meno veritiere non valgono, contano le testimonianze) è che il servizio "reclami" di RCZ sia per usare un eufemismo, quantomeno lacunoso.
Abbiamo infatti potuto vedere come nel corso di questi mesi, in un modo o nell'altro abbiano sì .. dato seguito e posto soluzione alle lamentele dei vari clienti insoddisfatti, ma solo dopo ripetuti e insistenti solleciti, mail scaricabarile e soprattutto TEMPI (ricordo che qualcuno ha dovuto aspettare alcuni mesi un accredito), che sono a mio avviso INACCETTABILI .

Ora, se dovessi stilare una mia classifica , sempre in base alla mia personale esperienza darei questi voti :
Convenienza voto 10 : non ho mai visto nessuno offrire una reba a 180 euro SS comprese o una coppia di elixir 3 con dischi da 180 a 95 euro.
Professionalità : 4 (questo in considerazione di quanto ho scritto sopra)
Celerità voto 9: a 12.90 euro , mi arriva tramite SDA il giovedì quanto ordino il lunedì. Meglio di loro c'e' solo Bike discount che all' incredibile costo di 6 euro mi consegna con DLS addirittura il mercoledì
Comunicazione : 8 e 1 : otto in quanto ritengo apprezzabile che attraverso Pierre abbiano aperto una linea di comnuicazione sul forum , e uno perche' trovo alcune risposte fornite ( e cito a titolo di esempio il caso BipBip ) un' indegna presa per il sedere.
Fornitura: sinceramente non so cosa intendi, ma se stiamo parlando di packaging mi pare ovvio che a certi prezzi non ci si possa aspettare nulla di diverso dall' OEM.

Aggiungerei questa voce, che per molti è importante :

Assortimento : 6
Non possono minimamente competere con CRC, Gambacicli o anche Bike Discount, ma se non vuoi assolutamente subito quel determinato articolo in quella ben specifica configurazione e considerato l'elevato turn over di magazzino, ci sono buone probabilità che a breve ti capiti l'affare. Io ad esempio sto aspettanto che si ripresentino con le Durin...


Pensierino della sera conclusivo:

RCZ ti offre l' opportunità di risparmiare bei soldini e, con i tempi che corrono non è poco. Preparati pero' ad armarti di santa pazienze e di pillole contro il mal di fegato, se hai la sventura di essere uno degli sfortunati cui capita un problema.

Amen
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha and Mòlle

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Francobike, grazie per la solidarietà e per la tua proposta. :°°(:
Credimi, da costui non accetterei mai €.200. Vorrei solo il risarcimento di ciò che ho pagato e che non mi e' stato consegnato.
A suo tempo (giugno) stabilimmo col sig. Pierre "primula rossa" un rimborso/bonus di €.55,00....mi basterebbe avere questo. :medita:

Non lo considererei un regalo, ma il giusto risarcimento per una presa per il sedere che si protrae da 3 mesi.
Ad ogni modo invidio il tuo equilibrio :-)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Comunicazione : 8 e 1[/B] : otto in quanto ritengo apprezzabile che attraverso Pierre abbiano aperto una linea di comnuicazione sul forum , e uno perche' trovo alcune risposte fornite ( e cito a titolo di esempio il caso BipBip ) un' indegna presa per il sedere.
Fornitura: sinceramente non so cosa intendi, ma se stiamo parlando di packaging mi pare ovvio che a certi prezzi non ci si possa aspettare nulla di diverso dall' OEM.

A
Amen

rispondo solo a queste due considerazioni ( mi piace il confronto con te;-) )
ritieni apprezzabile il fatto che il sig "primula rossa" (grande bip bip) apra una linea di comunicazione per poi utilizzarla solo ed esclusivamente per spammare? ...bah...io altre utilità non le ho proprio trovate nei suoi rarissimi interventi.
per fornitura intendevo assortimento e non di packaging; è normale che arrivino prodotti OEM (altri negozi, molto più veloci e seri di RCZ spediscono quasi sempre OEM). L'assortimento è scarsissimo
Tutto questo sempre e solo "secondo me"
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
bene ottimo,questo mi rinquora;-)grazie...
un mio amico ha troncato l'asse e la ruota libera, questa me l'ero dimenticata di raccontarvela..... fatto presente il problema, furono richieste delle mail con le foto del pezzo rotto, mandate le foto e appurato che era un problema a loro appuntabile, decidono per la sostituzione o delle parti rotte o di tutto il mozzo; correva il mese di luglio, volete sapere come stanno ora le ruote del mio amico? avete già indovinato??? rotte no? e alle mail rispondono?? ovvio che no.... rcz davvero fantastico!!! :cucù: mica come qui cialtroni di crc o simili.:rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Noto con stupore :smile::smile::smile: che ci sono ancora problemi con rcz....io l'ho rimosso da ogni dove (anche dalla mia mente) qualche tempo fa e di conseguenza non leggevo queste pagine da altrettanto tempo, ma constato con dispiacere che le cose non sono cambiate....ahimè! :prega:
 

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
Oilalà, riecco spuntare il ns. amato Pierre!!!! :fantasm:
Ed ecco che, come nella miglior commedia all'italiana, con assoluta tranquillità ci annuncia di aver "prontamente" risolto i problemi riguardanti i punti fedeltà mai messi a disposizione della clientela.
Ma, per caso, Lei vanta uno stretto legame parentelare col Totò nazianale?:smile::smile::smile:
In cuor mio spero che il miracolo sia dovuto semplicemente al recupero del Vs. mitico tecnico informatico che (Luglio 2011) naufragò sulle sponde della più piccola e sperduta isola dell'Oceano Indiano.:medita:



Orbene, bando alle ciancie: gli ormai noti 5000 punti che lei qui mi promise a risarcimento, e che, pur comparendo nel mio profilo RCZ non mi furono mai messi a disposizione son da tempo e tutt'ora scomparsi. Mi vorrebbe spiegare il perchè???
Grazie.
Baci.



Salve BipBip,
a noi risulta che i nostri sistemi funzionino per quanto riguarda i punti fedeltà.

Mi mandi i suoi dati via pm e verificheremo la sua situazione.
Saluti,
Pierre Rcz Team
 

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
no, non sono cambiate. credimi che a me dispiace, perchè ci si perde in un bicchier d'acqua.



Salve Durden, OnOff,

ricordo bene i vostri problemi che sono stati risolti (anche se con un certo ritardo che cerchiamo sempre di evitare).

La maggioranza dei nostri clienti è soddisfatta del servizio fornito tuttavia capita che vi siamo dei problemi occasionali con qualche ordine o spedizione ma faccaimo il massimo per evitarli.

Pierre, Rcz Team
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Salve BipBip,
a noi risulta che i nostri sistemi funzionino per quanto riguarda i punti fedeltà.

Mi mandi i suoi dati via pm e verificheremo la sua situazione.
Saluti,
Pierre Rcz Team

:smile::smile::smile:Credo abbiate un sistema di verifica funzionamento brevettato dai Flintstones, per cui fermo all'età della pietra. :medita:

Veda di farmi riavere i 5500 punti che qui mi ha promesso e che successivamente mi avete cancellato.
Mi raccomando, non si danni l'anima, faccia con la solita calma. Attendo solo dai primi di giugno, quando Lei ha qui affermò di avere problemi in merito al funzionamento di quanto sopra. :hahaha:
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
La storia dei punti crea problemi anche a me.
Risultano 2815 punti accreditati, ma disponibili risultano solo 815. In realtà se ne possono usare 500 per volta, quindi alla fine lo sconto è di 500 punti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo